View Full Version : athlon xp contro pentium 4
Sto aggiornando il mio computer,inizialmente ero orientato senza dubbi ad un pentium 4 2800(bus 800) ma ora mi sta sorgendo qualche dubbio tra il processore prima indicato e l' amd athlon xp 3200,voi cosa mi consigliate?Il prezzo è simile in base al negozio dove mi sono rivolto.Grazie.
Speedy L\'originale
23-01-2004, 19:14
A cosa ti serve il computer?
x giocare io punterei sul 3200.
Neo quì tra poco inizieranno a scannarsi.....ti conviene cercare di leggere il più possibile e farti un'idea da solo in base a quello che dovrai farci con il pc.
Roberto151287
23-01-2004, 19:43
Per favore non fate iniziare la solita discussione sui processori, non sono meglio ne il P4 ne l'Athlon XP, dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali.;)
appunto quindi neo che ci devi fa con il pc???
cia.
Scusate,non volevo scatenare una guerra tra sostenitori di cpu amd e pentium,l'unico scopo di questo mio quesito è avere una risposta nella scelta tra i due tipi di cpu, dato che non sono un esperto;concludo precisando che il pc mi serve in gran parte,anche se non solo,a giocare.Grazie a tutti.
Mi accodo a neo1 e chiedo agli esperti se conviene cambiare un XP 2400 che va a 2200 MHz con Vcore di default e fsb a 200 , con un P4 2,6 con bus a 800 (presumibilmente overcloccabile almeno a 3000).
Nello scambio ci dovrei mettere circa 120 Euro....Che dite?
Il mio PC fa di tuttu, ma principalmente gioco..con una 9500 pro
Ciao
Io sono dell'idea,dopo aver viste svariati pc ke ormai si tratta solo di una scelta che nasce da simpatia verso Amd o Intel.
Forse xò i PIV con mobo Intel godono di quell'affidabilità ke forse VIA o SIS non hanno o pur avendola non riescono x svariati motivi a dare.
Tutto qui.
Ciao.
Originariamente inviato da fpe
Mi accodo a neo1 e chiedo agli esperti se conviene cambiare un XP 2400 che va a 2200 MHz con Vcore di default e fsb a 200 , con un P4 2,6 con bus a 800 (presumibilmente overcloccabile almeno a 3000).
Ciao
Credo ke se il tuo scopo è quello di giocare con una 9500pro ke fa praticamente tutto non dovresti avere un boost tale da giustificare 120€, poi come già ho detto se hai modo di toglierti uno sfizio, divertiti pure,se poi vuoi overclocckare cerca un PIV 2,4 con bus a 800 sono incredibili.
Ciao.
Ciao
secondo me nn ti conviene, spendi soldi e basta! lascia stare c'è poca differenza tra i due, sicruramente avresti miglioramenti, ma li nosteresti solo nei bench!!! lascia stare.
Speedy L\'originale
24-01-2004, 12:09
Originariamente inviato da khri81
secondo me nn ti conviene, spendi soldi e basta! lascia stare c'è poca differenza tra i due, sicruramente avresti miglioramenti, ma li nosteresti solo nei bench!!! lascia stare.
QUOTO, credo ke c sia una differenza ridicola, ke nn giustifica 120€.
il tua AMD nn dovrebbe andare molto meno del p4@3Ghz forse nn te ne accorge nemmeno della differenza, se nn nei bench..
Ciao
prendi il 2.4 , il mio arriva tranquillo a 3.2, se non lo trovi vai di 2.6
io sono passato da un Xp2000+ a un P4 2.4 e di differenza ce ne è come dal giorno alla notte
Originariamente inviato da Drio
io sono passato da un Xp2000+ a un P4 2.4 e di differenza ce ne è come dal giorno alla notte
e poi dici di essere obbiettivi nell'altro topic? ma complimenti :sofico:
A questo punto potrei optare per una via di mezzo...
Mi tengo il 2400 xp e magari prendo della ddr + performante, che mi permetta di andare oltre i 200 di bus, e magari una mobo NForce2 (....corruzione bios:spada di Damocle...) di fascia media...
