PDA

View Full Version : [TORINO] - Cerco Box USB x HD x Notebook

s5otto
24-01-2004, 07:49
.....ma attenzione deve poter ospitare dischi da 12,5mm si spessore.

Apprezzo ed accetto volentieri eventuali indicazioni anche da chi non volesse vendere ma ha un prodotto di questo tipo; così dato marca e modello me lo cerco io, magari anche nuovo.

xorosho
24-01-2004, 09:28
Questo (http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08841) ti interessa?

s5otto
24-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da xorosho
Questo (http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08841) ti interessa?

Mah! si l'articolo è questo però:
- tu mi hai messo un link di una catena che vende via internet;
.... ma lo hai fatto solo per farmi vedere l'immagine!?!?!?
.... se così ok; altrimenti ti ringrazio ma non posso capire se va bene;
- se invece è quello che hai in tuo possesso ed hai intenzione di vendere
.... mi dovresti fare il favore di verificare quanto ho chiesto nel mio 3D; ossia che possa ospitare dischi spessi 12,5;
- sono di Torino ma lavoro a Padova, da quello che leggo sotto il tuo avatar
.... potrei dedurre che sarebbe possibile fare un passaggio a mano o no!?!?
- infine il prezzo;

Grazie comunque!! ;)

xorosho
25-01-2004, 07:29
Si, lo vendo...

Devo verificare se ci stanno gli hd da 12,5mm (di altezza suppongo...)...
Il problema è che ora ce l'ha mio fratello...quindi ci vorrà un po' (se trovi altro ovviamente fai pure...)

Una domanda? Gli hd normali per notebook quanto sono alti?
I 12,5mm sono un nuovo "formato"? Non li avevo mai sentiti (a meno che, chiaramente, non siano quelli vecchi...)

s5otto
25-01-2004, 09:30
Ciao xorosho,
per quanto riguarda lo spessore degli hd per notebook ormai lo standard diffuso è di 9,5; al limite se ne trovano di più sottili per particolari notebook con specifiche "estreme" tipo per usi militari o in ambiti professionali particolari.

Ma fino a qualche anno fa spessori tipo sino a 12,5 erano normali.

Nella fattispecie si tratta di un Fujitsu di ben 30Gb, e tra l'altro sto facendo un favore ad un amico che non è pratico di questi "maneggi".

Per completare questa breve panoramica di recente avevo recuperato e poi venduto un Toshiba prelevato da un Olivetti Echos il quale era spesso 18mm!, Beh! parliamo di un prodotto di oltre 8 anni fà; l'ho pure venduto ovviamente ad un prezzo modesto ed adeguato ma risolvendo il problema a chi avrebbe potuto montare solo quel tipo di disco.

Ah! dimenticavo, nel fare la prova per vedere se il vostro box può ospitare hd da 12,5, (non so come si apre il vostro box), nel caso si aprise completamente ...come dire a mo di conchiglia.... per raggiungere lo spessore puoi utilizzare schede tipo carte di credito o ricariche celullari, in modo poi da verificare se sforza o no e se si chiude regolarmente.

Grazie comunque per il tempo che potrai dedicarmi, però comincia a darmi anche una idea del prezzo, perchè anche a Torino o Milano o Padova si riescono a trovare a prezzi molto accessibili e quindi per una modesta differenza è probabile che l'ho acquisto nuovo e garantito 2 anni e per giunta USB 2.0; mentre nel nostro caso va bene appunto un box con specifiche meno recenti ed ovviamente un relativo risparmio.

Non vorrei proprio farti perdere tempo a te e tuo fratello per poi fare la figura del r@mpib@ll@.

Ciao

xorosho
25-01-2004, 15:22
Allora...

il problema non si pone più perchè l'ho già venduto (stamane) proprio a mio fratello...mi spiace...era un pezo che cercavo di venderlo e finalmente ho venduto il blocco...

Cmq, giusto per informazione, io avevo un vecchio hd da 10 GB, quindi se dici che sono gli hd "vecchi" che sono da 12,5mm quel modello di box va bene...

s5otto
25-01-2004, 15:32
Peccato !!! grazie lo stesso della risposta.

Per informazione:
- non è detto che perchè fosse vecchio fosse spesso 12,5 mm;
.... i 9,5 ci sono da parecchio tempo; anzi essendo solo un 10 Gb
.... può essere probabile che fosse tra 9,5 e 10,5;
- quello del mio amico è invece è un 30 Gb; credo fine 2001; pertanto
..... vuoi per raffreddamento che per altro a quel tempo dovevano farlo
..... un pò + spesso.

