PDA

View Full Version : Sono triste:il mio cane è passato a miglir vita :-(

DISTRUCTORS
23-01-2004, 23:46
Non paragonerò mai la vita di una persona con quella di un cane, ma mi sento comunque molto triste.
Dopo 12 anni di carezze e scodinzolii, di svariate fughe da casa e di buche nel giardino ,Sheila, il mio Siberian Husky mi ha salutato per sempre.
Sapevo che, data la sua età mi avrebbe lasciato tra non molto, ma come sempre queste cose accodono quando uno meno se lo aspetta.Come tutte le mattine l'ho salutata e alla sera, di ritorno dal lavoro mi ritrovo solo con la sua medaglietta e tutte le gioie che mi ha dato.
Ora la mia casa mi sembra più vuota.
Tra qualche mese credo che mi prenderò un Labrador.

Puccio Bastianelli
23-01-2004, 23:49
mi spiace anche io ho un husky femmina:(
ma vivono così poco?:(

Harvester
23-01-2004, 23:51
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Non paragonerò mai la vita di una persona con quella di un cane, ma mi sento comunque molto triste.
Dopo 12 anni di carezze e scodinzolii, di svariate fughe da casa e di buche nel giardino ,Sheila, il mio Siberian Husky mi ha salutato per sempre.
Sapevo che, data la sua età mi avrebbe lasciato tra non molto, ma come sempre queste cose accodono quando uno meno se lo aspetta.Come tutte le mattine l'ho salutata e alla sera, di ritorno dal lavoro mi ritrovo solo con la sua medaglietta e tutte le gioie che mi ha dato.

so cosa provi.
il mio, dopo 13 anni è morto il 3 dicembre.
mi manca, davvero........

e non l'ho nemmeno salutato prima di uscire di casa perchè dormiva..............

khri81
23-01-2004, 23:51
mi spiace veramente molto, tieniti nel cuore i bei momenti passati assieme a lei. :(

DISTRUCTORS
23-01-2004, 23:52
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
mi spiace anche io ho un husky femmina:(
ma vivono così poco?:(

Non per deluderti, ma la veterinaria che è vunuta per portarsela via, mi ha detto che è stata una dei piu longevi.. di solito se ne vanno tra i 9-10 anni.
Mi ha anche detto che tra i suoi clienti ce ne è solo uno che ha già i 14 anni, ma mi ha ribadito che sono casi rari.

Jaguar64bit
23-01-2004, 23:52
So' cosa provi , quando e' morto Argo il cane di mio zio stavo male......l'avevo visto piccolo...poi e' cresciuto , ho giocato un sacco di volte con lui , e ci son stato male quando e' morto.

DISTRUCTORS
24-01-2004, 00:00
Esatto bisogna vedere le cose in maniera positiva.
Mi rimangono dei bellissimi ricordi dei momenti passati insieme.Il giorno che l'ho portata a casa, mi stava tranquillamente tra le braccia talemnte era piccola.
E poi devo ammettere che 12 anni di vita non sono pochi per un cane e devo anche aggiungere che se ne è andata tranquillamente.
Tra un po di giorni cerchero di pensare al prossimo membro della famiglia..

Puccio Bastianelli
24-01-2004, 00:04
a me è piccolina ha 3 anni, ma è un vero terremoto! dove passa distrugge!

SPhinX
24-01-2004, 00:13
Mi spiace moltissimo :( :( immagino cosa stai provando!

Alfa147
24-01-2004, 00:25
mi dispiace ci sono passato anche io...

Alien
24-01-2004, 01:44
mi dispiace veramente.
Posso comprender benissimo il dolore che provi :(

conti1968
24-01-2004, 02:02
Oddio,è sempre un animale,pero'..

se uno non è proprio un'insensibile,ci si affezziona..

Io,non son amante degli animali,o meglio..

non ne voglio,ma se lo avessi,poi mi ci affezziono..
Poi,gusti son gusti,e ogni animale domestico è diverso dall'altro,pero' in linea di massima,i cani diventan come fratelli..

ti voglion bene,e te lo manifestano quotidianamente..
Non son mai con le palle girate,ti son sempre riconoscenti di quel poco che ci diamo..

Io,ho avuto diversi cani,o meglio,mio padre x caccia,ma da quando ha smesso di cacciar non ho avuto piu' cani.

Dicam fin 30anni fa'..Poi,nel 1988 ho racattato una palla di pulci:D cucciolo dalla strada..
un bastardino di razza piccola.
Bè,io non son uno di quelli che la fa' grande,pero' devo dir onestamente che era dotato di un'intelligenza straordinaria(senza scender in particolari).

uno stronzo,figlio di buona donna me lo ha avvelenato..
So' chi è stato,pur non avendo le prove,ma tanto anche lui,ora è nel camposanto,e spero che il mioNico lo possa rincorrer e morder alle caviglie:sofico:

Insomma,pure io che son"un'insensibile2mi ci ero affezzionato.
Quando è morto,non ho pianto,ma poco ci mancava..

