PDA

View Full Version : Domanda Spedizioni "pacco celere3"

Uzi[WNCT]
24-01-2004, 09:08
Premesso che nn so nulla di spedizioni e robe simili, dovrei ricevere un pacco in "J+3" (posta celere 3).

Mi hanno dato un link del sito delle poste ( http://www.posteitaliane.it/online/dovequando/paccocelere3.shtml ) ed un codice per controllare lo stato della spedizione.

Adesso se io metto quel codice, si apre una pagina, ma in pratica nn c'è scritto nulla di interessante... tutti i campi ("data", "stato spedizione" ecc) sono senza niente.... completamente bianchi.

Qcno ha idea di cosa vuol dire? Nn hanno spedito? Ma allora il codice da dove arriva? :confused:

Se mi sapete dare qualche delucidazione, vi ringrazio una cifra! :D

ciau ciau

keygarden
24-01-2004, 09:17
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Premesso che nn so nulla di spedizioni e robe simili, dovrei ricevere un pacco in "J+3" (posta celere 3).

Mi hanno dato un link del sito delle poste ( http://www.posteitaliane.it/online/dovequando/paccocelere3.shtml ) ed un codice per controllare lo stato della spedizione.

Adesso se io metto quel codice, si apre una pagina, ma in pratica nn c'è scritto nulla di interessante... tutti i campi ("data", "stato spedizione" ecc) sono senza niente.... completamente bianchi.

Qcno ha idea di cosa vuol dire? Nn hanno spedito? Ma allora il codice da dove arriva? :confused:

Se mi sapete dare qualche delucidazione, vi ringrazio una cifra! :D

ciau ciau

Allora....metti il codice del j+3, fai "esegui la ricerca" e vedrai lo stato della spedizione.
Devi pero' attendere almeno un giorno lavorativo prima che le poste lo registrino in rete.

Uzi[WNCT]
24-01-2004, 09:23
Ah ok ho capito! Quindi dato che teoricamente il pacco è stato spedito ieri alle 11.35, lo vedo FORSE oggi alle 11.35? (oggi però dubito che alle poste lavorino, o sbaglio?)

grazie mille della risposta velocissima :D

keygarden
24-01-2004, 11:54
Ah ok ho capito! Quindi dato che teoricamente il pacco è stato spedito ieri alle 11.35, lo vedo FORSE oggi alle 11.35? (oggi però dubito che alle poste lavorino, o sbaglio?)

grazie mille della risposta velocissima :D

Il traking number lo troverai valido da lunedi' pomeriggio.

Uzi[WNCT]
24-01-2004, 11:56
denghiù, sei stato gentilissimo :mano:

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 16:54
Originariamente inviato da keygarden
Il traking number lo troverai valido da lunedi' pomeriggio.

ancora niente.... :cry:

ma secondo voi un pacco spedito in J+3 venerdi mattina quando dovrebbe arrivare? :what:

ominiverdi
26-01-2004, 16:57
martedi' o mercoledi' se non ci sono ritardi.

il tracking a volte non funziona, a volte funzia solo dopo 1 o 2 giorni dalla spedizione, a volte viene aggiornato all' ultimo giorno, quando il pacco e' gia' in consegna... diciamo che non e' il max

ARGO
26-01-2004, 16:58
ancora niente.... :cry:

ma secondo voi un pacco spedito in J+3 venerdi mattina quando dovrebbe arrivare? :what:

J+3 significa consegna in 3 giorni lavorativi, escluso quello di spedizione sabato domenica e festivi.
Comunque i 3 giorni non sono sempre sicuri, a volte arriva in 2 a volte in 4/5

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 16:59
ok capito...... mi devo affidare al :ciapet:

bagoa
26-01-2004, 17:04
ok capito...... mi devo affidare al :ciapet:
da dove è partito il pacco?????:

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 17:08
Milano...... perchè? :confused:

bagoa
26-01-2004, 17:12
Milano...... perchè? :confused:
lavoro x sda e i pacchi celere li consegnamo noi, penso che da mi a ve non ci siano grossi problemi. hai provato a controllare col numero che c'è sulla lettera di vettura????

