PDA

View Full Version : aiuto rete locale


psycomat
23-01-2004, 21:06
salve ragazzi, come al solito ricorro a voi quando vado in crisi.....
mi è andata a buone donne la connessione a internet del portatile... mi spiego meglio:
ho un desk collegato ad internet con adsl, un portatile in rete 10/100 con il desk di cui sfruttavo la connessione ad internet. giorni fa, per esigenze che non sto a spiegarvi ho dovuto istallare i drivers del modem Atlantidis i-storm anche sul portatile per una connessione diretta. beh, quando ho rimesso in rete i pc dal portatile non sono più riuscito a collegarmi ad internet tramite il desk. ho disistallato i drivers dal portatile, niente, ho ripristinato una configurazione che sapevo funzionare, niente, sapete aiutarmi? ah, per il resto la rete funziona.
vi pregooooooo!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

ilpik
24-01-2004, 10:33
Dalla tua descrizione, sofferta ma poco dettagliata x quanto riguarda parametri, S.O. etc. e tipo di errore quando cerchi di navigare, mi vengono in mente 2 cose banali:

a) L'impostazione del gateway nelle proprietà del TCP/IP del notebook
b) Le impostazioni di connessione di IE (se usi quello) che non devono utilizzare una connessione remota ma usare la LAN, rilevando automaticamente le impostazioni.

Poi, con qualche dettaglio in +, i veri esperti (io non pretendo di esserlo) ti potranno aiutare meglio ... ;)

Ciao :) :)

psycomat
24-01-2004, 15:14
in questo momento il portatile, quando cerco fi collegarmi a internet tramite il desktop mi dice che non riesce a trovare il server o che è presente un errore nel dns. possibile? uso xp pro pre il desk e xp home per il portatile

ilpik
24-01-2004, 15:51
Possibile se installando la connessione con il modem é cambiato qualche parametro (le ipotesi a e b di prima sono tuttora valide ...)

Casomai, posta i parametri TCP/IP dei due PC.

Ciao :) :)