PDA

View Full Version : Non si finisce mai di imparare.

Dr. Death
23-01-2004, 16:43
Talvolta mi lascio prendere con tale insidia dall'entusiasmo in ciò che faccio, da non rendermi conto quanto la furbizia degli altri sia in agguato. Sempre lì, pronta a trarre profitto dalla mia ingenuità, o, se vogliamo stupidità, nascondendosi dietro il sorriso beffardo della cortesia.
Poi, quando mi rendo conto di quanto sono stato fagiano, eccomi puntualmente lì, nel mio angolino, a sbattere la testa nel timore che altri possano trarre vantaggio dalle mie idee, se non addirittura farle passare per proprie.
Già, perché c'é chi, sull'ingegno altrui, ci campa.
Perché non riesco mai a fidarmi degli altri nell'esatta misura che meriterebbero? (zero)
Perché non riesco mai ad essere furbo quanto loro, tenendo quel che mio per me e traendo quanto più possibile da quanti mi circondano? Ai posteri l'ardua sentenza...

TheyCallMeMr.X.
23-01-2004, 16:47
che hai fatto?

Dr. Death
23-01-2004, 16:50
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
che hai fatto?

In sintesi? Parlato come al solito troppo di cose che dovrei tenere per me e mostrarle (io) nel momento opportuno. Invece va a finire che lascio troppo spazio alla possibilità che altri lo facciano al posto mio, ottenendo dal mio lavoro, dalla "pagnotta del mio forno", riconoscimenti e apprezzamenti che spetterebbero a me. :mbe:

Er Paulus
23-01-2004, 16:53
Originariamente inviato da Dr. Death
In sintesi? Parlato come al solito troppo di cose che dovrei tenere per me e mostrarle (io) nel momento opportuno. Invece va a finire che lascio troppo spazio alla possibilità che altri lo facciano al posto mio, ottenendo dal mio lavoro, dalla "pagnotta del mio forno", riconoscimenti e apprezzamenti che spetterebbero a me. :mbe:

detta così, non sembra tanto che gli altri siano furbi, ma che tu sia un pò "ingenuo"..(per non dire altro);)

Dr. Death
23-01-2004, 16:55
Originariamente inviato da Er Paulus
detta così, non sembra tanto che gli altri siano furbi, ma che tu sia un pò "ingenuo"..(per non dire altro);)

Già. Ciò che mi inquieta maggiormente è proprio il fatto che tu abbia perfettamente ragione, ahimé.

Dina Mutan
23-01-2004, 16:57
Da sempre Dr. Death è così. Me ne son reso conto anch'io anni fa e ti assicuro che con il tempo imparerai a difenderti. C'è chi dice che la migliore difesa è l'attacco, ma io spero vivamente che non passerai dall'altra parte, la parte di chi non guarda alla sportività bensì ai propri interessi, per sopravvivere o per bramosia. Non so se è chiaro il concetto di sportività, per me la sportività, è essere leali, sfidare il concorrente mantenendo sempre la propria signorilità.
I furti, materiali o frutti dell'intelletto, son punibili, se hai la possibilità di poterlo dimostrare fallo. Non dire la prossima volta starò più attento, fallo adesso.

andreamarra
23-01-2004, 17:35

Pensa a me che sono un battutista e situazionista di Zelig. I comici si prendono le battute e le gag e poi vengono chiamati in molti locali ecc. e campano anche grazie a me... :muro:

:D

Dr. Death
23-01-2004, 17:36
Originariamente inviato da andreamarra
Pensa a me che sono un battutista e situazionista di Zelig. I comici si prendono le battute e le gag e poi vengono chiamati in molti locali ecc. e campano anche grazie a me... :muro:

:D

wow, ch'abbiamo uno di zelig qua! :D

andreamarra
23-01-2004, 17:39
wow, ch'abbiamo uno di zelig qua! :D

Non lavoro direttamente per Zelig. Ho dei contatti e scrivo testi per i comici. Ma come me ce ne sono tanti in giro ;)