PDA

View Full Version : X errori in MDK9.2 XFree86 Version 4.3.0

nix1
23-01-2004, 20:40
Mi aiutate a capire come risolvere questi errori ???

Devo configurare una Ati Rage Fury Pro 32MB che viene riconosciuta correttamente ma allo startx mi da i seguenti errori:

(WW) R128(0): Can't determine panel dimensions, and none specified. Disabling programming of FP registers.

(EE) R128(0): No DFP detected

(EE) R128(1): Cannot read V_BIOS

(WW) R128(1): Video BIOS not detected in PCI space!

(WW) R128(1): Attempting to read Video BIOS from legacy ISA space!

(WW) R128(1): Can't determine panel dimensions, and none specified.Disabling programming of FP registers.

Fatal server error:
xf86MapPciMem: Could not mmap PCI memory [base=0xf4000000,hostbase=0xf4000000,size=0] (Invalid argument)

Spero in qualche consiglio

1)Vorrei capire perche rileva come un errore il fatto che non ci sia un DFP

2)Spero che con "xf86MapPciMem" voglia solo la quantita di memoria

nix1
25-01-2004, 14:28
Spero in qualche consiglio

1)Vorrei capire perchè rileva come un errore il fatto che non ci sia
un DFP

2)E come settare "xf86MapPciMem"

Premetto che diverse volte ho provato a ricompilare il tutto arrivando sempre allo stesso errore ma senza mai capire il perchè, questa volta vorrei riuscire a risolvere il problema alla fonte per cui vi chiedo se avete qualche idea di come settare il "xf86MapPciMem" e il V_BIOS

A questo link parlano del PciMem ma non ho capito molto
http://www.xfree86.org/current/DESIGN20.html

nix1
25-01-2004, 15:19
Qualcuno sa come ricavare e settare i valori di:

MemBase - physical address of the linear framebuffer

IOBase - physical address of the memory mapped IO registers

Praticamente adesso so che devo settare manualmente in XF86Config-4 i valori di "MemBase" e "IOBase" ma non ho ancora idea di come ricavarli e come settarli

nix1
26-01-2004, 13:24
Ieri sera ho provato a forzare nel XF86Config-4 la voce "VideoRAM" impostandola a 32768kb, la situazione migliora in quanto almeno X prova a partire anche se crasha con tutto il sistema durante l'attivazione periferiche del KDE costringendomi al RESET i tutto il sistema stasera postero il log