PDA

View Full Version : help!!

b&w
23-01-2004, 14:37
Ciao a tutti sono un nuovo utente e vorrei fare i miei complimenti ai moderatori a agli artefici di questo interessantissimo e aggiornatissimo forum.
Vorrei chiedervi una cosa ho una lexmark z53 che da un giorno all'altro nn funziona + benissimo.
forse la cartuccia del nero si è esaurita ma l'indicatore non me lo comunica è possibile?
2)stampando e usando solo la cartuccia del colore (usata al + 4 volte) la stampa risulta essere violacea e a tratti non completa.perchè??
Scusate se propongo un quesito così banale ma nn sò proprio come fare.Grazie a tutti !!!!!!!!1:)

ink64
24-01-2004, 14:53
se la tua stampante è rimasta ferma un po' di tempo è probabile che si sia seccata la testina del nero e parzialmente qella del colore, visto che sembra funzionare solo il ciano.

b&w
28-01-2004, 11:13
è vero è rimasta ferma per un pò di tempo cmq pensavo che il nero fosse finito ma mi sbagliavo...non stampa uniformemente cosa devo fare???

pensavo di buttarla ma ha 1 anno di vita!!!!:muro:
ciao!

ale$$io
04-02-2004, 19:05
Io ho la z53 e la cartuccia a colori mi fa dei brutti scherzi... non so se è colpa mia visto che l'ho ricaricata con le siringhe di inchiostro "compatibile con la z53"!

Mi andava tutta perfettamente, ora è da una settimana che non tocco niente e woilà mi stampa solo il blu e anche male!

Faccio la pulizia ugelli e niente.. solo il nero e il celestino chiaro!!!

Testine sporche?? La cartuccia ha 2 settimane "comprata nuova"!

Fatemi sapere!

ink64
05-02-2004, 08:25
l'importante è che tu l'abbia ricaricata quando ancora conteneva tutti e tre i colori;
a questo punto l'unico tentativo è immergere la testina di stampa (senza bagnare i contatti elettrici laterali) in una tazza di acqua tiepida per 1 min; poi tampona la testina con scottex e vedi se appaiono i 3 colori...

ale$$io
05-02-2004, 17:04
si si si i colori c'erano ancora tutti quando l'ho ricaricata...

ora provo con l'acqua calda poi ti faccio sapere