PDA

View Full Version : usb 2.0 o usb 1.0 ?

jarod3
23-01-2004, 21:08
Dovendo acquistare un nuovo case stavo notando che alcuni di essi hanno porte usb 2.0 altri 1.0. Ora dovendo montarci una mother board che supporta usb 2.0 (p4c800 dlx) mi chiedevo se tali uscite fossere compatibili con case con usb 1.0 o per evitare problemi di compatibilità non fossero meglio case con usb 2.0 (non tanto facili da trovare....)

Cester
24-01-2004, 11:50
Originariamente inviato da jarod3
Dovendo acquistare un nuovo case stavo notando che alcuni di essi hanno porte usb 2.0 altri 1.0. Ora dovendo montarci una mother board che supporta usb 2.0 (p4c800 dlx) mi chiedevo se tali uscite fossere compatibili con case con usb 1.0 o per evitare problemi di compatibilità non fossero meglio case con usb 2.0 (non tanto facili da trovare....)
Intendi le uscite nel pannello frontale? Forse mi sbaglio ma sono tutte compatibili con usb2 perchè i collegamenti e la disposizione dovrebbero essere uguali. Infondo anche le periferiche sono compatibili ciò che cambia e solo la velocità di connessione! Che sappia io ci sono solo 2 tipi di connettori usb , che sono comunque uguali , a parte il fatto che uno ha 2 cavi collegati in più e sono usb con e senza alimentazione. Ciao:)

jarod3
24-01-2004, 15:57
S intendevo le uscite frontali.

Il mio dubbio sorge perchè vedo che nelle specifiche di alcuni case,quelli più recenti, riportano le uscite frontali con usb 2.0, altri invece con 1.0. Si presumo anche io che l' unica differenza consista nella velocità di trasmissione dati però non vorrei che tale piccola differenza mi portasse problemini....visto che poi non sono molto esperto in questo campo e non vorrei iniziare subito con il piede sbagliato.....

L' altro giorno quando sono andato a ritirare l' alimentatore ho provato a fare questa domanda al tecnico del negozio che tra l' altro assembla pc e insomma....non mi sembrava molto convinto della risposta (lui diceva che in effetti...pensava...che forse....era meglio prendere case con uscite usb 2.0....)

csvqkm
25-01-2004, 11:32
L'unico rischio in cui puoi incorrere è che la velocità effettiva raggiunta dalle porte frontali sarà paragonabile alle USB 1.
Io ho un case con specifiche per USB 1 ed uso una p4p800 deluxe, non ho alcun problema con le USB frontali, anzi penso sinceramente che funzionino in USB 2 indipendentemente dal case quelli con specifiche USB 1 sono solo case vecchi

Cester
25-01-2004, 12:56
Ho controllato sulle mie , mi sembrano tutte uguali!!Vai tranquillo dovrebbe essere la stessa cosa. Ciao:)