View Full Version : RAM da 512MB x Abit NF7 (quale di queste ??)
Dovendo cambiare le mie (vedi sign) per 2*512 e non avendo liquidi (causa bolletta Italgas :cry: ...che botta) ho trovato:
Twinmos
Kingmax
V-Data
tutte PC3200 e tutte allo stesso prezzo finale (eventuale spedizione compresa)...
voi cosa ne dite ??? ho visto che qualcuno ha problemi con le Twinmos....
so benissimo che perderò qualcosa in prestazioni ma mi devo rassegnare in quanto ho bisogno di 1 Giga di ram....
grazie
cianfrinato
24-01-2004, 09:32
Le Vdata, mi hanno fatto impazzire, ma forse era un caso isolato.
A buon intenditor, poche parole...;)
Originariamente inviato da cianfrinato
Le Vdata, mi hanno fatto impazzire, ma forse era un caso isolato.
A buon intenditor, poche parole...;)
anche io ho le vdata, certo non saranno granchè cmq le mie pc2700 le tengo a 177 a 5-3-2-2. discrete secondo me ;)
cianfrinato
24-01-2004, 09:37
Chiaramente "impazzire"="bestemmiare", pensavo fosse chiaro....
sisi chiarissimo. effettivamente anche a me qualche volta mi hanno fatto bestemmiare :D
Dirty_Punk
24-01-2004, 10:30
evita le kingmax
restano twinmos e v-data
le v-data pc3200 sono sostanzialmente uguali alle a-data pc3200, cioè sali tanto con timigns 2-3-3-7, verso i 210 con timings 2-2-3-7, poi credo abbiano già cambiato chip (ovviamente sono tutti rimarchiati quindi non è ufficiale ma il seriale è cambiato, cmq sono altre cose :D)
delle twinmos con chip mtec ne ho sentito parlare molto bene ma non le ho mai provate, cmq credo che la differenza ocn le v-data non sia così impressionante
Originariamente inviato da Dirty_Punk
evita le kingmax
restano twinmos e v-data
le v-data pc3200 sono sostanzialmente uguali alle a-data pc3200, cioè sali tanto con timigns 2-3-3-7, verso i 210 con timings 2-2-3-7, poi credo abbiano già cambiato chip (ovviamente sono tutti rimarchiati quindi non è ufficiale ma il seriale è cambiato, cmq sono altre cose :D)
delle twinmos con chip mtec ne ho sentito parlare molto bene ma non le ho mai provate, cmq credo che la differenza ocn le v-data non sia così impressionante
sai dove trovare le twinmos in zona (sono Veneto anch'io:D)
grazie
Roby
Dirty_Punk
24-01-2004, 10:48
Originariamente inviato da boboli
sai dove trovare le twinmos in zona (sono Veneto anch'io:D)
grazie
Roby
non ne avrei idea, la maggior parte delle volte se non la totalità compro online perchè mi vergogno troppo quando fai certe domande ai negozianti e vedi che non stanno capendo nulla di quello che gli hai chiesto e che la loro preparazione è pari a zero... :(
non ne avrei idea, la maggior parte delle volte se non la totalità compro online perchè mi vergogno troppo quando fai certe domande ai negozianti e vedi che non stanno capendo nulla di quello che gli hai chiesto e che la loro preparazione è pari a zero... :(
uhauhauha verissimo :p
cmq io ho trovato delle twinmos con chip m-tec. come sono? il prezzo è allettante, ne vale la pena?
sai dove trovare le twinmos
potresti provare anche con le a-data con chip 5b
le twinmos forse le trovi a pd, ma non so che sigla abbiano
p.s. se ami la sfida ( ^_^ ) potresti vedere se riesci a trovare delle kingston value ram pc2700 con chip winbond bh-6 e cloccarle a 200 mhz o + cas 2-2-2-5 (io ne ho preso 2 banchi qui sul forum e salgono bene, in dual poi :cool: )
byez!
Originariamente inviato da jonson
uhauhauha verissimo :p
cmq io ho trovato delle twinmos con chip m-tec. come sono? il prezzo è allettante, ne vale la pena?
online ??? dove ???
link pls :D
Dirty_Punk
24-01-2004, 11:11
Originariamente inviato da Spank
p.s. se ami la sfida ( ^_^ ) potresti vedere se riesci a trovare delle kingston value ram pc2700 con chip winbond bh-6 e cloccarle a 200 mhz o + cas 2-2-2-5 (io ne ho preso 2 banchi qui sul forum e salgono bene, in dual poi :cool: )
cavolo se non le ho cercate... le ho trovate al max con chip sconosciuti (DW=Winbond, DM=Micron ma ho trovato DIB=????)... sarei curioso poi un giorno di provare le winbond AH6, se le sigle sono progressive, cioè i AH6>BH6>CH6 come sembra... non dovrebbero affatto essere male no? ;)
online ??? dove ???
link pls :D
sullo shop di pctuner ma per ora non funziona
Originariamente inviato da Spank
potresti provare anche con le a-data con chip 5b
le twinmos forse le trovi a pd, ma non so che sigla abbiano
byez!
Spank..PD dove ??? magari faccio un giro...
cavolo se non le ho cercate... le ho trovate al max con chip sconosciuti (DW=Winbond, DM=Micron ma ho trovato DIB=????)... sarei curioso poi un giorno di provare le winbond AH6, se le sigle sono progressive, cioè i AH6>BH6>CH6 come sembra... non dovrebbero affatto essere male no? ;)
non so, pensavo che li montassero molti banchi di king. value, invece da come dici sono piuttosto rare :eek:
io ho avuto la fortuna di trovarle qui sul forum :p
ecco dove le ho portate, per il momento, sulla p4p800 ^_^
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/Kingston_PC2700_SuperPI_32MB_fsb_240.png
Delle ah-6 avevo fatto delle ricerche su internet, ma non sembrano così clockabili come le bh6..
x boboli ti mando un pvt
byez!
Dirty_Punk
24-01-2004, 11:31
non è che siano stati montati poi poco i BH6 sulle kingston, solo che è finiti il periodo in cui li montavano ancora almeno 6 mesi fa e adesso o si trovano fondi di magazzino o nulla...
adesso dovrebbero addirittura montare gli Hynix B-D43
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.