View Full Version : si puo' partizionare un hard disk....???
umbescla
23-01-2004, 20:12
salve a tutti
....si puo' partizionare un hard disk avendo il sistema operativo(win2000pro) ed i programmi di normale utilizzo gia' installati ...
oppure è una operazione da eseguire con l'hard disk vuoto ??
in caso affermativo quale tool mi consigliate ??
ciao e grazie
m31-andromeda
23-01-2004, 20:14
Si può fare in qualsiasi momento ed il programma migliore per farlo è Partition Magic 8 (in italiano e shareware).
Facendo i debiti scongiuri... ;)
Occhio che qualche volta PM fà dei discreti casini, quindi il backup è d'obbligo
kostvtec
23-01-2004, 20:35
se hai già delle partizioni, oppure il disco è molto frammentato, PartitionMagic potrebbe mettrci un sacco di tempo ad efettuare il ridimensionamento delle partizioni, si parla di ore, in alcuni casi tutta la giornata!
ciao, devo partizionare 1 hard disk da 80 gb con xp home, di cui utilizzati credo meno di 10, se deframmento, uso Pmagic, partiziono, a patto che tutto fili liscio, posso poi rimuovere Pmagic che non mi serve + oppure lascia dei file indispensabili x il funzionamento?
Ah, la partizione che vorrei creare sarebbe solo di backup dati.
Grazie x le eventuali risposte.
m31-andromeda
08-03-2004, 14:23
Puoi cancellarlo al termine.
Anche io ho creato una partizione D: nella quale ci sono solo programmi che ho scaricato e che installerò al prossimo format e backup di dati tipo la posta, i documenti, ecc.
ok, grazie.
c'è qualche accorgimento particolare nel partizionare 1 hd con il s.o. già installato o bisogna solo toccarsi le p@lle e sperare?
ciao.
Backup... E' obbligatorio!!!
Io PM8 l'ho installato a luglio, partizionato, e formattato una decina di giorni dopo...
Adesso ho 2 partizioni (create allora) e non l'ho mai più rimesso, tutto OK!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.