Entra

View Full Version : Modem Speedtouch Home ethernet. boh???

urulela
23-01-2004, 19:00
e da oggi che mi picchio per far funzionare aliceadsl con questo modem.
poi girovagando su google ho trovato un link interessante che parlava di forzare la scheda di rete e successivamente configurare i paramtri con winXp
http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoa.html#xp .
in questa pagina web, alla voce configura per xp, dice che digitando nella barra degli indirizzi 10.0.0.138 , deve ucscire una pagina della Alcatel per contiinuare a configurare.
a parte che digitando 10.0.0.138 non mi esce assolutamente niente, la mia domanda è:
se il modem è ethernet, non ha bisogno di driver, quindio come fa il sistema a riconoscerlo e come faccio a far comparire la pagine di Alcatel come nelle spiegazioni? :rolleyes:
grazie

grazg
23-01-2004, 21:47
Hai settato la scheda di rete come consigliato nel link? come gateway devi mettere appunto 10.0.0.138, dopodiche apri il tuo browser e digitta nella barra dei collegamenti l'indirizzo 10.0.0.138. Dovrebbe aprirsi appunto la videata del modem.
Ciao

urulela
23-01-2004, 22:33
la scheda l'ho settata uguale come dice il tutorial.
senza alcun tipo di connessione attiva, inserisco 10.0.0.138 ma mi compare la classica pagina di errore come quando manca il collegamento ad internet.
io un pò di esperienza di pc la ho e non ne vengo a capo, mi immagino per quelli che adoperano da poco il computer e che hanno sottoscritto un abbonamento ad Alice :(
sinceramente non saprei che pesci prendere
secondo me non dialogano modem escheda di rete. possibile?

grazg
23-01-2004, 22:43
Possibile sì, anche se non fosse allineato il modem con la portante, dovresti cmq riuscire a raggiungerlo tramite il browser.
Hai provato a fare un ping 10.0.0.138 da dos? cosa dice? La scheda di rete e il modem hanno il led acceso dove hai connesso il cavo? che tipo di cavo utilizzi? quali led sono accesi del modem?
Vediamo se riusciamo a venirne a capo. Anch'io ho alice con il tuo modem moddato a router.
Ciao :)

urulela
23-01-2004, 23:09
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi hai fatto venire in mente il cavo...
ho controllato ed era stato morso dal gatto ovvero 5 fili spaccati :muro:
è dale 17 che ci stavo impazzendo dietro.
cmq grazie al tuo suggerimento ho potuto trovare il guasto.
:D
ciao e ancora grazie

grazg
24-01-2004, 06:44
:)
Alla prossima, ciao :p