View Full Version : il freddo fa bene all overclock?
il mio xp1800+ in signature lo portato a 2089 mhz quindi 2600+
166x12.5 per farlo andare gli avevo dato 1.65v di vcore contro i suoi 1.60v.
per curiosita ho provato ad impostare il vcore su auto a 1.60 e tutto fla liscio ho provato a giocare a max payne2 per un oretta e niente crasch.
forse merito del fresco di sti giorni.
cmq e da precisare che la mia mobo in auto da di vcore 1.62
ha volevo dirvi che il procio e a riposo a 23 gradi con un colermaster xdream con ventola a minimo
Il freddo e' una manna per l'overclock, i proci stanno bene al freddo, come quelli dei matti che li raffreddano con azoto liquido a -170°C!!!
ho visto dalla tua signature che non scherzi con l overcklock,a quando sei vcore???
ha scusa lappando l xdream della coolermaster hai notato miglioramenti significativi?
visto che di norma la lappatura del suddetto dissy non e il massimo
I miei risultati in overclock sono discutibili, ho uno dei 1700+ Thoroughbred b piu' sfigati mai prodotti, col v-core sono a 1.9V in fase di test, ovviamente non ce lo tengo a lungo.
Lappando il mio dissipatore ho guadagnato... BOH! L'ho lappato prima di montarlo, io sono pigro e se lo monto poi non ho pu' voglia di tirarlo giu' per lucidarlo.
Complimenti per il risultato fabio2, veramente notevole.
P.S.: il tuo avatar vuole comunicare qualcosa di personale o semplicemente ti piacevano i colori.
Ciao! :)
manuele.f
27-01-2004, 18:08
non penso il tuo procio possa lavorare a 23°:rolleyes: :rolleyes:
è un po troppo bassina...la sonda sicuramente ci mette del suo:cool:
il mio avatar si riferisce al primo mio computer tra virgolette, che ho posseduto e con cui io e forse molti di noi hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo del computer,il mitico c64.
le temp sono sue,perche nella camera dove tengo il pc ci sono mediamente 15-16gradi e molto fredda e desposta a nord.per quando riguarda l overvolt del procio in che senso non lo tenete a lungo?
Non tengo la CPU overvoltata a lungo perche' non gli fa bene, neanche se raffreddato benissimo. Il massimo overvolt che terrei come configurazione quotidiana e' 1.75V.
ieri per sbaglio ho dimenticato la finestra aperta... sono tornato a casa con 3° in camera.... l' acqua a 5 e la cpu a 7°!!! manco avessi la peltier :D
manuele.f
31-01-2004, 11:45
oggi sto tenendo il mio nuovissimo barton a 1.9v....
tutto per la bellezza di 39/40° in idle con slk800:eek: :eek:
rispetto al thoro grazie al core + grande dissipa benissimo....:D :D
si potrebbe tenere a 1.9v per day use...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.