View Full Version : Master dvd al posto del lettore cd
ZippoloZippoZip
23-01-2004, 18:09
salve, vorrei sapere se togliendo il lettore cd-rom (asus) dal mio pc, ci posso attaccare fisicamente e senza problemi di configurazione un masterizzatore dvd pioneer A06
me lo riconosce automaticamente o devo configurare qualcosa?
altra domanda: per voi è meglio il master dvd pioneer A06 o quello della LG?
grazie :sofico:
Guerrini
23-01-2004, 18:15
Sì, puoi attaccarlo tranquillamente.
La periferica verrà riconosciuta automaticamente.
Per gli argomenti "miglior masterizzatore" ecc consulta uno dei molti thread aperti!
Ciao!
ZippoloZippoZip
23-01-2004, 18:19
grazie :)
Si, puoi metterci al posto del cd-rom il master dvd senza problemi, puoi altresi' mettere il master dvd mantenendo anche il lettore cd e quindi aggiungendo il master dvd,se hai spazio.
Per quanto riguarda la scelta fra i due master dvd tutti e due sono un'ottima scelta.Ho un Lg 4x e va una favola,non ha problemi con nessun tipo di supporto sia esso economico che piu' costoso;se lo devi prendere ora ti consiglierei anche(se non hai problemi di budget) un 8x visto che i prezzi mi pare che siano lievemente calati.Ce' il pio 107 che scrive a 8x sia sui +R che sui -R
Poi se vuoi maggiori info sul PIO ce' un thread apposito di questo questo master sul forum.
Buona SCelta...
CIAO
Originariamente inviato da Mu||ha
Si, puoi metterci al posto del cd-rom il master dvd senza problemi, puoi altresi' mettere il master dvd mantenendo anche il lettore cd e quindi aggiungendo il master dvd,se hai spazio.
Per quanto riguarda la scelta fra i due master dvd tutti e due sono un'ottima scelta.Ho un Lg 4x e va una favola,non ha problemi con nessun tipo di supporto sia esso economico che piu' costoso;se lo devi prendere ora ti consiglierei anche(se non hai problemi di budget) un 8x visto che i prezzi mi pare che siano lievemente calati.Ce' il pio 107 che scrive a 8x sia sui +R che sui -R
Poi se vuoi maggiori info sul PIO ce' un thread apposito di questo questo master sul forum.
Buona SCelta...
CIAO
:confused: :confused: :confused:
Ce' il pio 107 che scrive a 8x sia sui +R che sui -R
Mi sbaglio MM??
Per quanto riguarda il thread a proposito del pio e' su quello a 4x il 106 e non il 107 a 8x. Ho scritto una cosa per un altra :D :D
NO, mi chiedevo soltanto cosa c'entrava con la semplice richiesta se poteva connettere la periferica... ;)
Per il resto non sbagli, visto che le tue opinioni sono valide come le altre ;)
ZippoloZippoZip
24-01-2004, 12:49
no veramente avevo anche chiesto se era meglio il master LG o Pioneer :)
grazie per le risposte, allora lo monto al posto del lettore cd
ma non crea problemi se ho anche il master cd e il lettore dvd già montati?
in pratica verrebbe così:
-lettore dvd
-master cd LG
-master dvd (Lg o Pioneer A06 che ho trovato a 125 euro bulk)
In effetti, sono io che ho letto male.... per cui chiedo scusa e vi prego di considerare nullo quanto detto prima ;)
ZippoloZippoZip
24-01-2004, 14:10
Originariamente inviato da MM
In effetti, sono io che ho letto male.... per cui chiedo scusa e vi prego di considerare nullo quanto detto prima ;)
ma ti pare, non devi nemmeno precisarlo :)
però vorrei anche sapere se possono coesistere sul pc:
-lettore dvd
-master cd LG
-master dvd (Lg o Pioneer A06 che ho trovato a 125 euro bulk)
:sofico:
Come ha già detto Mullha, se hai spazio puoi collegarli tutti.
Ad esempio, se hai sulla IDE primaria Hard Disk e Masterizzatore CD, puoi mettere sulla IDE secondaria lettore DVD e Masterizzatore DVD.
In tutto tra le due IDE puoi mettere fino a 4 periferiche interne...
Ciao!!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.