Mi è mancato per diverso tempo..

Ora,non ne voglio piu',sia perchè non mi ci voglio afezzionare,sia perchè ci vuol tempo da dedicare..

Non dico come alcuni che spendon soldi per cibi alla moda,e fan la toelettatura ogni tot(con quei soldi,piuttosto adotto a distanza dei bambini,mi costa meno e son sempre persone alla fine dei conti)...

...pero',un minimo di impegno e passione ci vuole..

Forse a me manca la passione..

E se ha fatto male a me la scomparsa di Nico(il mio bastardino),immagino a te ,quanto machi il tuo cane..

Dai,in fin dei conti,è stato pur sempre un cane fortunato,con un padrone che si è preso cura di lui...

Pensa a quante persone nel mondo stan peggio,e muoion prematuramente..

Ciao e...bau';)

KiBuB
24-01-2004, 03:29
Mi spiace moltissimo, pure io avevo un cane che dopo 15 anni mi ha lasciato, mi manca ancora oggi che son passati più di 2 anni, vi dirò di più quel giorno e stato una delle poche volte che ho pianto nella mia vita, amo tantissimo i cani e trovo che siano molto migliori delle persone anche se forse non si possono paragonare.
ciau :(

Epurator
24-01-2004, 05:24

Ti capisco, un abbraccio e cerca di trasferire tutto l'amore che avevi per Sheila ad un altro cucciolo, ti aiuterà. :(

Fradetti
24-01-2004, 06:07
Il mio è morto due mesi fa dopo 14 anni che l'avevamo :cry: :cry:

so cosa provi e mi dispiace :(

david-1
24-01-2004, 09:15
Originariamente inviato da KiBuB
Mi spiace moltissimo, pure io avevo un cane che dopo 15 anni mi ha lasciato, mi manca ancora oggi che son passati più di 2 anni, vi dirò di più quel giorno e stato una delle poche volte che ho pianto nella mia vita, amo tantissimo i cani e trovo che siano molto migliori delle persone anche se forse non si possono paragonare.
ciau :(
Eh si! sigh!
:(

mrmic
24-01-2004, 10:22
Mi spiace:(

Il Labrador è un gran cane, se avrai la possibilità di portarlo al mare o al lago ogni tanto lo farai felicisssimo. E' stupendo anche se preferisco i Boxer.

Ciao

nicovent
24-01-2004, 10:27

:( ti capisco...e forse io sono anche peggio perchè oramai considero Kora come una mia sorellina.
Un abbraccio virtuale by Nico e Kora

recoil
24-01-2004, 10:28
che peccato :(
so come ci si affeziona a un cane/gatto ed è sempre un grosso dispiacere separarsene

secondo me la cosa migliore è trovare un cucciolo. vai a prenderlo al canile così fai felici sia i gestori che il povero animale ;)

majin mixxi
24-01-2004, 10:30
posso capire e spero di provare le stesse sensazioni il piu' lontano possibile,deve essere molto brutto :(

Zane
24-01-2004, 10:57
Ti capisco e so che è un dolore particolare...anche a me quando è morto prematuramente il mio cane Argo, un pastore maremmano, dopo 5 anni e in maniera inaspettata...beh è l'ultima volta che ho pianto veramente...:cry:
Il tempo aiuta e soprattutto un nuovo amico peloso, poi i labrador sono molto affettuosi!

PS:Ricorda che più la stazza è grossa e più il cane dura di meno, infatti gli alani in media sono 8 anni, mentre ad esempio un volpino 13-14 li fa...ovvio ci sono le eccezioni ma il tuo a 12 era veramente longevo.

Ciao!

Paco
24-01-2004, 11:05
Brutta storia,mi dispiace un sacco per te!
I cani a riescono a darti tutto disinteressatamente,sono meglio di alcune persone!

Cmq se hai deciso di prenderti un altro cucciolo,perchè hai ancora voglia di dare affetto vuol dire che stai superando bene il bruttissimo momento.

Se vuoi sceglier un cucciolo di razza ti consiglio di prenderlo da un allevamento serio,segui se puoi,le mostre canine e indirizzati su persone giuste,le riconoscerai subito dalla passione e dall'amore con cui trattano i loro amici,esulando dal discorso ù
cane-esposizione!

Dan Dylan
24-01-2004, 11:28
Mi dispiace moltissimo.

palombaro
24-01-2004, 14:47

Consolati almeno tu non hai duvuto abbatterla dopo quattordici anni
per non vederla + vomitare sangue e guaire perchè non riusciva più a respirare e quasi a camminare.
quando mia Sorella le ha fatto la puntura io sono scappato.
la ho tenuta in braccio a 6 anni le aveva due mesi, ogni tanto mi viene da chiamarla per darle un biscotto :) si vendeva l' anima per i biscotti :) non la dimenticherò mai.
ora almeno non soffre più, riposa in pace sotto una pianta di melograne che usciranno sicuramente buonissime.
Era come una sorella solo che era pelosa e camminava a quattro zampe :)