View Full Version : DVD-RW impossibile da cancellare!
Ciao a tutti,
ieri ho provato a masterizzare un DVD-RW delle ARITA (2X) con Nero 5.5.10.52. Quando ho lanciato la scrittura, ho notato che stava scrivendo a 2,4X così l'ho interrotta. Da quel momento non sono più riuscito a cancellare il DVD.
Cosa posso fare?
Grazie
connex
Nemmeno con la cancellazione completa?
DankanSun
24-01-2004, 09:09
c'è un trucco in nero per cancellare i cd-rw (in questo caso un dvd-rw) che apparentemente non si riesce + a cancellare, fai cosi:
infila un dvd-rw cancellabile, fai cancella quando ti cheide veloce o completa metti veloce, poi attenzione, premi il bottone per cancellare, appena premuto prima che inizi a leggere quindi tra quando ha preso il comando a quando si accende la spia, premi il bottone di espulsione del carrello (nero non se ne accorgerà), mettici dentro il dvd-rw che non ti cancella e aspetta che completi l'operazione.
questa procedura funziona alla perfezione sui cd-rw (provato con nero 5.5.10.xx ma credo funzioni anche con la 6), sui dvd-rw non l'ho provato xkè sono passato a recordnow max e poi cmq non ho avuto di queti problemi ancora :)
Originariamente inviato da DankanSun
c'è un trucco in nero per cancellare i cd-rw (in questo caso un dvd-rw) che apparentemente non si riesce + a cancellare, fai cosi:
infila un dvd-rw cancellabile, fai cancella quando ti cheide veloce o completa metti veloce, poi attenzione, premi il bottone per cancellare, appena premuto prima che inizi a leggere quindi tra quando ha preso il comando a quando si accende la spia, premi il bottone di espulsione del carrello (nero non se ne accorgerà), mettici dentro il dvd-rw che non ti cancella e aspetta che completi l'operazione.
questa procedura funziona alla perfezione sui cd-rw (provato con nero 5.5.10.xx ma credo funzioni anche con la 6), sui dvd-rw non l'ho provato xkè sono passato a recordnow max e poi cmq non ho avuto di queti problemi ancora :)
Ciao,
purtroppo non ho un altro DVD-RW a disposizione (solo +RW). Ho provato anche con il 6 ma nulla...non riesco...nemmeno la cancellazione completa. Che cavolo ha visto sto DVD???
Non esiste qualche altro programma solo per cancellarlo?
Mi spiace buttarlo perchè è nuovo...
Ciao
connex
Originariamente inviato da connex
Ciao a tutti,
ieri ho provato a masterizzare un DVD-RW delle ARITA (2X) con Nero 5.5.10.52. Quando ho lanciato la scrittura, ho notato che stava scrivendo a 2,4X così l'ho interrotta. Da quel momento non sono più riuscito a cancellare il DVD.
Cosa posso fare?
Grazie
connex
Con i dvd dei miei amici a cui era capitato l'inconveniente ho utilizzato DvdDecrypter che in automatico se il dvd è già scritto ti propone di cancellarlo quando avvii la masterizzazione.
Ho cliccato sul si e ha fatto tutto lui.
Ricordati che xò DvdDecrypter masterizza solo le immagini, quindi prima ti devi creare un'immagine di un dvd ad es. con ImgTool.
Dopo questa operazione il riscrivibile è ri-diventato riscrivibile e i miei amici lo cancellano anche con Nero.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.