View Full Version : S3 Svage 4, aiuto!!!
Frédérique5
23-01-2004, 18:49
:cry: :help: Ho un PC di tre anni fa e purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di comprarlo nuovo (per ora non posso)...
Mi avevano installato una S3 Savage 4, che ora mi sta dando un sacco di problemi con gli ultimi giochi che ho comprato...
purtroppo non esistono neppure file driver più nuovi del 2000...o se esistono io non li trovo(non posso stare collegata in continuazione per cercarli, il web è quasi infinito e io non ho l'ADSL...)
Per giunta non posso comprarla nuova per adesso.......
Uno dei giochi "vittima" della scheda è Max Payne 2.
Funziona a meraviglia (e mi piace se pur con la grafica a zero)...il fatto è che mentre gioco la finestra si fonde col desktop (lasciando l'immagine della scena), ma in sostanza si chiude...e così, per fare altri due passi avanti (nel prologo, all'inizio, al quarto filmato in tempo reale) devo attendere una settimana che il PC prenda confidenza, e devo provare appena acceso, quando il PC è freddo.
Conoscete qualcuno che abbia continuato il progetto "Savage 4" e abbia fatto dei driver?
Oppure sapete risolvermi in un altro modo il problema MP2?
(Vi prego di non postare per dirmi "in commercio ci sono schede video migliori al prezzo di 100 €" e così dicendo; me lo dicono tutti, ma come ho detto sopra (e ribadisco) NON POSSO COMPRARE NULLA PER ADESSO; quando avrò bisogno di consigli su un prezzo o su una scheda nuova mi rivolgerò a voi nuovamente e in altro topic)
:confused:
alderighi
23-01-2004, 19:20
invece devi per forza cambiare scheda video, è come voler andare a 400km/h con una fiat panda. Prova a scaricare gli ultimi driver dal siti www.viaarena.com, inoltre con 40€ potresti comprarti una geforcemx che fa schifo ma almeno quel gioco te lo fa girare e non dirmi che non hai neanche 40€
Frédérique5
23-01-2004, 19:34
1: Sono minorenne e non amministro i soldi io in famiglia!
2:Ho altri problemi su cui spendere il denaro (purtroppo non stiamo tutti benissimo!)
3:Quando posso mi comprerò una nuova scheda video, ma non certo uno scempio come la geforcemx!
4:Qui non esitono schede video da 40 €, a meno che non sono in offertissima!
:mad:
5:...grazie almeno per avermi dato un sito UTILE!;)
Frédérique5
23-01-2004, 19:40
Niente! Sono tutti driver per la Pro Savage...:cry:
Gli ultimi driver reperibili sono questi (http://ranger.s3graphics.com/swlib/395drv/), come avrai già visto.
Purtroppo con tutti i giochi recenti avrai grosse difficoltà a farli andare decentemente :(
Purtroppo la scheda SAVAGE 4 è inevitabilmente datata, anche se conserva ancora qualche caratteristica interessante, tipo la decodifica DVD in hardware e la compressione delle texture; purtroppo quest'ultima peculiarità non era sfruttata da tutti i giochi dell'epoca - si parla del 1999, quindi un'enormità in termini di hardware... - e i rallentamenti c'erano anche allora. Confrontandola con una voodoo 3 2000 non sfigurava più di tanto, ma certo non è possibile giocare con una certa fluidità ai giochi attuali: purtroppo, se vuoi giocare ai giochi recenti, è doveroso cambiarla, magari ripiegando su una MX 440, che adesso costa davvero poco. Però la sfrutteresti per un paio di mesi al max.
Puoi trovare drivers abbastanza aggiornati su:
www.savagenews.com
semprechè esista ancora
o su
www.s3graphics.com
altro non so
Lo zio Joko
Controllato
Entrambi i siti esistono ancora...
Lo zio Joko
Frédérique5
23-01-2004, 20:06
Ho già quei driver.
Nel sito ufficiale non sono mai riuscita a scaricare nulla.(non capisco l'inglese e poi, secondo me, quel sito è un labirinto!)
In Svagenews ho già preso il driver in cima alla lista...identico al mio se pur terminante in 38.
A questo punto mi arrendo.............
Che ingiustizia però abbandonare una scheda video così interessante...oltrettutto sapendo di aver danneggiato un sacco di consumatori che adesso sono costretti a cambiare scheda!
:( :( :cry: :cry: :( :(
Ti capisco, io ho giocato a medal of honor con una rage128pro e n celeron 566 con 96mb ram, quando l'ho detto in questo forum mi hanno preso tutti per il culo :D
Se hai problemi con i giochi attuali prova il 3danalyze, che enula via software le features non supportate dalla sk video.
Ricordati inoltre di abilitare sempre (ove previsto) le textures compresse.
Frédérique5
23-01-2004, 20:14
Cos'è? Dove si scarica? (se pure si scarica)
alderighi
23-01-2004, 20:40
dove abiti per non trovare una geforcemx a 40e, quanti annio hai e come ti è venuta la passione del computer, è difficile trovare una ragazza appassionata
Originariamente inviato da alderighi
dove abiti per non trovare una geforcemx a 40e, quanti annio hai e come ti è venuta la passione del computer, è difficile trovare una ragazza appassionata
anche un ragazzo così discreto non è proprio comune :)
Se vuoi io ho una TNT2 che mi avanza.....magari funge con maxpayne 2...:(
giacomo_uncino
26-01-2004, 00:28
Perchè non venderla (15-20 euro) e acquistare una geforce2 usata (sempre 15-25 euro)(con driver sempre aggiornati da mamma nvidia)?
Forse ho io dei drivers chepssono andare bene... appena arrivo a casa controllo se la scheda video è Pro o no... avevo fatto una faticaccia anch'io a trovare dei drivers che andassero bene...
Al max te li spedisco via email (sono sui 700Kb mi pare)...
Frédérique5
26-01-2004, 18:24
Originariamente inviato da paso74
anche un ragazzo così discreto non è proprio comune :)
Sono una ragazza, ho 14 anni (quasi 15) e sono sarda.
:cool:
Forse ho io dei drivers chepssono andare bene... appena arrivo a casa controllo se la scheda video è Pro o no... avevo fatto una faticaccia anch'io a trovare dei drivers che andassero bene...
Grazie, se ce li hai mandameli per favore! :help:
La sigla stampata sulla scheda è:
Savage 4 SDRAM
140 TV REV 1.2
Corrisponde con la tua?
Se mi mandi la tua e-mail, anche in pvt, te li allego... ciao!
Frédérique5
26-01-2004, 19:08
:confused: Non lo so, tu mandameli lo stesso, ti ho mandato l'e-mail in pvt!
Originariamente inviato da Frédérique5
Sono una ragazza, ho 14 anni (quasi 15) e sono sarda.
io mi riferivo a lui, non a te :)
alderighi
27-01-2004, 14:02
sono un ragazzo di empoli di 17 anni e fa piacere sapere che anche le ragazze sono interessate al mondo dei computer, perchè di solito non è così
Frédérique5
30-01-2004, 18:01
Originariamente inviato da alderighi
sono un ragazzo di empoli di 17 anni e fa piacere sapere che anche le ragazze sono interessate al mondo dei computer, perchè di solito non è così
Beh, stavolta invece è cosi! Ma non sono semplicemente interessata...sono super-interessata!!!;)
Da quando l'ho comprato, 3 anni fa, è stato mio padre ad appassionarmi ai videogiochi, e io stravedo per i videogiochi!!!
Ne ho tantissimi (Ho riempito 5 scaffali di porta CD!):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.