PDA

View Full Version : FDX8500le...Danno!

sp5
24-01-2004, 00:13
Raga ho una rabbia a dosso...incredibile:mad:

Oggi ho staccato il dissi originale blu dalla gpu per applicarne uno piu grosso in previsione di un overclock.....metto anche dei dissipatorini sulle memorie...poi rimonto tutto e........sorpresa :eek: .....all'accensione del pc il monitor risulta rossastro e i cratteri presentano delle leggere scie!

Cosa puo essere successo?

Premetto che per staccare il dissi (che fatica!) ho messo la scheda in freezer per 20 min e il core non risulta scheggiato.

Vi prego aiutatemi:cry:

Sawato Onizuka
24-01-2004, 09:58
spero che dopo aver tolto la scheda dal freezer e il dissy originale HAI USATO il PHON x fare uscire la condensa .... :mc: :mc: :mc:

dieg
24-01-2004, 10:55
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
spero che dopo aver tolto la scheda dal freezer e il dissy originale HAI USATO il PHON x fare uscire la condensa .... :mc: :mc: :mc:
quoto :eek: :cry: :mc:

che pasta hai usato per fissare i dissi sulle ram? (se hai usato l'artic silver magari ne è andata un po' tra i piedini...)

sp5
24-01-2004, 11:19
Si...la condensa l'ho tolta con il phon e come pasta termica ne ho usata una generica al silicone + due gocce di attac.

Cmq ho provato pure rimuovendo tutti i dissi sulle ram e pulendo eventuali tracce di pasta tra i pin....niente:cry:

Sawato Onizuka
24-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da sp5
Si...la condensa l'ho tolta con il phon e come pasta termica ne ho usata una generica al silicone + due gocce di attac.

Cmq ho provato pure rimuovendo tutti i dissi sulle ram e pulendo eventuali tracce di pasta tra i pin....niente:cry:

per incollare usare silicone adesivo o bicomponente ....

in effetti su una 8500 BBA un mio amico aveva usato l'attac per attacarci il dissy moddato sulla GPU ... dopo un po' di funzionamento la gpu è andata K.O.

mi han detto che l'attak mangia il silicio :eek: ocio

sp5
24-01-2004, 12:51
l'attack l'ho messo SOLO sulla resina, la parte nera insomma

devil mcry
24-01-2004, 13:01
si anke xke il silicio mica e fuori ... e allinterno . poi cmq tutti usano l'attac quindi nn penso ... prova a rifare l'operazione

sp5
15-02-2004, 21:39
Ancora non ho risolto il problema:cry:

Ma cosa si trova sulla basetta verde immediatamente attorno alla GPU?

Il problema potrebbe stare lì......ho notato che nel staccare il dissi ho fatto due micro-tacche:(

Cmq provando a dare colpetti non ho visto miglioramenti......sempre viola e i caratteri circondati da un alone-scia....boh:confused:

Qualche consiglio?