Se non sono indiscreto, (ma lo sono), per farmi una idea dei prezzi, puoi dirmi a quanto l'hai venduto seppur a tuo fratello!?!?!?

Conosci amici che hanno preso lo stesso articolo, magari consigliati da te, e che vorrebbero cambiarlo per qualche motivo, chessò passare al 2.0, che potrebbero venderlo !?!?!?

Ciao e Buona Domenica.

xorosho
25-01-2004, 15:54
A dire il vero è 2.0...

Ne avevo già venduto uno l'hanno scorso...ma son tutti soddisfatti...
Su qualche pc ho avuto problemi di alimentazione (è autoalimentato, ma essendo l'hd vecchio qualche volta non era sufficiente (risolto con un cavo più corto))

In vendita mi hanno fatto notare che ci sono altri modelli molto più economici, tipo 25 euro, ma quello che ti ho linkato io è molto elegante come linea...

A mio fratello l'ho venduto a 40 euro (52 meno l'iva...più o meno siam lì)...80 euro box più hd (l'hd da solo l'avrei venduto anche a 45, ma non volevo che mi avanzasse il box...)
Su questo forum mi hanno fatto storie per il prezzo, quindi l'avevo ritirato dalla vendita (se fai una ricerca troverai anche il 3d)...

Lo troverai sicuramente a meno...

s5otto
25-01-2004, 16:05
Beh! se era nuovo e 2.0, sicuramente il valore giusto e molto + vicino al tuo prezzo che a quello che averi potuto spendere io.

Tu dici che lo troverò, ma lo prendo per un augurio perchè io invece ne dispero:
- chi ce l'ha se lo tiene, che sia 1.1 o 2.0; se non hai esigenze esasperate la velocità può passare in 2.o piano;
- se lo trovo riterrei ragionevoli 30 - 35 euro.

Io sono proprio uno di quelli che ne ha uno da 28 €uro; usb 1.1; custodia in similpelle; materiale in alluminio; doppia alimentazione usb e ps/2; led indicatore a 2 colori; "trotta" da 2 anni con mio grande soddisfazione: prima c'era dentro un 30Gb IBM che ho ben venduto; ora c'è solamente un 20Gb: silenziosissimo.

2 problemi:
- il mio fornitore non l'ha + in listino; il minimo è sui 47 €uro;
- sia quello in listino adesso che il mio possono ricevere solo sino a 9,5.

Grazie comunque della chiaccherata.

Alla prossima.

xorosho
26-01-2004, 19:31
Prego e Ciao

s5otto
27-01-2004, 07:12
up!

s5otto
28-01-2004, 07:17
up.

s5otto
29-01-2004, 21:51
up.

s5otto
30-01-2004, 19:19
up.

BloodFlowers
30-01-2004, 19:52
up per te.. ne ho uno per hd da 5.25.. ma non credo ti serva.. e poi non riesco davvero a trovare i driver per farlo andare.. :)

ciao

s5otto
03-02-2004, 20:00
up.

s5otto
05-02-2004, 05:58
up.

s5otto
06-02-2004, 08:10
up.

s5otto
07-02-2004, 06:18
up.

s5otto
08-02-2004, 12:35
up

s5otto
09-02-2004, 12:26
up.

Tensor
09-02-2004, 19:28
ciao. hai un PVT con un consiglio..non so però per i 12.5 mm.

s5otto
10-02-2004, 07:23
Originariamente inviato da Tensor
ciao. hai un PVT con un consiglio..non so però per i 12.5 mm.

Grazie !!! molto gentile ...veramente.

La grana è che ormai sono tutti in gradi di ricevere solo dischi spessi sino a 10,5mm; mentre l'amico per cui lo sto cercando ha un disco spesso 12,5mm; fosse un disco piccolo di capienza ...beh...pazienza lo vendi e ne compri un'altro; ma è un ottimo 30Gb e quindi è una grana decidere di venderlo e trovare sempre almeno un 20Gb.

Comunque la tua indicazione m'è molto utile ...... bello questo spirito di gruppo che ci fà spendere un minimo del nostro tempo per dare un consiglio al prossimo.... un pò semini tu.....un pò semino io.....se tutti seminiamo un pò.... non ci resta che raccogleire!!!!!!

In bocca al lupo!!

s5otto
11-02-2004, 13:42
up.