View Full Version : Aiuto...mi è scoppiato il pc nuovo..
The Incredible
23-01-2004, 14:59
ero a 195*11 in 3dmark mi è bloccato..ho provato a riaccenderlo e ha fatto uan fiammata con un piccolo rumore..
noooooooooooooooo.......il computer nuovooooooooooooooo
cosa può essere successo?potrebbe essere solo l'alimentatore?(perchè pensandoci la fiammata la fatta da lì..)dite che gli altri componenti si sono rotti?
Apri il case e controlla se c'è qualche componente bruciato...
forse l'ali è troppo piccolo e non ha retto cmq speriamo che sia solo quello
The Incredible
23-01-2004, 15:11
ho controllato i pezzi esteriormente sono tutti ok..
è quasi sicuramente l'alimentatore da 350w..
ma come possibile che nn regga?
avevo attaccato 1HD, DVD,Masterizzatore..
me lo cambiano in garanzia?
se l'ali è di marca hai salvato il resto ;)
senno mi sa che devi comprarti un pc super-nuovo :( :( :(
The Incredible
23-01-2004, 15:12
Originariamente inviato da tazok
se l'ali è di marca hai salvato il resto ;)
senno mi sa che devi comprarti un pc super-nuovo :( :( :(
xkè? dici che potrebbe aver bruciato tutto?hd dvd masterizz proc ram scheda video ect?
scusa ma l'ali da 350w è quello che danno con i case?
The Incredible
23-01-2004, 15:17
si..
Procedere ad un overclock di un Barton2500@3200+ con un ali da 350W no brand è semplicemente da folli!
Ma non li leggete i vari topic sull'argomento?
Originariamente inviato da The Incredible
xkè? dici che potrebbe aver bruciato tutto?hd dvd masterizz proc ram scheda video ect?
tutto magari no...la mobo in primis comunque
bhe 350w sono pochini specialmente poi se utilizzi quelli economici che mettono nei case. poi a quelle freq di bus non hai fatto altro che diminuirli la vita ulteriormente.
procurati un ali nuovo e vedi se il resto è ok.
The Incredible
23-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da cajenna
Procedere ad un overclock di un Barton2500@3200+ con un ali da 350W no brand è semplicemente da folli!
pensavo bastasse..ora che faccio?me lo cambiano in garanzia?
infatti se guardi la mia signa noterai un piccolo gingillo da 113 eury
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
The Incredible
23-01-2004, 15:23
sul mio pc dal quale posto ne ho uno da 240 dite che riesco a vedere se ilcp funziona?staccando tutte le periferiche?
sul mio pc dal quale posto ne ho uno da 240 dite che riesco a vedere se ilcp funziona?staccando tutte le periferiche?
occhio a non bruciare anche quello!!! ;)
sicuramente parte se funziona ancora la mobo e tutto il resto..
io ci proverei tanto,come dice in un grande film (pappa e ciccia,1982 banfi e villaggio)
"beh..se volete fumate pure,tanto se deve succedere..succede"
M-I-T-I-C-O!:oink:
asdasdasdasd
23-01-2004, 15:30
dopo aver visto un celeron 500 esploso (il possessore sentì pure lo scoppio...) non mi meraviglio più di niente...
occhio a non bruciare anche quello!!! ;)
sicuramente parte se funziona ancora la mobo e tutto il resto..
io ci proverei tanto,come dice in un grande film (pappa e ciccia,1982 banfi e villaggio)
"beh..se volete fumate pure,tanto se deve succedere..succede"
M-I-T-I-C-O!:oink:
incoraggiante...vabbò vediamo come va a finire
The Incredible
23-01-2004, 15:32
che faccio ?provo o no con quello da 240w?
ciccio88
23-01-2004, 15:34
azz ke botta!
spera soltanto ke l'alimentatore sia l'unica cosa ke si è bruciata, altrimenti mi sake devi iniziare a risparmiare :eek:
stacca il dvd e il masterizzatore e prova..tanto nn ci perdi niente...
ciccio88
23-01-2004, 15:35
bo magari se provi soltanto com mobo,procio e sk video e hd tiene [ma nn credo]
io nn riskierei
in teoria si
in pratica ci vuole un po di coraggio :rolleyes:
The Incredible
23-01-2004, 15:36
Originariamente inviato da Glide
stacca il dvd e il masterizzatore e prova..tanto nn ci perdi niente...
come nn ci perdo niente?brucio pure questo..
The Incredible
23-01-2004, 15:37
ma dite che me lo potrebbero cambiare in garanzia?
come nn ci perdo niente?brucio pure questo..
ovviamente procedi a passi...
prima attacchi solo la mobo all'ali
poi ci metti il procio..
le ram..
e piano piano tutto..
240 dovrebbero bastare per fare partire tutto assieme..
ma dite che me lo potrebbero cambiare in garanzia?
certo,basta che dici che stavi giocando o che ne so...
e a un certo punto puff!
te lo DEVONO cambiare se è in garanzia :oink: :oink:
The Incredible
23-01-2004, 15:43
ora li chiamo...che palle sto caz*o di alimentatore.. e se mi avesse bruciato qlc è colpa loro?
se ci avessi montato un barton 3200+ si sarebbe bruciato lo stesso?o se avessi messo un altro hd..?
ora li chiamo...che palle sto caz*o di alimentatore.. e se mi avesse bruciato qlc è colpa loro?
se ci avessi montato un barton 3200+ si sarebbe bruciato lo stesso?o se avessi messo un altro hd..?
probabilmente si...
quando ti devi fare un pc anche per overclockare non scegliere gli ali in bundle col case(i famosi alimentatori cesso) è meglio se scegli un buon prodotto..paghi un pò di piu(un bel po :asd:) ma stai al"sicuro"..se si rompe lui è difficilissimo che ti si porti dietro qualcos'altro :)
The Incredible
23-01-2004, 16:35
ho mandato un e-mail..vediamo che rispondono...
Io ho avuto una brutta esperienza con i 350w no brand. Sarà il numero che porta sfiga.
Prima avevo un 300w e mai un problema. Poi il 300w ha iniziato a dare problemi e l'ho spedito alla garanzia. Nel mentre SD non aveva un ali, e quel giorno dovevo usare il pc. Quindi ho preso un 350w in un negozino(accidenta a me...) e lo pagai anche caro.
Dopo pochi giorni di utilizzo e leggerissimo overclock(e poche periferiche) salta tutto in 3d mark. Il pc si spegne e non si riaccende più. Lo porto in negozio e ne prendo un altro. Mi dice che è saltato per fortuna il pc è integro. Dopo un mesetto stesso problema, si rompe anche questo! mando a quel paese l'omuncolo inesperto del negozio e vado da essedi a prendere un 400w no brand. Stabile e ottimo...con 25€ mi tiene il procio 2100mhz.
