AvA
23-01-2004, 21:49
So che questo thread č a dir poco inattuale, ma spero che qualcuno possa darmi una mano... :)
Mi trovo perņ ad assemblare un pc, sfruttando alcuni "scarti" provenienti da altri computer.
Nel caso specifico ho una Abit KT7 Raid č una CPU Athlon xp 2000+ Palomino da fare andare d'accordo.
Il problema č molto semplice: la suddetta mobo non supporta gli Athlon xp! :(
La KT7 infatti ha un FSB di 100Mhz č quindi accoglie i vecchi processori AMD fino agli Athlon a 1400 Mhz (non xp!).
Dopo alcuni tentativi ero riuscito a far bootare il sistema "solo" a 1400 Mhz (sono sicuro che non riuscirņ mai a sfruttare a pieno il processore), ma ora non riesco a ricreare la situazione (settagi bios e voltaggi...).
C'č qualcuno che sa dove posso andare a sbattere la testa? :muro:
La tecnica, č, a mio avviso, far funzionare la CPU come se fosse un semplice Athlon 1400. :)
Di seguito riporto le specifiche:
Abit KT7 Raid (Bios 7n)
Athlon 2000+ xp (core Palomino)
512 mb Ram pc133 (non marchiati)
Ogni suggerimento č ben accetto! :)
Mi trovo perņ ad assemblare un pc, sfruttando alcuni "scarti" provenienti da altri computer.
Nel caso specifico ho una Abit KT7 Raid č una CPU Athlon xp 2000+ Palomino da fare andare d'accordo.
Il problema č molto semplice: la suddetta mobo non supporta gli Athlon xp! :(
La KT7 infatti ha un FSB di 100Mhz č quindi accoglie i vecchi processori AMD fino agli Athlon a 1400 Mhz (non xp!).
Dopo alcuni tentativi ero riuscito a far bootare il sistema "solo" a 1400 Mhz (sono sicuro che non riuscirņ mai a sfruttare a pieno il processore), ma ora non riesco a ricreare la situazione (settagi bios e voltaggi...).
C'č qualcuno che sa dove posso andare a sbattere la testa? :muro:
La tecnica, č, a mio avviso, far funzionare la CPU come se fosse un semplice Athlon 1400. :)
Di seguito riporto le specifiche:
Abit KT7 Raid (Bios 7n)
Athlon 2000+ xp (core Palomino)
512 mb Ram pc133 (non marchiati)
Ogni suggerimento č ben accetto! :)