View Full Version : consiglio notebook
ho cercato post con le mie domande ma non ne ho trovati... spero di non chiedervi cose che vi hanno già chiesto in molti...
allora... vorrei un portatile non troppo costoso (1000-1300€) che vada bene anche con i videogiochi... potreste consigliarmene uno?
è meglio un P4 o un centrino?
Grazie! :D
se lo vuoi per giocarci a 1000€ non lo trovi a meno che non lo prendi usato (le schede grafiche con memoria integrata alzano sempre il prezzo), e poi cmq la domanda da porsi è sempre la stessa: autonomia o potenza? io ho scelto un acer aspire 2001 wlci con centrino 1.4 e radeon 9200 64mb lo pagato nuovo , (scontato senza iva...) 1280€ , ho scelto un centrino per questi motivi:
1)con i videogiochi si comporta molto bene (1mb di cache fanno la differenza...) e la radeon mi basterà per giocare anche ad halflife 2 e doom 3 senza troppi problemi...
2) avendo la lan wireless integrata posso tranquillamente farmi una partita in lan all'università senza troppi fili di mezzo...
3) ci posso vedere un dvd intero in treno senza che si scarichi la batteria e ne avanza pure....
4) l'alimentatore appresso me lo porto poco e questo diminuisce il peso della borsa (il portatile pesa 3kg)
5)schermo 16/9 ( vuoi mettere con un normale 15"?....)
praticamente non ho scelto un pIV o un athlon perchè : un 2.8 o 3.0 ghz con scheda grafica radeon 9600 sotto 3,5 kg di peso non l'ho trovato....l'autonomia di 2 - max 3 ore che ti dicono è molto approssimativa...è chiaro che sono più performanti e soprattutto si ha la possibilità di avere una geforce 5600 o radeon 9600 affiancata però a me serviva principalmente per autocad e programmi 3d, e per questi la 9200 va più che bene....
dipende tutto da quello che ci devi fare quindi sei non hai problemi di autonomia o di peso, lascia perdere quello che ho detto e buttati su un desktop replacement
ciao
beh non voglio un mega portatile anche a me basterebbe una 9200... su questo ho una 9100 e va benone... il tuo l'ho trovato a 1570 scontato su chl... grazie 1000 per la risposta... :D
Ciao, con ati9200 ci sono gli acer serie 1300, per esempio il 1356 con xp2800 512mb dvd cdrw 40 gb e predisp. wireless a 1276 euri su pcbuk.it (la doppia oo si legge u)!!!!
Meno di così con una scheda da 64 mb non so, a meno di marche tipo medion o gericom. questi acer sono scesi di prezzo di brutto, perchè adesso l'acer commercializza già l' athlon64, quindi ha abbassato i prezzi degli xp normali, visto che a 1700 euri ti danno l'athlon 64 3000 con ati9600, dvd+-r, 60gb.
grazie non male! :D e con centrino a quel prezzo con quelle caratteristiche c'è poco vero? :(
Se vuoi stare sotto i 1300 euro posso consigliarti anche io un Aspire 1356lci adesso lo trovi a 1299 e ha tutto quello che cerchi.
Con centrino e scheda dedicata trovi poco (leggi niente) a quel prezzo.
ciao
ok grazie infinite! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.