The Incredible
23-01-2004, 16:58
ho tel in un negozioqui vicino hanno un ditech da 450 a 45euro com'è?va bene?
The Incredible
23-01-2004, 17:19
ho telefonato a tecnocomputer mi hanno detto che me lo cambiano(almeno dovrebbero) e gli ho chiesto se invece di prendere sempre lo stesso pagando la differenza ne potessi prendere uno più potente..risp ovviamente positiva..
ora visto che il mio vecchio e ormai defunto alimentatore era da 350 quello insieme al case a 39euri..
quale mi consigliate di quelli che ha tecno?
che ne dite di questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)
della qtec?
lucapervilli
23-01-2004, 17:29
ho telefonato a tecnocomputer mi hanno detto che me lo cambiano(almeno dovrebbero) e gli ho chiesto se invece di prendere sempre lo stesso pagando la differenza ne potessi prendere uno più potente..risp ovviamente positiva..
ora visto che il mio vecchio e ormai defunto alimentatore era da 350 quello insieme al case a 39euri..
che ne dite di questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)
della qtec?
Salve, ora non te lo cambio più....(scherzo !!), ma in tutti i casi te lo avrei cambiato anche se avessi saputo che utilizzavi l' alimentatore per overclock + 4 ide + alimentavi anche la macchinetta del caffè..... : non mi costa nulla !!
Saluti a tutti
hokuto mod
23-01-2004, 17:31
w il signor pervilli
:)
pistillone
23-01-2004, 17:48
mi dici dove si parla di questi argomenti???
cmq io ho un 2600 che và a 200 fsb x 11.5 quindi circa 3000+ con ali da 300 w e senza nessun overvolt..
mi spieghi dove è il pericolo???
ninja750
23-01-2004, 17:56
Per me per un 3200+ è più che sufficiente.. avrà preso un esemplare "sfigato" :rolleyes:
Originariamente inviato da pistillone
cmq io ho un 2600 che và a 200 fsb x 11.5 quindi circa 3000+ con ali da 300 w e senza nessun overvolt..
c'è il 3d in rilievo in questa sezione. cmq quando non fai overvolt i rischi diminuiscono, ma non stare tanto tranquillo. puoi controllare i voltaggi del tuo ali per vedere se mantengono livelli sufficienti.
x The Incredible: qtec? perchè non dai un'occhiata ad enermax/antec/thermaltake?
200x11.5= 2300 reali, quindi dovrebbe essere + veloce di un 3200+(sbaglio?)
scusa mi potresti dire che mobo e che ram hai?
perchè io con una asrock k7s8xe e ram ddr 400mhz infineon, il mio barton 2600+ non lo porto a + di 193 di fsb (x11.5)
sarà forse la ventola e il dissipatore originale?
ero a 195*11 in 3dmark mi è bloccato..ho provato a riaccenderlo e ha fatto uan fiammata con un piccolo rumore..
noooooooooooooooo.......il computer nuovooooooooooooooo
cosa può essere successo?potrebbe essere solo l'alimentatore?(perchè pensandoci la fiammata la fatta da lì..)dite che gli altri componenti si sono rotti?
mi dispiace:( , comunque per tirarti sù di morale posso dirti che quando si è bruciato l'ali del pc che ho aggiornato da poco fortunatamente è saltata solo la resistenza e ha salvato tutto, anche se era l'alimentatore che mi avevano dato con il case!
ciao
|unknown|
23-01-2004, 19:15
è solo questione di fortuna xke mio cugino a un 300W dato con il case ci tiene un 2500@3200 ati 9500pro 2hdd dvd e masterizzatore:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
è da quando si è fatto il pc nuovo ke gli dico di pregare xke nn gli scoppi fuori tutto...:sofico:
TheDarkAngel
23-01-2004, 19:23
cmq nn è detto ke tutti gli alimentatori economici fanno skifo...
magari questo era già uscito male di suo...
The Incredible
23-01-2004, 19:34
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, ora non te lo cambio più....(scherzo !!), ma in tutti i casi te lo avrei cambiato anche se avessi saputo che utilizzavi l' alimentatore per overclock + 4 ide + alimentavi anche la macchinetta del caffè..... : non mi costa nulla !!
Saluti a tutti
:p
cmq nn penso che sia dovuto al overclock(da 166 a 195)o si?
ho messo4periferiche perchè da quello che posto ora:
ho una 240w ed ho 4 perifercihe..
pensavo se ci vanno in 240 figurati in un 350..
beh allora tu che mi consiglieresti tra i vostri?quello della q-tec?
The Incredible
23-01-2004, 19:37
appunto anche io parlando avevo sempre proposto la config che poi ho preso ma nessuno (a parte 1 o 2)mi aveva detto che l'alimentatore era troppo poco..
poi nn capisco se ci sono 4 posti per alimentare 4 periferiche xkè nn potrebbe farcela?
The Incredible
23-01-2004, 19:39
Originariamente inviato da jonson
x The Incredible: qtec? perchè non dai un'occhiata ad enermax/antec/thermaltake?
costano troppo..:(
Belin, ti lascio solo per un giorno e cosa mi combini ?? ;)
Il Q-Tec,rumorosità a parte,è un buon ali,ci tengo l'XP2400+@2420MHz più un botto di periferiche(con un 400W)!
Il Q-Tec,rumorosità a parte,è un buon ali,ci tengo l'XP2400+@2420MHz più un botto di periferiche(con un 400W)!
Lo uso anch'io con il pc in sign.. è un ali onesto ;)
The Incredible
24-01-2004, 02:01
Originariamente inviato da Bleach
Belin, ti lascio solo per un giorno e cosa mi combini ?? ;)
tutte a me capitano..:(
allora dite che quello da 550w andrà bene?
:: shad`
24-01-2004, 02:42
della qtec?
io ti consiglio di comrpare questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=826&id_categoria=7&id_sottocategoria=69), costa un po di piu ma almeno e' valido!
con i qtec va a culo. Secondo me hai il 50% di possibilità che regga... fatti i conti.
Anche tu di genova come bleach? :D
costano troppo..:(
6 da ricovero:muro:.... hai gia riskiato di bruciare tutto e vai a vedere i 50€ di diff. per pigliare un enermax 460w...
forse se bruciavi tutto sul serio capivi a cosa serve un alimentatore buono....
cmq.... del resto noi ti diam solo consigli il pc e' il tuo..... :banned:
The Incredible
24-01-2004, 09:29
Originariamente inviato da Gen.Web
con i qtec va a culo. Secondo me hai il 50% di possibilità che regga... fatti i conti.
Anche tu di genova come bleach? :D
si..
