View Full Version : GeForce3 senza ventolina ?
salve a tutti, avendo cambiato la mobo (x rottura della precedente) mi trovo impossibilitato a rimettere la mia scheda matrox g200. Potrei in alternativa mettere una geforce3 rimediabili a bassisimo prezzo da amici, ma questa scheda ha di serie una ventolina per il raffreddamento. Considerando che il sistema che verrà utilizzato non usa quasi mai interfaccia grafica, e quando lo fa, non partono applicazioni grafiche o giochi.. secondo voi, posso sostituire la ventolina con minidissipatore, con un dissipatore passivo (in alluminio) + alto (come dissi e ventola originale) ???
Originariamente inviato da 3viS
salve a tutti, avendo cambiato la mobo (x rottura della precedente) mi trovo impossibilitato a rimettere la mia scheda matrox g200. Potrei in alternativa mettere una geforce3 rimediabili a bassisimo prezzo da amici, ma questa scheda ha di serie una ventolina per il raffreddamento. Considerando che il sistema che verrà utilizzato non usa quasi mai interfaccia grafica, e quando lo fa, non partono applicazioni grafiche o giochi.. secondo voi, posso sostituire la ventolina con minidissipatore, con un dissipatore passivo (in alluminio) + alto (come dissi e ventola originale) ???
:confused: mah..ci vuole lo stesso un bel dissi corposo penso... :)
se mai metti un dissi un po' + grande e una ventolina silenziosa...;) :)
Se metti un dissy bello grosso e magari la deoverclocchi, allora la cosa penso che diventi fattibile...
Originariamente inviato da Saturn
Se metti un dissy bello grosso e magari la deoverclocchi, allora la cosa penso che diventi fattibile...
però deve essere abb grosso e avere una buona aerazione all'interno del case...:mc:
Originariamente inviato da dieg
però deve essere abb grosso e avere una buona aerazione all'interno del case...:mc:
Infatti la scheda video deve tremare dal freddo come il pupazzetto del tuo avatar....o quasi, altrimenti la geffo3 va in poco tempo al creatore (e non parlo di nVidia, ma di quello al piano di sopra...).:D
Originariamente inviato da Saturn
Infatti la scheda video deve tremare dal freddo come il pupazzetto del tuo avatar....o quasi, altrimenti la geffo3 va in poco tempo al creatore (e non parlo di nVidia, ma di quello al piano di sopra...).:D
:D
devil mcry
24-01-2004, 12:41
se nn ti interessa minimamente le prestazioni 3d ci sono le 9200 se di ati . nn vanno una sega nei giochi ma anno solo 1 dissy passivo , tv out e line out . forse pero nn anno il supporto del doppio monitor
devil mcry
24-01-2004, 12:43
Originariamente inviato da dieg
:confused: mah..ci vuole lo stesso un bel dissi corposo penso... :)
se mai metti un dissi un po' + grande e una ventolina silenziosa...;) :)
magari si , ma tieni presente che il downclock e attivo solo in windows dato ke i driver agiscono solo li , si potrebbe danneggiare anke nel caricamento se si scalda troppo
Necromachine
24-01-2004, 12:52
Io consiglierei di vendere la Geffo3 se non la usi per giocare e comprati una scheda qualsiasi senza accelerazione anche usata da pochi euro ....
Una Geforce messa lì senza venir usata per appl. 3d è sprecata e consuma più corrente inutilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.