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 17:15
che lettera? Io ho solo il codice per il sito delle poste.... cmq se mi dite che ci vogliono 3 giorni nn contando il giorno della spedizione (venerdi) + sabato + domenica, è come se lo avessero spedito oggi no? Io aspetto... nn mi casca il mondo!

certo che però se arriva prima, son contento! :p

bagoa
26-01-2004, 17:19
che lettera? Io ho solo il codice per il sito delle poste.... cmq se mi dite che ci vogliono 3 giorni nn contando il giorno della spedizione (venerdi) + sabato + domenica, è come se lo avessero spedito oggi no? Io aspetto... nn mi casca il mondo!

certo che però se arriva prima, son contento! :p
si dice lettera di vettura, quel modulo che viene compilato in posta dal mittente in cui si scrive appunto il mittente,il destinatario
il tipo di nerce il peso e se la spedizione è ordinaria assicurata in contrassegno ecc ecc. in alto ci sono dei numeri che identificano la spedizione se per esempio è un pacco ordinario sarà valido il numero in alto a sinistra, se invece è un contrassegno sarà valido il numero in alto a destra e cosi via, con quel numero puoi fare la ricerca sul sito delle poste o della sda.:)

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 17:27
nn ho niente di tutto ciò..... è un acquisto via internet.... mi hanno mandato via email solo quel codice.... :muro:

bagoa
26-01-2004, 17:30
nn ho niente di tutto ciò..... è un acquisto via internet.... mi hanno mandato via email solo quel codice.... :muro:
senza il n° di lettera di vettura non puoi controllare, a meno che il numero che ti hanno mandato sia proprio quello.quante è alfanumerico????

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 17:34
7 caratteri, numeri e lettere.....

Uzi[WNCT]
26-01-2004, 17:35
ho appena provato a mettere il codice nel sito di SDA, ma mi dice che nn è valido.... :cry: PAZIENZA! :p

bagoa
26-01-2004, 17:38
ho appena provato a mettere il codice nel sito di SDA, ma mi dice che nn è valido.... :cry: PAZIENZA! :p
non ti resta che pazientare, abbi fiducia. ciao

ex-xxcz
26-01-2004, 19:04
se mi dite che ci vogliono 3 giorni nn contando il giorno della spedizione (venerdi) + sabato + domenicaNo, solo giorni lavorativi... Quindi dal lunedì al venerdì...

Solitamente, quando ho inviato pacchi J+3 di venerdì, li hanno ricevuti di martedì... :)

conti1968
26-01-2004, 19:27
consiglio..
se hai il numero in mail e hai internet explorer,non far copia/incolla,altrimenti non funge

o meglio,fai copia/incolla e prima di far invio,sposta il cursore indietro a filo con l'ultimo carattere.

(o sei hai opera??ora non ricordo,so che a me risultava inesistente quando ho provato,se invece,dopo aver copiato,arretravo il cursore di uno spazio,allora fungeva..

prova e sappimi dire..ciaoz;)

Uzi[WNCT]
28-01-2004, 08:34
Stamattina ho provato a vedere la situazione sul sito: "Smistato hub Milano" (o na cosa simile).

Credo quindi che sia partito oggi.... http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif

marall
28-01-2004, 08:41
Stamattina ho provato a vedere la situazione sul sito: "Smistato hub Milano" (o na cosa simile).

Credo quindi che sia partito oggi.... http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif

Quel messaggio significa che è arrivato a MILANO (le altre sedi "centrali" di smistamento dovrebbero essere Roma e Bologna).

Te lo dico perchè ho spedito alcuni pacchi uno in Trentino ed uno in Sicilia e per il primo mi dava hub Bologna per il secondo Roma, per la mia esperienza verrà consegnato Venerdi.

ciao marall

Uzi[WNCT]
28-01-2004, 08:46
mah dato che il negozio è a Milano, credo che sia partito da la.... e quindi quello sarà il primo posto dove arriva il pacco....... o no?! :confused:

Cmq punto anche io su venerdi: Si accettano scommesse!!!! :sofico:

marall
28-01-2004, 08:55
mah dato che il negozio è a Milano, credo che sia partito da la.... e quindi quello sarà il primo posto dove arriva il pacco....... o no?! :confused:

Cmq punto anche io su venerdi: Si accettano scommesse!!!! :sofico:

Ops scusa avevo letto male, si hai ragione tu
:D :D :D

Scommetto che Venerdi arriva

marall

Bahamut Zero
28-01-2004, 09:28
ragazzi scusate se mi intrometto ieri mi hanno spedito un J+1 da Roma!Io abito a Napoli ho speranza di riceverlo oggi o devo aspettare domani?

Ciao :)