Originariamente inviato da Gen.Web
e poi dici di essere obbiettivi nell'altro topic? ma complimenti :sofico:
Sto cercando di adeguarmi all obbiettività generale :sofico:
hokuto mod
24-01-2004, 21:39
qua si parla solo di verita, rispetto all'xp il mio amiko drio ha perfettamente ragione il pIV e' prevalentemente superiore in tutto e x tutto, poi chiaro se parliamo di altri amd tipo, barton o a64 allora la facenda cambia
ciao
Originariamente inviato da hokuto mod
qua si parla solo di verita, rispetto all'xp il mio amiko drio ha perfettamente ragione il pIV e' prevalentemente superiore in tutto e x tutto, poi chiaro se parliamo di altri amd tipo, barton o a64 allora la facenda cambia
ciao
il p4 è superiore all'xp, ma non al barton? :rotfl:
Sto cercando di adeguarmi all obbiettività generale :sofico:
non cadere nella trappola :D
fleming76
25-01-2004, 07:54
Un pò di kiarezza, un barton 2600+(@2300mhz/3400+) costa circa 60/70€ in meno di un p4 2600@......, un abit nf7-s ver2 rispetto ad una IC7 la paghi circa 10-15€ in meno, alla fine la differenza di prezzo è di circa 70/80€ e le prestazioni sia nei giochi che nelle altre applicazioni sono sovrapponibili (effettivamente nei bench. il p4 ha qualche vantaggio ma sono differenze davvero non notabili ad okkio nudo).
In conclusione è un fatto di gusti xchè 70/80€ sul totale di un pc, x una persona appassionata (come noi che altrimenti non saremmo quì), non sono poi tanti, ma certamente se quei soldi in + poi li vuoi risparmiare sulla mobo o sulle ram ecc., allora facilmente avrai un pc non overclokkabile, instabile, praticamente pessimo (come quelli che si trovano nei supermercati, capienti cpu e ram ma x il resto una chiavica).
Spectrum7glr
25-01-2004, 08:23
Originariamente inviato da fleming76
Un pò di kiarezza, un barton 2600+(@2300mhz/3400+) costa circa 60/70€ in meno di un p4 2600@......, un abit nf7-s ver2 rispetto ad una IC7 la paghi circa 10-15€ in meno, alla fine la differenza di prezzo è di circa 70/80€ e le prestazioni sia nei giochi che nelle altre applicazioni sono sovrapponibili (effettivamente nei bench. il p4 ha qualche vantaggio ma sono differenze davvero non notabili ad okkio nudo).
In conclusione è un fatto di gusti xchè 70/80€ sul totale di un pc, x una persona appassionata (come noi che altrimenti non saremmo quì), non sono poi tanti, ma certamente se quei soldi in + poi li vuoi risparmiare sulla mobo o sulle ram ecc., allora facilmente avrai un pc non overclokkabile, instabile, praticamente pessimo (come quelli che si trovano nei supermercati, capienti cpu e ram ma x il resto una chiavica).
le differenze sono le stesse che noteresti nel passaggio da XP ad A64...se non le noti ad occhio nudo...
fleming76
25-01-2004, 08:26
Originariamente inviato da Spectrum7glr
le differenze sono le stesse che noteresti nel passaggio da XP ad A64...se non le noti ad occhio nudo...
Infatti oggi le differenze tra A64 e un barton 3200+ non è che sono poi tante, sicuramente ci sarà un notevole boot con l'introduzione di windoz 64 bit ma x il momento il gioco non vale la candela.
Spectrum7glr
25-01-2004, 08:42
Originariamente inviato da fleming76
Infatti oggi le differenze tra A64 e un barton 3200+ non è che sono poi tante, sicuramente ci sarà un notevole boot con l'introduzione di windoz 64 bit ma x il momento il gioco non vale la
candela.
e quello che dico anche io:la differenza tra un XP ed un P4 è la stessa (più o meno: dipende chiaramente dai campi di utilizzo) che si riscontra tra un XP ed un A64...entrambi sono superiori all'xp ma nessuno dei due in maniera così marcata
Originariamente inviato da Gen.Web
non cadere nella trappola :D
Ogni tanto mi faccio prendere la mano............:boh: :mano:
Grazie hokuto per il supporto morale :kiss:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.