View Full Version : Problema con atiflash
robymdma
23-01-2004, 21:07
quando provo a lanciare atiflash (ed anche flashrom) con l'opzione -i mi dice "ati vga adapter not found" o qualcosa del genere. Idem se provo a fare un bkup del bios utilizzando "0" come adapter number.
Volevo tirarmi giù il bios originale e modificarlo con radedit, qualcuno sa indicarmi un sw alternativo ad atiflash o flashrom oppure sa risolvere il mio problema?
Grazie anticipatamente a tutti!
prova un'altra versione di flashrom non necessariamente la piu' recente.
robymdma
24-01-2004, 00:34
Il problema l'ho risolto usando una versione aggiornata, Grazie!
Ne è nato uno nuovo xò! Se modifico il bios della mia 9200se (200/333 @ 275/400) con radedit e lo carico, i driver (sia i catalyst che gli omega) non mi riconoscono la scheda!!!
robymdma
24-01-2004, 00:42
ho provato anche a ricaricare il bios originale ed a effettuare l'oc con i driver omega ma dopo poco mi tornano a valori del bios...
Originariamente inviato da robymdma
ho provato anche a ricaricare il bios originale ed a effettuare l'oc con i driver omega ma dopo poco mi tornano a valori del bios...
forse la scheda ha il bios bloccato?
se e' cosi' ti serve un bios modificato oppure dove aver cambiato i valori con radedit ricarica i driver.
di + non so.
robymdma
24-01-2004, 12:28
Niente da fare, se carico il bios modificato con radedit posso disinstallare ed installare driver di ogni tipo ma all'avvio di win una schermata mi avvisa che ati control panel non può essere avviato.
Cmq con gli ultimi omega e bios originale qualcosa sembra funzionare... ma forse è presto x parlare :cry:
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.