View Full Version : Non riesco ad aggiornare il bios...
Ho una scheda madre Soyo sy-6vba133 slot1 e non riesco ad aggiornare il bios.
Sono andato sul sito della casa madre. ed ho scaricato l'ultimo aggiornamento, ma al momento dell'aggiornamento, quando avvio awdflsh, o Uniflash, non si riesce ad aggiornare una parte della memoria indicata in rosso.
Se provo invece ad aggiornarlo con il bios salvato dalla scheda madre stessa, tutto funziona bene.
Sul sito ci sono tre aggiornamenti per questa scheda, ma tutti è tre mi danno lo stesso problema.
http://www.soyousa.com/downloads/selectresults.php?language=English&col1=Proc_Intel+Celeron%2CCeleron+II%2CVIA+C3&col2=60&col3=BIOS+Upgrade
Sapete aiutarmi ?
Grazie
biagimax 101
24-01-2004, 00:47
prova a fare cliar cmos. poi avvi il pc direttamente con l'aggiornamento del bios.ciao
Non ho capito bene.
Cliar cmos lo devo fare con uniflash ?
e dopo come faccio ad avviare il computers col nuovo bios ?
Grazie
Non è possibile che il bios sia protetto da scrittura ?
biagimax 101
24-01-2004, 11:08
il tuo bios è un award o phoenix?
il cl cmos lo fai con i jumper normalmente. poi attacchi la spina e avvi il pc con il floppy gia dentro e flasci. l'utiliti usa quella che ti viene fornita con il bios o che consiglia il costruttore della mobo.
Il mio bisos è un award.
Non si flescia normalmente se inserisco il floppy col awdflsh, devo avviare il pc prima col floppy boot di win98 e poi lanciare il programmino per fleshiare il bios.
ginoland
24-01-2004, 20:11
prima di flashare il bios, hai abilitato la scrittura sempre da bios????????
Originariamente inviato da ginoland
prima di flashare il bios, hai abilitato la scrittura sempre da bios????????
No ! perchè ci può essere qualche funzione nei settaggi del bios per abilitarlo in scrittura ?
biagimax 101
24-01-2004, 20:23
Originariamente inviato da Laguna
Il mio bisos è un award.
Non si flescia normalmente se inserisco il floppy col awdflsh, devo avviare il pc prima col floppy boot di win98 e poi lanciare il programmino per fleshiare il bios.
normalente intendevo con un floppi di avvio con il flasher e il bios. avvi lanci il programma ecc.....
ginoland
24-01-2004, 20:24
esattamente c'è una voce per la protezione da scrittura del bios per cui devi disabilitare prima la voce e poi puoi procedere a flashare :D
ginoland
24-01-2004, 23:58
sei riuscito???????????
Originariamente inviato da ginoland
esattamente c'è una voce per la protezione da scrittura del bios per cui devi disabilitare prima la voce e poi puoi procedere a flashare :D
Comunque anche se sta cosa è vera non potrei più farlo. Il bios si è danneggiato e mi riconosce solo il lettore floppy. Ora devo smontare l'HD e montarlo su un altro pc per recuperare il vecchio bios che ho salvato li.
Che devo fare...... eviterò di fare l'aggiornamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.