PDA

View Full Version : Problemi con Mandrake9.2

Vincent0055
24-01-2004, 09:08
Salve a tutti ho preso da poco la distribuzione Mandrake 9.2 e ho qualche problema.
Innanzitutto mi riconosce la scheda audio ma non sento suoni!!!!Poi quando uso programmi per la masterizzazione come K3b o Nautilus, una volta finito di masterizzare se provo a visualizzare il contenuto del cd cliccando sull'icona del cdrom mi da un errore:mi dice che /mnt/cdrom è un file e invece si aspettava una cartella. Ho la versione Mozilla1.4 e vorrei passare alla 1.5 ma nonostante l'abbia installata già più di una volta se digito sulla shell mozilla o se clicco sull'icona mi si apre la 1.4
Infine :-) ho provato ad installare java ma pur facendo il link simbolico del plugin nella cartella di mozilla, il browser non funziona con questa plugin
Grazie a tutti spero di non avervi annoiati troppo

maxithron
24-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da Vincent0055
Salve a tutti ho preso da poco la distribuzione Mandrake 9.2 e ho qualche problema.
Innanzitutto mi riconosce la scheda audio ma non sento suoni!!!!

Probabilmente perchè utilizzandi i driver alsa, di default i volumi dell'alsamixer sono a zero.

Poi quando uso programmi per la masterizzazione come K3b o Nautilus, una volta finito di masterizzare se provo a visualizzare il contenuto del cd cliccando sull'icona del cdrom mi da un errore:mi dice che /mnt/cdrom è un file e invece si aspettava una cartella.

mmm...non è che potresti postare il messaggio di errore preciso? (scusami ma non ho capito bene)

Ho la versione Mozilla1.4 e vorrei passare alla 1.5 ma nonostante l'abbia installata già più di una volta se digito sulla shell mozilla o se clicco sull'icona mi si apre la 1.4

Questo perchè non hai disinstallato la 1.4 ma ti basta andare in /usr/bin e dove vedi il comando mozilla devi linkarlo alla 1.5

Infine :-) ho provato ad installare java ma pur facendo il link simbolico del plugin nella cartella di mozilla, il browser non funziona con questa plugin
Grazie a tutti spero di non avervi annoiati troppo

Che vuol dire non funziona con il plugin di java?

Vincent0055
25-01-2004, 11:29
mmm...non è che potresti postare il messaggio di errore preciso? (scusami ma non ho capito bene)

quando clicco sull'icona cdrom per controllare che abbia masterizzato correttamente mi scrive:" /mnt/cdrom è un file, mi aspettavo una cartella"