The Incredible
24-01-2004, 09:32
Originariamente inviato da Cr@zY®
6 da ricovero:muro:.... hai gia riskiato di bruciare tutto e vai a vedere i 50€ di diff. per pigliare un enermax 460w...
forse se bruciavi tutto sul serio capivi a cosa serve un alimentatore buono....
cmq.... del resto noi ti diam solo consigli il pc e' il tuo..... :banned:
da ricovero sarai tu;)
50euro per un solo alimentatore nn mi sembrano pochi..
chiedevo se quello era buono...nn ho detto che prendo quello..
DavidTwister
24-01-2004, 09:43
a mè circa 10 mesi fà scoppio l'alimentatore e mi bruciò masterizzatore e corruppe il bios della scheda video,che poi ho recuperato....il motivo era che l'ali era una merda, e faceva passare corrente anche a pc spento....e pensare che sotto c'era un tranquillo pIII 733 mai in oc...ecco perchè è raccomandato anche di spegnere completamente la ciabatta su cui ci sono tutte le spine quando non lo usi....;)
DavidTwister
24-01-2004, 09:43
da ricovero sarai tu;)
50euro per un solo alimentatore nn mi sembrano pochi..
chiedevo se quello era buono...nn ho detto che prendo quello..
cmq 50 euro in +per un buon alimentatore non sono molti...io fossi in te ce li spenderei!;)
i q-tec lasciali stare,devi andare a cu*o con quelli!!
The Incredible
24-01-2004, 09:45
quando nn uso il pc è la prima cosa che faccio,spegnere la ciabatta...
cmq l'ali era una cac*a overclock o no..(che poi neanche avessi tirato su in quale modo..) nn si doveva bruciare in quel modo..
era difettoso e basta..
The Incredible
24-01-2004, 09:49
Originariamente inviato da DavidTwister
cmq 50 euro in +per un buon alimentatore non sono molti...io fossi in te ce li spenderei!;)
i q-tec lasciali stare,devi andare a cu*o con quelli!!
ma a meno watt..nn cambia?
DavidTwister
24-01-2004, 09:51
quando nn uso il pc è la prima cosa che faccio,spegnere la ciabatta...
cmq l'ali era una cac*a overclock o no..(che poi neanche avessi tirato su in quale modo..) nn si doveva bruciare in quel modo..
era difettoso e basta..
certo...anche perchè non mi pare che avessi aumentato i voltaggi dei componenti interni, quindi neanche a dire che l'ali era sotto quale sforzo...ti doveva tranquillamente reggere il tutto, centra poco che avessi portato il fsb a 195,differentemente da quanto sostiene qualcun'altro!:rolleyes:
DavidTwister
24-01-2004, 09:52
ma a meno watt..nn cambia?
non ho ben capito la domanda...:confused:
The Incredible
24-01-2004, 09:57
Originariamente inviato da DavidTwister
non ho ben capito la domanda...:confused:
il q-tec a 100w in più..
DavidTwister
24-01-2004, 10:01
il q-tec a 100w in più..
ah...il fatto non è legato ai watt...ma alla qualità costruttiva....purtroppo non sono chissà cosa come ali...anche se tanti li hanno e non si lamentano...io mi orienterei verso uno di quelli giudicati "costosi" che t hanno segnalato, se hai i soldi...altrimenti dai uno sguardo ad alcuni ottimi in vendita sul mercatino dell'usato di questo forum!;)
The Incredible
24-01-2004, 10:05
tornando al discorso di prima: se per caso l'ali ( :tie: ) mi avesse bruciato altri componenti la garanzia è tenuta a rimborsarmi?
tornando al discorso di prima: se per caso l'ali ( :tie: ) mi avesse bruciato altri componenti la garanzia è tenuta a rimborsarmi?
In teoria si. Ma li molto stà alla serietà ed al buon senso del negozio. Alcuni senz'altro avrebbero incominciato a dire che magari c'era stata una probabile sovretensione sulla linea e che l'ali non c'entra niente... ...ma, come ti hanno già detto, con tecno non avrai problemi.
Ciao
The Incredible
24-01-2004, 10:36
ok..allora speriamo che sia solo l'alimentatore...
mi hanno spedito già ieri sera il modulo rma per la restituzione.. lo spedisco lunedì..
il pacco posso spedirlo tramite poste?
(perchè nella mail prlano di corriere..boh..)
devo trovare una scatola adatta all'ali..le poste ce l'avranno?
ok..allora speriamo che sia solo l'alimentatore...
mi hanno spedito già ieri sera il modulo rma per la restituzione.. lo spedisco lunedì..
il pacco posso spedirlo tramite poste?
(perchè nella mail prlano di corriere..boh..)
devo trovare una scatola adatta all'ali..le poste ce l'avranno?
Viste le tue esperienze con le poste, io scriverei sul pacco a caratteri cubitali "OTTIMO ALI PER OVERCLOCK"... .così se ti fottono ancora una volta qualcosa, perdi l'ali, ma gli bruci qualcosa :D
The Incredible
25-01-2004, 13:39
sono ancora indeciso sull'ali da prendere al posto di quello che mi si è bruciato...oppure farmi fare un buono e prenderlo da qualche altra parte..che faccio?
Originariamente inviato da asdasdasdasd
dopo aver visto un celeron 500 esploso (il possessore sentì pure lo scoppio...) non mi meraviglio più di niente...
loooool
sono ancora indeciso sull'ali da prendere al posto di quello che mi si è bruciato...oppure farmi fare un buono e prenderlo da qualche altra parte..che faccio?
Ti RI-consiglio il Chieftec di essedi.. con 70€ vai su un ali che per te è perfetto.. poi fai te.
Ciao!
Ho letto solo i primi 4 o 5 post e sul fatto dall'ALIM economico (quello che danno insieme al CABINET) non è sempre vero.
Io ho un 'normale' ALIM e ci mando avanti un BARTON 2500@3200 e 2 HD più tutto il resto. ;)
Edit.
L'Alim è da 300w
ma che dici?
ma sai quanti pc con ali no-brand vanno in oc tranquillamente?
troppo categorico.
Forse è stato troppo categorico, e comq troppo brusco nell'esprimersi, ma un fondamento di verità c'è.
Perchè se è vero che molti ali "economici" fanno discretamente il loro lavoro, permettento overclock di discreto livello, è anche vero che sono tanti quelli che invece hanno bruciato più di una mobo...
Và molto a culo.. ...e quindi da valutare se valga al pena o meno di rischiare il proprio hardware per un ali scarso..
Ciao a tutti !
AMDipend
25-01-2004, 18:08
Io quello della q-tec ho il 400w, messo nel ripostiglio dopo poco e comprato in cambio CHIEFTEC 420W.
Pensa solo che pesa il doppio e si sente la meta'.
Va che è una favola, con 3HDD, 1 masterizzatore, 1 DVD ed un 2500@3200.
