View Full Version : duron 1400 @ xp fallito perchè?
dave_77_
24-01-2004, 00:09
ciao a tutti,vengo spesso in queso sito e ho trovato molte cose che mi hanno aiutato quindi perchè non ritentare;ho comprato un duron 1400 e sono al corrente che unendo l'ultimo ponticello l2 si abilta i 192kb di cache restante,ci ho provato per 4 volte ma niente,ne con la grafite ne con la vernice conduttiva all'argento come puo' essere possibile,c'è qualcuno che puo' aiutarmi?
grazie
dave_77_
24-01-2004, 00:41
e inoltre ho letto su ocinside che facendo dei ponticelli sullo zoccolo della mobo con dei fili in rame si imposta il molti,l'ho provato sul mio athlon xp thoro a e funziona mentre sul duron 1400 non cambia nulla, sarà proprio una cpu sfortunata o che devo fare?
dave_77_
24-01-2004, 00:43
e che frequenze in mhz l' agp e pci non ne risentono?
hornet75
24-01-2004, 01:07
Originariamente inviato da dave_77_
ciao a tutti,vengo spesso in queso sito e ho trovato molte cose che mi hanno aiutato quindi perchè non ritentare;ho comprato un duron 1400 e sono al corrente che unendo l'ultimo ponticello l2 si abilta i 192kb di cache restante,ci ho provato per 4 volte ma niente,ne con la grafite ne con la vernice conduttiva all'argento come puo' essere possibile,c'è qualcuno che puo' aiutarmi?
grazie
Se la settimana di produzione della cpu è superiore alla 39^ la modifica non si può fare, provato con due duron 1600, il primo me l'ha riconosciuto come Athlon XP 1900+ il secondo no.
DJ RUDY HDI
24-01-2004, 01:13
i 1400 nn si moddano....
si moddano solo i 1600 e i 1800......
cambia cpu......
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
i 1400 nn si moddano....
si moddano solo i 1600 e i 1800......
cambia cpu......
dove l'hai sentita questa cavolata!;)
Originariamente inviato da dave_77_
grazie
se hai il nuovo pbc devi provare a "spellare" i contatti che sono nascosti sotto lo strato superficiale. se osservi con attenzione si vedono.ciao.
secondo me non funziona perche non hai grattato con uno spillo il taglio fatto con il laser prima di mettere la vernice o la grafite
rimuovi DELICATAMENTE il "nero" dal taglio e prova la modifica vedrai che la cache si attiva.
i puntini non li spellare ... non serve a niente nemmeno se hail il pcb fake ......e' sufficiente riempire il solco in quanto la cache si attiva sia unendo i due puntini dell' L2 sia mettendoli a massa riempiendo il solco di grafite o vernice.
ne ho modificati tre in questa maniera (erano thorton@barton) ma dovrebbe funzionare anche per i duron
dave_77_
24-01-2004, 21:22
ok ritentero',e in quanto alle frequenze pci e agp che soglia è meglio non superare in mhz?
dave_77_
24-01-2004, 22:46
come sblocco il molti,ho provato con i ponticelli sulla mobo ma niente da fare
pare che con gli ultimi duron c sia qualche problema (almeno così dicono da fluctus, se non ci riescono loro....)
per quanto riguarda il moltiplicatore è come se lo settassi da jumper o bios...quindi va solo se la cpu è già sbloccata di suo. devi sbloccarla (sul nuovo duron nn so come si fa anzi stavo cercando pure io, mi sa che è = )
per quanto riguarda le frq apg e pci
per l'agp non c sarebbero tanti problemi mentre x i pci io considero come massimo i 35 (->agp 70)
c'è chi va pure sui 37-38mhz x me sono troppi... all'hd ci tengo :D (e cmq già a 37 c sono problemi, mi ricordo col vecchio 56k oltre i 36 non andava prorpio )
dave_77_
25-01-2004, 22:11
ok,grazie per le risposte,cmq se trovate un modo per impostare il molti fatemelo sapere
B|a{S}tO
28-02-2004, 07:48
kom'è andata a finire, sei riuscito a moddare il duron???
ankio ho il tuo stesso problema!!
link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=633099&highlight=duron+1400
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.