PDA

View Full Version : asus p4c800 e-deluxe e canali ide aiuto

Sheerqueenie
24-01-2004, 10:30
ho un disco maxtor diamond plus 9...

ho installato sandra ed ho analizzato il modulo: INFORMAZIONI ATA\ATAPI

fra le informazioni c'è questa voce alla fine per migliorare le prestazioni:

ATTENZIONE 3103: gestione acustica attivata.le prestazioni potrebbero essere penalizzate

ATTENZIONE 3104: la modalità di funzionamento corrente non è ottimale.verificare le impostazioni del sistema

PER IL PRIMO problema non so come disattivare la gestione acustica.

PER IL SECONDO problema ho visto che la modalità massima è UDMA-6....mentre la modalità corrente è UDM-5....

come faccio per risolvere i due problemi?

[KabOOm]
24-01-2004, 11:30
Originariamente inviato da Sheerqueenie

ATTENZIONE 3103: gestione acustica attivata.le prestazioni potrebbero essere penalizzate

La gestione acustica e' un opzione a bordo del disco fisso per configurare la soglia di rumore, se si fissa questo parametro a silent il disco ha prestazioni leggermente ridotte. Per configurare questo paramentro puoi cercare sul sito di maxtor l'utility di configurazione.

ATTENZIONE 3104: la modalità di funzionamento corrente non è ottimale.verificare le impostazioni del sistema

Penso sia un avvertimento in merito a quanto spiegato sopra...

PER IL SECONDO problema ho visto che la modalità massima è UDMA-6....mentre la modalità corrente è UDM-5....

come faccio per risolvere i due problemi?

Per quanto riguarda questo, solo il controller VIA RAID supporta il trasferimento in UDMA6 (ATA133) mentre se colleghi l'HD al controller del chipset, e' corretto che funzioni a UDMA5 (ATA100)

Sheerqueenie
24-01-2004, 11:45
si hai ragione:

solo attacandolo al raid mi andrà a udm6 ossia a ata133...

MENTRE PER la gestioen acustica ho visto che c'è la utility

a tal proposito mi puoi rispondere a questo 3d grazie? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=608201)