Valuta bene.
Ciao.
P.S
ho apprezzato molto Tecnocomputer.
Originariamente inviato da AMDipend
Io quello della q-tec ho il 400w, messo nel ripostiglio dopo poco e comprato in cambio CHIEFTEC 420W.
Pensa solo che pesa il doppio e si sente la meta'.
Va che è una favola, con 3HDD, 1 masterizzatore, 1 DVD ed un 2500@3200.
Valuta bene.
Ciao.
P.S
ho apprezzato molto Tecnocomputer.
Pensa che io ho proprio il Qtec come il tuo è spinge il pc in sign senza nessunissimo problema... và a culo
;)
AMDipend
25-01-2004, 18:38
infatti, nella vita ci vuole sempre un pizzico di cu_o.
anche se la regola tanto spendi tanto hai , vale sempre.
Originariamente inviato da AMDipend
infatti, nella vita ci vuole sempre un pizzico di cu_o.
anche se la regola tanto spendi tanto hai , vale sempre.
Sono d'accordo, infatti gli stò consigliando il Chiefetc
;)
Da essedi con 25 euro ti prendi un ottimo Sunnytech (provato personalmente, una roccia) da 400W. Se hai soldi in piu' da spendere consiglio anch'io il Chieftec.
Originariamente inviato da devis
Da essedi con 25 euro ti prendi un ottimo Sunnytech (provato personalmente, una roccia) da 400W. Se hai soldi in piu' da spendere consiglio anch'io il Chieftec.
Quoto per la roccia.
Potevo spendere 69€ per il chieftec, ma ne ho spesi 25 per il sunny e il risultato è lo stesso!
Aspe che mi tocco :p
wolfnyght
25-01-2004, 22:12
ehm posso dire la mia esperienza?codegen da 350 watt 2 anni di vita acceso per giorni e giorni.
unico difetto fusione della ventola di raffreddamento(l'ho sostituita)mi regge un xp2100@2400mhz con v-core di 1,77 19 ventole(di cui 2 da 120x120 con led scheda video 2 hard disck lettore dvd masterizzatore led vari audigy 2 scheda pci tv e ancora funziona benissimo!(ah le 120x120 una è una deltina da 190 cfm e l'altra una più tranquilla da 90 e rotti cfm con led)poi vi è ancora una sunon sul radiatore del liquido sempre 120x120 e i miei voltaggi son ancora buoni!(ammetto che ora lo vedo un pò tirato ma sempre roccioso paura rimane!)w codegen!almeno per me!ps alimentatore che avevo nel mio vecchio case!Ah dimenticavo ehm son a liquido pure(19 ventole che girano però fanno veramente scena!)
ah se lo cambierò o codegen da 450w o enrmax termalkathe o di quelle famiglie di costosi alì,ma se su overcl@cmania si decidon di rifornirsi di nuovo di codegen da 450 watt prenderò di sicuro quello!ah dimenticavo codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
Originariamente inviato da wolfnyght
ehm posso dire la mia esperienza?codegen da 350 watt 2 anni di vita acceso per giorni e giorni.
unico difetto fusione della ventola di raffreddamento(l'ho sostituita)mi regge un xp2100@2400mhz con v-core di 1,77 19 ventole(di cui 2 da 120x120 con led scheda video 2 hard disck lettore dvd masterizzatore led vari audigy 2 scheda pci tv e ancora funziona benissimo!(ah le 120x120 una è una deltina da 190 cfm e l'altra una più tranquilla da 90 e rotti cfm con led)poi vi è ancora una sunon sul radiatore del liquido sempre 120x120 e i miei voltaggi son ancora buoni!(ammetto che ora lo vedo un pò tirato ma sempre roccioso paura rimane!)w codegen!almeno per me!ps alimentatore che avevo nel mio vecchio case!Ah dimenticavo ehm son a liquido pure(19 ventole che girano però fanno veramente scena!)
ah se lo cambierò o codegen da 450w o enrmax termalkathe o di quelle famiglie di costosi alì,ma se su overcl@cmania si decidon di rifornirsi di nuovo di codegen da 450 watt prenderò di sicuro quello!ah dimenticavo codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
OT.. scusate ;)
Ma che senso ha essere a licquido se poi hai 19 ventole ?????:eek:
Originariamente inviato da wolfnyght
ah dimenticavo codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
Penso sia quello che ho comprato insieme al case del muletto......beh ho fatto un'affare codegen da 400 W + case 40 Euro !! :sofico: :sofico: :) ;)
codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
Confermo.
In molti, sul forum si sono lamentati dei codegen 300/400w.
wolfnyght
25-01-2004, 23:10
OT.. scusate ;)
Ma che senso ha essere a licquido se poi hai 19 ventole ?????:eek:
ehm modding e poi la ram della vga con i dissi artigianali e una delta da 120x120 che ci spara sopra con il flusso dell'aria convogliato e uscita tramite fessure posteriori rende bene!poi anche se mi tocca incatenare il big tower perchè non mi voli via fa lo stesso!mi preparo per questa estate!Ah ora voglio far sì che tramite sensori termici aumenti la velocità delle ventole in base alla temperatura!non voglio zone calde!scusate il mio fuori ot!ah ho montato pure 2 ventole che convogliano aria fresca sulle ram ddr del pc!ora sto finendo il convogliatore ed estrattore per i mosfet!naturalmente anche lì ventola silenziosa da 34 cfm 80x80 eheheh(mi son abituato a dormire con una tornado 80x80 una delta 120x120 più altro ventolame rumoroso che se non sento girare un pò di pale non riesco ad addormentarmi!eheheh(scherzo ma non troppo!)
ciccio88
26-01-2004, 00:17
19 ventole! in pratica il case è fatto di ventole saldate tra loro? :D
E' una mia opinione, e come tale può essere sbagliatissima, ma 19 ventole sono davvero troppe, inutili direi.
Il fatto che sai modding non vuol dire granchè, perchè il modding non penso debba essere una pratica fine a se stessa, ma semmai portare a soluzioni valide.. ;)
Non è che magari ci posti una foto ?? Belin son curioso.. :)
E' una mia opinione, e come tale può essere sbagliatissima, ma 19 ventole sono davvero troppe, inutili direi.
Il fatto che sai modding non vuol dire granchè, perchè il modding non penso debba essere una pratica fine a se stessa, ma semmai portare a soluzioni valide.. ;)
Non è che magari ci posti una foto ?? Belin son curioso.. :)
The Incredible
26-01-2004, 10:09
ma èmeglio quello da essedi da 70 o quello da tecno da 99?
Originariamente inviato da Zak84
enermax da techno;)
d'accordo al 100%...
ma scusa non volevi spendere poco ???
Scusate una domanda....
