View Full Version : Ho fatto qualche stupidaggine?
Per prima cosa vi chiedo scusa se il primo thread è di aiuto :) ma su questo forum bazzica la gente 'più ferrata' quindi mi è sembrato il posto giusto.
Allora oggi ho ordinato la seguente roba:
- Pentium4 3Ghz (800Mhz Bus)
- 1024Mb DDR Corsair Twinx(2-3-2-6 )
- Sapphire Radeon 9800XT 256Mb - Case Xaser3 Blue
- Soundblaster Audigy 2 OEM
- Alimentatore 420W Thermaltake
- Ventola Aero4
- Scheda madre Abit IC7-G
Il tutto andrà accoppiato ad un hd ibm 80gb ed Flatron 915FT+. C'è qualche componente 'sbagliato' (passatemi il termine) o bene o male dovrei essere piuttosto in una botte di ferro??
Altra cosa me lo consigliate un raid0?
Grazie!
Certamente con un siffatto sistema un bel Raid 0 è altamente consigliato. Metti due dischi uguali (possibilimente due WD Raptor per avere le massime prestazioni, oppure due dischi meno veloci, ma più capienti, almeno da 120 GB l'uno), meglio se SATA.
Anch'io ho la IC7-G ed è ottima. Attualmente, però, sarebbe meglio prendere una IC7-G Max. Ricordati che le Twinx con la IC7 vogliono almeno 2.8 volt di alimentazione (anch'io ho gli stessi moduli), altrimenti possono verificarsi problemi di instabilità.
Ti ringrazio per il consiglio se domani ci riesco gli faccio modificare l'ordine e faccio aggiungere la max invece che la normale :) grazie ancora!
soprattutto prendi 2 dischi uguali e mettili in raid...;)
Originariamente inviato da Draliko
Per prima cosa vi chiedo scusa se il primo thread è di aiuto :) ma su questo forum bazzica la gente 'più ferrata' quindi mi è sembrato il posto giusto.
Allora oggi ho ordinato la seguente roba:
- Pentium4 3Ghz (800Mhz Bus)
- 1024Mb DDR Corsair Twinx(2-3-2-6 )
- Sapphire Radeon 9800XT 256Mb - Case Xaser3 Blue
- Soundblaster Audigy 2 OEM
- Alimentatore 420W Thermaltake
- Ventola Aero4
- Scheda madre Abit IC7-G
Il tutto andrà accoppiato ad un hd ibm 80gb ed Flatron 915FT+. C'è qualche componente 'sbagliato' (passatemi il termine) o bene o male dovrei essere piuttosto in una botte di ferro??
Altra cosa me lo consigliate un raid0?
Grazie!
1 Giga di ram a cas 2! E' divisa in 4 banchi??
Comunque 2 cose:
1- Se non hai proprio fretta aspetta un pò che esca il Prescott ,almeno x vedere la differenza di prestazioni
2-Io sul procio ci metterei un bel SP94!
X il resto è una bella configurazione!
Ciao:) ;)
L'ordine è già partito :)
I banchi di ram sono 2, come dissipatore questo è l'unico che son riuscito a trovare 'decente', per il resto non li aveva il mio fornitore :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.