PDA

View Full Version : avete mai usato....

Vin81
23-01-2004, 20:18
integratori tipo "multicentrum" o "acutil" per la concentrazione?

funzionano davvero o sono soldi sprecati?

hanno subito effetto gia dalla prima pastiglia??

Chester
23-01-2004, 20:20
Soldi buttati.

Vin81
23-01-2004, 20:24
c'è qualcosa che puo funzionare veramente, ma con i cibi sani, senza usare pasticche?

BadMirror
23-01-2004, 20:29
Io sono contrario all'uso di queste pasticchette che alla lunga chissà se possano far danno, però un paio di volte sotto esame ho preso un acutil da un mio amico che li prende ed effettivamente ho sentito una botta di energia in più per studiare un altro paio d'ore ;)

Io comunque vado di ettolitri di caffè, che fa malissimo ma che ci posso fare, mi piace :D;)

Dottor Brè
23-01-2004, 21:04
credo che l'effetto immediato sia solo quello psichico.
l'effetto psicofisico subentra molto dopo.
Dubito molto sull'utilità di questi ritrovati.
Una buona dietra equilibrata secondo me è il meglio che c'è.

LittleLux
23-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da Vin81

Cagate!!!
Inoltre, ormai, si prendono gli integratori alimentari, siano essi sali minerali o vitamine, come se si stesse bevendo acqua fresca, senza pensare che comunque vanno presi solo se ce n'è effettivo bisogno e nelle giuste dosi...basti pensare che le ipervitaminosi possono portare anche a conseguenze molto serie.

Jaguar64bit
23-01-2004, 21:14
No mai usate , non ne ho bisogno.....mia madre e' Ragioniera x un periodo le ha prese....non so' dirti se le hanno fatto bene o meno :)

Vin81
23-01-2004, 23:12
le medicine nn le prendo quasi mai, ma siccome devo seguire la scuola e il pomeriggio seguo un corso di grafica, nn sempre la concentrazione è al massimo, quindi volevo provare questi integratori, ero contraria anche io a prendere pasticche di questo genere ma a volte possono servire. è da un bel po che ci sto pensando ma prima di andare in farmacia ho chiesto ulteriori consigli.
penso che andro avanti così senza integratori e quando sono stanca mi fermo.

il caffe nn mi fa nessun effetto

Lorekon
23-01-2004, 23:17
nei momenti critici a/o cruciali (giorno prima dell'esame, momento dell'esame stesso, fase di memorizzazione intensa etc..)
prova caffè (poco, mezza tazzina piccola direi) + cioccolato...

una bomba, ti riporta in careggiata nel giro di 5 minuti
però dura poco (30-60min ma penso che dipenda da persona a persona)

per il llungo periodo, niente da fare... solo concentrazione e determinazione IMHO

boeder redeob
24-01-2004, 00:04
Originariamente inviato da Vin81

Io ti parlo di multicentrum, perchè lo prendo. Non mi ha aiutato quasi per niente nella concentazione :)

Se decidi di prenderli, stai attento a non abusarne, andrebbero presi solo in una dieta povera di vitamine (indi quello che puoi ottenere con gli integratori lo ottieni anche col cibo :cool:

Mi dispiace che ti sei sputtanato l' effetto placebo :(

nEA
24-01-2004, 02:01
multicentrum...l'ho preso per un paio di settimane quando ero sotto matura (matura+appena morto mio padre = ero fuori di me)..
non ha servito a nulla...o meglio, ho scoperto che mangiando meglio e dandomi una regolata ai ritmi sonno-veglia ricevevo benefici 10000 volte maggiori che prendere una pastiglietta.

Dopo quella volta mai più usati.

TerrorSwing
24-01-2004, 02:18
Fatevi un bel caffè delle studente:
Fate il caffè normalmente, versate il caffè appena fatto come se fosse l'acqua nel serbatoio della caffettiera, mettete del nuovo caffè nel filtro e rifatelo...
una bomba... studio assicurato... :D

Jaguar64bit
24-01-2004, 02:18
x nEA , ma dici che le vitamine il ferro ecc contenute in quei falconcini apportino pochi benefici ? perche' un giorno su di una rivista ho letto che il consumo di quel tipo di integratori sta' prendendo sempre piu' piede in Italia , e negli StatiUniti sonno usatissimi , cmq anche io sono scettico su queste pastiglie ....una volta si prendevano viatmine da frutta e verdura ecc e si stava meglio , noto che oggi molti fanno a meno di mangiarne.

Lorekon
24-01-2004, 02:22
Originariamente inviato da Jaguar64bit
x nEA , ma dici che le vitamine il ferro ecc contenute in quei falconcini apportino pochi benefici ? perche' un giorno su di una rivista ho letto che il consumo di quel tipo di integratori sta' prendendo sempre piu' piede in Italia , e negli StatiUniti sonno usatissimi , cmq anche io sono scettico su queste pastiglie ....una volta si prendevano viatmine da frutta e verdura ecc e si stava meglio , noto che oggi molti fanno a meno di mangiarne.

semiOt
tra l'altro un eccesso di Fe nel sangue è un fatto re di rischio per alcuni tumori
/semiOT

nEA
24-01-2004, 07:47
Originariamente inviato da Jaguar64bit

apportano ben pochi benefici in confronto ad un'alimentazione sana.
Vuoi mettere le vitamine di frutta e verdura o il ferro di una bella bisteccona?
Tanto più che se si ha veramente bisogno di vitamine e altro, il medico mica ti da quelle pasticchine ... ti da ben altro (parlo in casi limite di carenze).

Shinobi
24-01-2004, 08:09
il segreto a mio avviso è di avere una dieta equilibrata e sopratutto fare moto... mi capita spesso il pomeriggio di studiare 2-3 ore, andare a farmi un'oretta abbondante di corsa , doccia e poi sono pronto a studiare di nuovo!

kiva
24-01-2004, 08:54
Gli integratori, come s'intuisce dal termine stesso, servono per integrare l'alimentazione , la dove sia carente di vitamine, sali minerali, ferro ecc ecc.
Se dagli esami del sangue il medico nota che hai qualche carenza
può prescriverti degli integratori ;)