Io non solo devo comprare l'ali ma anche il case...ora dovrò procedere alla classica 2500+@3200+ e alimentare insieme una radeon 9800pro un hard disk e un paio di masterizzatori!!
Sono innamorato dei case enermax e infatti volevo comprare QUESTO (http://www.enermax.it/pccaseX.php?sub_fam=43&id_fam=5&id_prod=64) , come andrebbe secondo voi??
L'ali che monta è un enermax da 350w...va bene? Basta? o è poco? Magari compro il case e ci faccio cambiare l'alimentatore, solo che poi mi trovo con due ali, a meno che non procedano già loro al cambio...!!
Come va considerato questo ali...di marca? Oppure no brand fornito con il case???
AIUTOOOO!!!:muro: :muro: :muro:
Non ci capisco nulla!!!!
Originariamente inviato da akerz77
Scusate una domanda....
Io non solo devo comprare l'ali ma anche il case...ora dovrò procedere alla classica 2500+@3200+ e alimentare insieme una radeon 9800pro un hard disk e un paio di masterizzatori!!
Sono innamorato dei case enermax e infatti volevo comprare QUESTO (http://www.enermax.it/pccaseX.php?sub_fam=43&id_fam=5&id_prod=64) , come andrebbe secondo voi??
L'ali che monta è un enermax da 350w...va bene? Basta? o è poco? Magari compro il case e ci faccio cambiare l'alimentatore, solo che poi mi trovo con due ali, a meno che non procedano già loro al cambio...!!
Come va considerato questo ali...di marca? Oppure no brand fornito con il case???
Non ci capisco nulla!!!!
NON e' assolutamente un ali no brand. Enermax IMHO e' uno degli alimentatori migliori sulla piazza (e costa di conseguenza). Con un Enermax 350 non penso che avrai problemi anche se in effetti di roba che assorbe ce ne vuoi mettere tanta...
Originariamente inviato da P V
NON e' assolutamente un ali no brand. Enermax IMHO e' uno degli alimentatori migliori sulla piazza (e costa di conseguenza). Con un Enermax 350 non penso che avrai problemi anche se in effetti di roba che assorbe ce ne vuoi mettere tanta...
guarda la mia signa e vedrai che bell'alimentatore ho scelto..113 euro ma li vale tutti:
1)è stupendo
2)è silenzioso al massimo(non lo sento nemmeno avvicinando l'orecchio!!:sofico: )
3)ha dei voltaggi molto precisi(non tantissimo,ma quanto basta!!)
4)ha pure i connettori sata!
l'alimentatoresta al pc come il cibo a te!..tu risparmieresti su quello che mangi?magari si ma dopo un pò muori :eek:
meglio spendere bene una volta e basta che dopo a piangere sui danni fatti(secondo me..poi ognuno fa quello che vuole..tu pensa che io ho pure speso 85 euro per il case(che è stupendo anche lui lol) )
soluzione?
vedi tu :mc:
hehe
Originariamente inviato da akerz77
Scusate una domanda....
Non ci capisco nulla!!!!
Quel case è bellissimo
e ottimo ali
:D
Originariamente inviato da Wilde
Quel case è bellissimo
e ottimo ali
:D
gli enermax sono i migliori ali secondo me l'ali della enermax è seconda solo allo zalman!
i case invece nn mi piacciono,preferisco il mio(chieftec,che però fa degli ali veramente brutti):oink:
esperienza personale
codegen da 300W durato sei mesi , poi i 3.3 v sono andati a 2.5.
e ci tenevo un 1200mhz
ho preso al mercatino un chieftec da 320 o 340 non ricordo.
una roccia in tutti i sensi dato che pesa 4 volte tanto.
in più ha i trimmer :D
The Darkness
26-01-2004, 15:52
ma scusate quali sono secondo voi e migliori alimentatori x un overclock "medio"?
Sono interessto anche io perchè ho un alimentatore un po' ballerino :D
Originariamente inviato da The Darkness
ma scusate quali sono secondo voi e migliori alimentatori x un overclock "medio"?
Sono interessto anche io perchè ho un alimentatore un po' ballerino :D
boh,per un overclock medio...qualità/costo direi i chieftec,da quello che ho sentito.
classifica:
1)zalman
2)enermax
3)chieftec
VERAMENTE E SOTTOLINEO IMHO!!!:sofico: :sofico:
The Darkness
26-01-2004, 16:09
boh,per un overclock medio...qualità/costo direi i chieftec,da quello che ho sentito.
classifica:
1)zalman
2)enermax
3)chieftec
VERAMENTE E SOTTOLINEO IMHO!!!:sofico: :sofico:
e da dove mi consigli di prendere uno di questi?
d'accordo al 100%...
ma scusa non volevi spendere poco ???
ehm... forse ti sei confuso con i nomi... :sofico:
Non sono io che devo prendere l'ali, ma The Incredible, al quale ho dato il mio consiglio! ;)
fabstars
26-01-2004, 17:15
ragazzi...secondo voi è sufficiente uno chieftec 350W per questa configurazione?
- 3 HD
- 2 masterizzatori
- 1 lettore DVD
- digital doc
- 6 ventole
- 1 lettore di scheda USB (compact flash..ecc.ecc)
..e naturalemente tutto il resto che ovviamente necessita alla MB (ram - scheda video - ecc.ecc.)
Mi domandavo anche se esiste il modo (software) per controllare i valori erogati dall'ali in modo da poterli constantemente tenere sotto controllo.
Grazie
la qualità dei componenti elettronici è solitamente proporizonale al loro peso.
p.s.
consiglio anchio il chieftec da 420W preso da essedi a 65€. silenizoso, solido, e sopratutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Originariamente inviato da t0mcat
consiglio anchio il chieftec da 420W preso da essedi a 65€. silenizoso, solido, e sopratutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quoto.
Non e' il migliore in assoluto ma come qualita' prezzo IMHO non lo frega nessuno. E' lo stesso ali venduto con marchio TermalTake (che pero' mi sembra lo venda a qualche € in piu'). Oltretutto quello di e@@edi ha anche il PFC attivo che quando usi ventole o neon o altra roba reattiva e' molto utile.
The Incredible
26-01-2004, 22:42
volevo spendere poco ma se proprio dite che il q-tec nn va bene..prenderò(forse) l'enermax da 99..
volevo spendere poco ma se proprio dite che il q-tec nn va bene..prenderò(forse) l'enermax da 99..
wer vuoi spendere poco, abbiamo appena detto che il chieftec anche se non è il top assoluto è comunque ottimo e ha un buon prezzo... :confused:
The Incredible
26-01-2004, 23:15
ma nn ce l'hanno da tecno...
Salve, ora non te lo cambio più
:asd:
Salve, ora non te lo cambio più....
