Entra

View Full Version : Velocità, tipo e uso, cos'è un masterizzatore DVD???


pryon
24-01-2004, 09:14
Ciao ragazzi, sono uno studente appena approdato nel campo della masterizzazione DVD, vorrei chiedere alcuni consigli e chiarimenti nell'ambito proprio del DVD.
Cosa cambia tra un DVD- e DVD+?
Quanto ci metter un masterizzatore dvd-r 4x??
Perchè alcuni masterizzatori i DVD+ scrivono a 8x e i DVD- a 4x?
Su un dvd +o- che sia posso masterizzarci quello che voglio?? Intendo film, giochi e file di ogni genere?
Qual'è il calcolo da fare per capire quanto ci mette un DVD a masterizzate? Mi spiago per un cd facevo 80min/52x e così mi trovavo il tempo, ma qui che si parla di 4.3gb come faccio??
RINGRAZIO TUTTI!!!!

matteos
24-01-2004, 09:25
1)il formato + e - sono due formtati concorrenti quindi incompatibili tra loro.
2)per fare un dvd completo(4.3GB) un masterizzatore a 4x ci mette circa 15 minuti
3)Perchè essendo formati concorenti vengono approvati da organi differenti quindi anche la ricerca in ognuno dei due settori è molto forte
4)si + che latro devi guardare la compatibilità del lettore inc ui il dvd andrà ,esemipo se hai un lettore di dvd video collegato alla tv compatibile con i dvd+ devi metterci i dvd+ se no non ti trova il disco.
5)per il calcolo del tempo devi fare: capacità del disco/velocità del masterizzatore (circa 1400MB/s)