View Full Version : HELP! temperature altissime
Roberto151287
23-01-2004, 22:47
Il PC overcloccato come in Sign arriva a 58/59° facendo il test Prime95, non l'avevo mai provato perciò non mi ero mai accorto che scaldasse tanto.
Normalmente sta a 46° che è accettabile
Il mio è un mini-pc, non ci entrano altre ventole, sono a rischio come temerature vero? Anche senza overclock cala al massimo di un paio di gradi
Questo aumento spropositato (circa 13°) è infatti dovuto alla scarsa circolazione di aria dentro il case.
Proprio oggi, ho montato sul barton2600 + dissi in alluminio di un amico una ventola 8x8 in estrazione. In idle abbiamo guadagnato 2/3°. Ma in full load 7/8!
Adesso si è ridotta di molto l'escursione termica.
Con una ventolina sul retro saresti apposto e sotto 55° in Overclock. Ma se il case è piccolo, questi sono gli inconvenienti.
Roberto151287
23-01-2004, 23:00
Il case è cube e la ventola è 8x8x2 a una velocità incredibile, si sente da un kilometro
Il problema è che la ventola è solo sul retro ma sopra al procio c'è solo il dissipatore
Originariamente inviato da Roberto151287
Il case è cube e la ventola è 8x8x2 a una velocità incredibile, si sente da un kilometro
Il problema è che la ventola è solo sul retro ma sopra al procio c'è solo il dissipatore
Non ho capito.
Hai il dissipatore piu una ventola in estrazione?
Una 8x8 che pompa e quindi fa rumore(fastidioso) di regola raffredda bene, però non conosco il dissipatore.
Roberto151287
23-01-2004, 23:50
Ho il procio con sopra un dissy in alluminio, che ha la parte sul procio in rame. Il dissy ha delle heatpipes che si collegano a un radiatore, posizionato nella parte posteriore del case e raffreddato da una ventola Sunon 8x8x2 da più di 3600 RPM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.