:ahahah:
:boh: :stordita:
haha sei un mito :D
peccato che mi abbiate inviato le ram con la scatola aperta :huh:
mi raccomando la prossima volta inviate tutto sigillato(perchè con gli alimentatori lo fate..con le ram no..qualcuno potrebbe pensare a male nn credi? :rolleyes: )cmq grazie la mia merce era ottima..
le hiperx nn reggono i 200mhz ma mi accontento(scherzo è colpa della mobo,che per restare in topic è una ecs x ath 64)
ultima curiosità(tanto nn risponderai mai):
com'è che sul vostro sito i prezzi cambiano da un ora all'altra?
una volta ho preso due pio a06,a 160 euro,il giorno dopo costavano 130 :muro: :muro:
up per tc cmq :)
scusa,mettici 10 euro di piu e ti prendi quello da 460 coi sata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non e' che non va bene. Il problema e' che a volte non va proprio benissimo... Intendiamoci non e' un ali che fa schifo, pero' fra uno e un'altro possono esserci delle differenze (specialmente nella stabilita' delle tensioni) che in OC possono dare fastidio.
The Incredible
27-01-2004, 12:57
Originariamente inviato da P V
Non e' che non va bene. Il problema e' che a volte non va proprio benissimo... Intendiamoci non e' un ali che fa schifo, pero' fra uno e un'altro possono esserci delle differenze (specialmente nella stabilita' delle tensioni) che in OC possono dare fastidio.
ma se faccio solo un semplice 200*11 e metto due hd e dvd e masteri andrà bene?
ma se faccio solo un semplice 200*11 e metto due hd e dvd e masteri andrà bene?
E' proprio questo che non si puo' dire con certezza. Con gli alimentatori "di marca" hai la quasi certezza che le tensioni siano stabili anche in OC, con quelli no brand a basso prezzo hai la quasi certezza che NON vadano bene, con quelli medi (come appunto il q-tec) devi stare al rischio. Di solito per OC tranquilli e con un numero di periferiche medio reggono, ma se sei sfortunato lo prendi in saccocia... Oltretutto, sempre se sei sfortunato, ti potrebbe succedere che normalmente puoi stare in OC senza problemi, ma quando masterizzi ti si pianta il PC...
The Incredible
29-01-2004, 23:46
alla fine avrei scelto per il q-tec da 550W..
Aggiornamento:
allora ho mandato il pacco con j+3 con l'ali bruciato..
è arrivato a tecno il 28 ho guardato il tracking..
Ho telefona e ho chiesto se potevano mandarmi il q-tec da 41 euro e avrei pagato la differenza..
prima cosa..mi hanno detto che l'ali bruciato è valutato 10euro..mi sembrano veramente pochi..boh..
poi mi hanno detto di fare un nuovo ordine..con l'opzione ritiro in sede così nn mi avrebbero calcolato le spese di spedizione..
ma invece di spedermelo mi hanno inviato un'e-mail per andarlo a ritirare in sede..
gli ho scritto + mail ma niente risposta..
sono impaziente...perchè per colpa di un ali del caz*o devo tenere fermo un pc nuovo...con un mio danno economico..spero si diano una mossa..
Voi che mi consigliate di fare?
l'ali scelto è: questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)
p.s. vi terrò aggiornati..
alla fine avrei scelto per il q-tec da 550W..
Aggiornamento:
allora ho mandato il pacco con j+3 con l'ali bruciato..
è arrivato a tecno il 28 ho guardato il tracking..
Ho telefona e ho chiesto se potevano mandarmi il q-tec da 41 euro e avrei pagato la differenza..
prima cosa..mi hanno detto che l'ali bruciato è valutato 10euro..mi sembrano veramente pochi..boh..
poi mi hanno detto di fare un nuovo ordine..con l'opzione ritiro in sede così nn mi avrebbero calcolato le spese di spedizione..
ma invece di spedermelo mi hanno inviato un'e-mail per andarlo a ritirare in sede..
gli ho scritto + mail ma niente risposta..
sono impaziente...perchè per colpa di un ali del caz*o devo tenere fermo un pc nuovo...con un mio danno economico..spero si diano una mossa..
Voi che mi consigliate di fare?
l'ali scelto è: questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)
p.s. vi terrò aggiornati..
scusa,ma se è valutato 10 euro che gliel'hai spedito a fare??
ti costa gia la spedizione,la rispedizione..non te lo potevi far dire prima??ma nn era in garanzia l'alimentatore?
:muro:
The Incredible
30-01-2004, 10:06
scusa,ma se è valutato 10 euro che gliel'hai spedito a fare??
ti costa gia la spedizione,la rispedizione..non te lo potevi far dire prima??ma nn era in garanzia l'alimentatore?
:muro:
la spedizione è a carico mio verso loro.. da loro a me è a carico loro..
cosa ne sapevo che era di 10euro..visto che ho pagato il cabinet con l'ali 40euro pensavo fosse almeno 20euro..
poi calcolando anche il danno che mi porta a tener fermo il pc..
si è in garanzia alla grande..ha una settimana di vita..
ho chiesto gentilmente se aggiungendo dei soldi mi avrebbero mandato un ali migliore..sono 2 giorni che nn mi rispondono alle mail...
la pazienza ha una fine....
la spedizione è a carico mio verso loro.. da loro a me è a carico loro..
cosa ne sapevo che era di 10euro..visto che ho pagato il cabinet con l'ali 40euro pensavo fosse almeno 20euro..
poi calcolando anche il danno che mi porta a tener fermo il pc..
si è in garanzia alla grande..ha una settimana di vita..
ho chiesto gentilmente se aggiungendo dei soldi mi avrebbero mandato un ali migliore..sono 2 giorni che nn mi rispondono alle mail...
la pazienza ha una fine....
aaah,l'alimentatore vale PROPRIO 10 euro,era quello col cabinet in tutto a 40 euro...30 case e 10 alimentatore..
vabbe dai nn ti lamentare allora :rolleyes: è ovvio che si sia rotto :muro:
quello che vuoi prende cmq mi puzza un pò...
boh,io rimango col mio enermax stupendo :) :sofico:
x le risposte di solito ci mettono un giorno,tu manda piu volte con avviso di lettura ;) cosi vedi quando lo leggono! ;) :oink: :rolleyes:
The Incredible
30-01-2004, 10:15
x le risposte di solito ci mettono un giorno,tu manda piu volte con avviso di lettura ;) cosi vedi quando lo leggono! ;) :oink: :rolleyes:
ok,grazie buona idea...
gli ho proposto di pagare i 31euro di differenza alla consegna..ma nn mi hanno risp..
ok,grazie buona idea...
gli ho proposto di pagare i 31euro di differenza alla consegna..ma nn mi hanno risp..
mm.dubito che te le paghino loro le spese di spedizione x il ri invio ;)
:(
ecco xke ti hanno proposto di passare in sede..
abiti in centro italia? :cool:
The Incredible
30-01-2004, 10:18
come?le spese le pagano loro.. me l'hanno confermato..
The Incredible
30-01-2004, 10:20
ora si è collegato pervilli..vediamo che risponde..:)
The Incredible
30-01-2004, 10:21
quello che vuoi prende cmq mi puzza un pò...
boh,io rimango col mio enermax stupendo :) :sofico:
va beh..meglio di quello di prima andrà giusto?
nn ho molto budget..:p
va beh..meglio di quello di prima andrà giusto?
nn ho molto budget..:p
qualche volta è meglio prendere un alimentatore con qualche watt di meno ma con piu precisione nell erogazione...
550 mi sembrano eccessivi.puoi trovare qualcosa di marca a quel prezzo sui 350-400 watt :)
che secondo me è mooooooooooooolto meglio
()imho
The Incredible
30-01-2004, 10:32
qualche volta è meglio prendere un alimentatore con qualche watt di meno ma con piu precisione nell erogazione...
550 mi sembrano eccessivi.puoi trovare qualcosa di marca a quel prezzo sui 350-400 watt :)
che secondo me è mooooooooooooolto meglio
()imho
ma volendo fare la permuta da tecno nn posso..visto che hanno quello oppure si và sui 99euri..
Biohunter
30-01-2004, 10:33
sono stato per i primi tempi 200*12 con un xp per 3/4 mesi e mai un problema...ci sono OEM e OEM e in ogni caso la sfiga ha anke tanto posto in questa storia...
Cmq ovviamente il consiglio è sempre quello di avere un ali di marca.
p.s. l'altra volta montando un pc "tranquillo" vidi la stessa fiammata in diretta....la cosa bella è ke il pc era stato appena acceso ed era di default! :muro:
The Incredible
30-01-2004, 10:34
Originariamente inviato da Biohunter
sono stato per i primi tempi 200*12 con un xp per 3/4 mesi e mai un problema...ci sono OEM e OEM e in ogni caso la sfiga ha anke tanto posto in questa storia...
Cmq ovviamente il consiglio è sempre quello di avere un ali di marca.
p.s. l'altra volta montando un pc "tranquillo" vidi la stessa fiammata in diretta....la cosa bella è ke il pc era stato appena acceso ed era di default! :muro:
in quel caso di è rovinato qualche componente?
lucapervilli
30-01-2004, 10:36
.... cè un pò di confusione..... cerchiamo di chiare :
- la mail per il ritiro in sede è una procedura automatica che il server genera, appena un operatore/preparatore serializza con pistola laser i prodotti assegnati ad un ordine. Pertanto come già comunicato al telefono il ritiro in sede era solo per NON FARLE PAGARE le spese di ritorno del prodotto, la merce sara comunque spedita con corriere.
- l 'ordine richiesto è necessario perchè l' alimentatore che Lei desidera non è una parte di ricambio di un componente defettoso essendo un articolo diverso da quello da Lei ricevuto originariamente nel case, ma un articolo in sostituzione, con diverse condizioni di garanzia.
- l' alimentatore da 550watt. è stato spedito, riceverà una nostra mail dal sistema informativo entro le ore 17 e poco dopo riceverà quella dello spedizioniere che le comunicherà i dati relativi alla lettera di vettura.
- il costo di addebito a Lei sarà di € 41,06 - 10,00 = 31,03€, senza spese di trasporto, con pagamento in contrassegno.
- consegna a Lei Lunedì mattina.
Per quanto riguarda altri commenti... ritengo che "la colpa" del fattaccio... non sia da attribuire al prodotto ordiniario : alim. 350wat/economico ma come anche indicato da altri utenti che hanno contribuito in questo post, all 'utilizzo sbagliato dell' alimentatore certamente non indicato per overclock o utilizzi intensi.
Saluti
Biohunter
30-01-2004, 10:38
in quel caso di è rovinato qualche componente?
No ;)
ma scusa per toglierti il dubbio non fai prima a montare un ali magari fottoti prestare da un tuo amico?
The Incredible
30-01-2004, 10:38
Finalmente una risposta..
Grazie
- la mail per il ritiro in sede è una procedura automatica che il server genera, appena un operatore/preparatore serializza con pistola laser i prodotti assegnati ad un ordine. Pertanto come già comunicato al telefono il ritiro in sede era solo per NON FARLE PAGARE le spese di ritorno del prodotto, la merce sara comunque spedita con corriere.
- l 'ordine richiesto è necessario perchè l' alimentatore che Lei desidera non è una parte di ricambio di un componente defettoso essendo un articolo diverso da quello da Lei ricevuto originariamente nel case, ma un articolo in sostituzione, con diverse condizioni di garanzia.
- l' alimentatore da 550watt. è stato spedito, riceverà una nostra mail dal sistema informativo entro le ore 17 e poco dopo riceverà quella dello spedizioniere che le comunicherà i dati relativi alla lettera di vettura.
- il costo di addebito a Lei sarà di € 41,06 - 10,00 = 31,03€, senza spese di trasporto, con pagamento in contrassegno.
Per quanto riguarda altri commenti... ritengo che "la colpa" del fattaccio... non sia da attribuire al prodotto ordiniario : alim. 350wat/economico ma come anche indicato da altri utenti che hanno contribuito in questo post, all 'utilizzo sbagliato dell' alimentatore certamente non indicato per overclock o utilizzi intensi.
Saluti
bravo!
:ave: :ave:
:ot: :rolleyes: :rolleyes:
:la prossima volta però mandatemele sigillate le ram è?
The Incredible
30-01-2004, 10:40
Saluti
la confusione c'è stata perchè nessuno mi ha risp...
come faccio a saperlo io?Non posso inventarmi che me l'avete spedito..
Ora che mi avete risposto.. ribadisco Grazie tutto a posto..
ma se nn sono informato ..come faccio a sapere le cose?
Saluti
The Incredible
30-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da Biohunter
No ;)
ma scusa per toglierti il dubbio non fai prima a montare un ali magari fottoti prestare da un tuo amico?
nn ho nessuno che mi possa prestare un ali..
lucapervilli
30-01-2004, 10:42
Finalmente (???)..... verifica perchè di mail-risposte ce ne sono "tornate indietro" abbastanza...... per rispondere sul forum anziche scrivendoti....
The Incredible
30-01-2004, 10:45
Finalmente (???)..... verifica perchè di mail-risposte ce ne sono "tornate indietro" abbastanza...... per rispondere sul forum anziche scrivendoti....
dopo l'ordine dell'ali nn ho ricevuto più nessuna risp..
quindi nn potevo sapere niente..ne se avete accetato la mia richiesta,ne se vi era arrivato l'ali..ect..
quoto..di solito ti rispondono :)
a me nn hanno avvertito che la spedizione era partita ma la roba è arrivata il giorno dopo..va bene lo stesso ;)
mi hanno fatto pure lo sconto di un euro! :sofico: :sofico:
cmq può essere che nn hai un amico con un pc che ti può prestare il suo alimentatore??
The Incredible
30-01-2004, 10:47
cmq può essere che nn hai un amico con un pc che ti può prestare il suo alimentatore??
nn mi va di chiuedere favori..
nn ho amici smanettoni..per loro togliere l'ali dal pc è come romporglielo..:eek: :D :p
nn mi va di chiuedere favori..
nn ho amici smanettoni..per loro togliere l'ali dal pc è come romporglielo..:eek: :D :p
:ncomment: :ncomment: :doh: :incazzed: :what:
poi glielo rimonti!!!
The Incredible
30-01-2004, 10:50
:ncomment: :ncomment: :doh: :incazzed: :what:
poi glielo rimonti!!!
va beh.. è lo stesso..mi arrangio da me...
va beh.. è lo stesso..mi arrangio da me...
auguri amico...so quanto sia terribile aspettare per avere un sistema funzionante,soprattutto dopo aver speso fior di eurozzi..
il mio ancora non è rock solid al 100%,sto cercando i problemi:muro: :muro: :muro:
The Incredible
30-01-2004, 10:53
auguri amico...so quanto sia terribile aspettare per avere un sistema funzionante,soprattutto dopo aver speso fior di eurozzi..
Lo sto passando sulla mia pelle..ho l'altro pc di fianco...:(
Lo sto passando sulla mia pelle..ho l'altro pc di fianco...:(
dai,ciò che non ci uccide (l'hardware) lo rende più forte
..o lo prepara per un gran failure totale :D
ridiamoci su :muro: :muro: :muro:
:mc:
The Incredible
30-01-2004, 11:23
In conclusione ringranzio il signor Pervilli..
concludendo con...
nn potevate mandarmi un e-mail con questo?
Saluti
sarebbe stato meglio.invece di saperlo tramite forum.
Grazie
Saluti
Saluti
Io sono cliente di Tecnocomputer da un pò di tempo, e mi sono sempre trovato bene, per precisione e serietà.
Detto questo, non condivido molto la risposta, anzi in alcuni passaggi la trovo assolutamente fuori luogo.
Per esempio, cosa significa che l'ali non è adatto ad impieghi "gravosi" ? Perchè sul significato di "gravoso" di potrebbe avere qualche fraintendimento: potrebbe significare tenere accesoil pc 24\24h ?? Oppure avere molte periferiche che lo costringono a lavorare sempre in full load ?
Se l'ali non era difettoso, in caso si sovraccarico non avrebbe dovuto far saltare una semplicissima protezione per bloccarlo ?
Ok, è un ali moolto economico, e non si può pretendere + di tanto. Posso, entro certi limiti, essere d'accordo sull'overclock, ma sugli altri punti fare chiarezza potrebbe essere utile.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Io sono cliente di Tecnocomputer da un pò di tempo, e mi sono sempre trovato bene, per precisione e serietà.
Detto questo, non condivido molto la risposta, anzi in alcuni passaggi la trovo assolutamente fuori luogo.
Per esempio, cosa significa che l'ali non è adatto ad impieghi "gravosi" ? Perchè sul significato di "gravoso" di potrebbe avere qualche fraintendimento: potrebbe significare tenere accesoil pc 24\24h ?? Oppure avere molte periferiche che lo costringono a lavorare sempre in full load ?
Se l'ali non era difettoso, in caso si sovraccarico non avrebbe dovuto far saltare una semplicissima protezione per bloccarlo ?
Ok, è un ali moolto economico, e non si può pretendere + di tanto. Posso, entro certi limiti, essere d'accordo sull'overclock, ma sugli altri punti fare chiarezza potrebbe essere utile.
mm secondo me si può riassumere cosi:
alimentatore fa schifo-->è quasi sicuro che se lo tieni parecchio sotto stress si rompe
:rolleyes:
lucapervilli
30-01-2004, 18:07
Un alimentatore di fascia economica, può di norma tranquillamente restare acceso per 24H, tuttavia non è assolutamente adatto ad utilizzo in overclock o utilizzi intensi in cui abbiamo molte perfiferiche, dissipatori potenti, schede video che richiedono alimentazioni supplementari ecc., per il semplice fatto che proprio perchè economico non è assemblato con componentistiche e caratteristichie tecniche tipiche degli alimentatori di fascia alta che pur avendo un costo anche proibitivo sono gli unici che possono garantire una stabilità certa ad un sistema complesso.
Se non vi fosse differenza di performance tra un alim. da 350watt/eco e uno magari Enermax o altra marca importante, per quale motivo allora dovrebbero esistere aziende specializzate nella produzione di alimentatori di qualità ??
Non sono certamente tutti uguali gli alimentatori tra loro anzi..., e non si può certo pretendere lo stesso risultato da prodotti difascia prezzo molto differente.
La scelta che in questo post è stata "consigliata da alcuni" di sostituire il 350/eco con uno da 550, sicuramente rappresenterà per il proprietario che lo riceverà un buon compromesso con cui potrà overcloccare e utilizzare con maggiore serenità il sistema in suo possesso.
Se al contrario avesse richiesto la sostituzione con un altro 350/eco, probabilmente il margine relativo alla possibilità che il guasto si ripresenti sarebbe stato comunque alto.
Saluti
The Incredible
03-02-2004, 12:57
arrivato da 10 minuti il nuovo alimentatore..
tutto ok.
Sono contento.
Grazie a tecno.:)
The Incredible
04-02-2004, 13:58
ecco i nuovi valori dell'ali:
come sono secondo voi?
lucadeep
04-02-2004, 16:15
ecco i nuovi valori dell'ali:
come sono secondo voi?
nella norma
;)
The Incredible
05-02-2004, 11:34
ho provato a fare prime...
tutti i valori dopo 40minuti erano uguale..
l'unico è il 12v che varia da 11.67 a 11.59...con media sui 11.62 sotto sforzo..
che ne dite?questo valore cosa potrebbe compromettere?
The Incredible
06-02-2004, 12:36
aiuto..qlc mi sà aiutare?il valore al di sotto dei 12 a che cosa si riferisce?
allora come è andata con il 240 wat?
The Incredible
07-02-2004, 01:53
nn ci ho provato a metterlo.
The Incredible
08-02-2004, 23:17
ho provato a fare prime...
tutti i valori dopo 40minuti erano uguale..
l'unico è il 12v che varia da 11.67 a 11.59...con media sui 11.62 sotto sforzo..
che ne dite?questo valore cosa potrebbe compromettere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.