View Full Version : aiuto scelta portatile per videogiochi!!help me....
gnappo82
23-01-2004, 14:19
devo passare per motivi di studio ad un pc portatile,ma voglio assolutamente continuare a giocare ad alto livello con tutti i giochi piu recenti,possibilmente acquistando un pc che "regga" anche i giochi futuri senza troppo problemi(non vorrei ogni 6 mesi dover cambiare pc per stare al passo con i videogiochi!!)
pensavo a un pentium 4 2,8 512 ram 60 gb scheda video ati radeon mobility 9600 pro 128 mb....cosa ne dite,va bene?non mi interessa attivare tutto ai massimi livelli,mi basta che i giochi vadano bene,fluidi e senza problemi anche nel prossimo futuro...consigliatemi voi!!
Originariamente inviato da gnappo82
devo passare per motivi di studio ad un pc portatile,ma voglio assolutamente continuare a giocare ad alto livello con tutti i giochi piu recenti,possibilmente acquistando un pc che "regga" anche i giochi futuri senza troppo problemi(non vorrei ogni 6 mesi dover cambiare pc per stare al passo con i videogiochi!!)
pensavo a un pentium 4 2,8 512 ram 60 gb scheda video ati radeon mobility 9600 pro 128 mb....cosa ne dite,va bene?non mi interessa attivare tutto ai massimi livelli,mi basta che i giochi vadano bene,fluidi e senza problemi anche nel prossimo futuro...consigliatemi voi!!
Sicuramente è una buona configurazione e quasi il meglio che il mondo portatile mette ora a disposione cmq io prenderei in considerazione anche un AMD Athlon XP-M 3000+ per la scheda video per forza una Ati 9600 pro da 128mb mentre per l'Hd opterei per un 80 GB da come minimo 5400 rpm anche se soldi permettendo sarebbe migliore un 7200 rpm. Per la memoria DDR consiglio un minimo di 333mhz e una dimensione totale di 1024mb così da star sicuro per un pò di tempo. Ciao :D.
gnappo82
23-01-2004, 14:54
ok hai ragione ma....pc portatili cosi potenti,con addirittura 1 gb di ram,sara che sono inesperto,ma non ne ho trovati!!l ideale sarebbe potersene configurare uno su misura!conoscete qualche sito o negozio che venda o pc di questa potenza o addirittura la possibilita di farsene uno su misura???
ok hai ragione ma....pc portatili cosi potenti,con addirittura 1 gb di ram,sara che sono inesperto,ma non ne ho trovati!!l ideale sarebbe potersene configurare uno su misura!conoscete qualche sito o negozio che venda o pc di questa potenza o addirittura la possibilita di farsene uno su misura???
La memoria la puoi espandere da 512 a 1024 in qualsiasi momento. :D.
gnappo82
23-01-2004, 15:26
ok ho trovato vari siti che consentono personalizzazioni!cosa mi dici di un pentium 4 3,2 1024 ram 60 gb sc video ati 9600 128 mb???a me sembra una vera e propria bomba!!con questo dovrei andarci avanti un bel po,cosa ne dite?????
per almeno altri 6 mesi ghghgh scherzo è una bella bestia non credo ci sia nulla di meglio in giro quanto lo paghi? uno sproposito :D.
gnappo82
23-01-2004, 15:32
be di meglio ci sono gli alienware ma sono fuori dalla portata di chiunque se non di un malato mentale visti i prezzi(www.alienware.co.uk)
un pc come quello che ti ho descritto lo si trova intorno ai 2000 euro in vari siti che ho visto...tutti i componenti sono di marca,anche se i pc sono assemblati da societa a me ignote....
be di meglio ci sono gli alienware ma sono fuori dalla portata di chiunque se non di un malato mentale visti i prezzi(www.alienware.co.uk)
un pc come quello che ti ho descritto lo si trova intorno ai 2000 euro in vari siti che ho visto...tutti i componenti sono di marca,anche se i pc sono assemblati da societa a me ignote....
Conta sempre cmq che con un pc del genere la batteria ti durerà circa 1 ora al max quindi dovrai sempre tenerlo attaccato alla corrente ma credo che a te non serva l'autonomia ma le prestazioni praticamente un portatile per casa :).
Io ho l'HP Pavilion 7038ea e coi giochi è una bomba:
E' anche in testa ai bench tra i portatili 10600 3dmark 2001 e oltre 2600 3dmark 2003.
Vai sul 3d ufficiale e leggi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3345644#post3345644
Ciao;)
gnappo82
23-01-2004, 15:40
Originariamente inviato da Murdorr
Conta sempre cmq che con un pc del genere la batteria ti durerà circa 1 ora al max quindi dovrai sempre tenerlo attaccato alla corrente ma credo che a te non serva l'autonomia ma le prestazioni praticamente un portatile per casa :).
infatti...odio i desktop hanno un design orribile sono ingombranti e pieni di fili!!!!sono un esteta..hihi..vuoi mettere con un magnifico portatile compatto?!?!per la batteria chissenefrega....tanto mica ci gioco per strada!lo posso portare ovunque quando vado via ma comunque lo userei solo in casa per es quando sono al mare....
Originariamente inviato da giavial
Io ho l'HP Pavilion 7038ea e coi giochi è una bomba:
E' anche in testa ai bench tra i portatili 10600 3dmark 2001 e oltre 2600 3dmark 2003.
Vai sul 3d ufficiale e leggi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3345644#post3345644
Ciao;)
Fai il test con PC MARK 2002 e scrivi i risultati nella sezione apposita :D.
Errata Corrige compra questo è il migliore:
Aspire 1502LMi AMD Athlon 64Bit XP 3200+, Microsoft® Windows® XP Home , ATI 9600 AGP 4X 64Mb, XTFT
15.0", 512MB, 60Gb, DVD-Dual,Modem/Ethernet+Wireless, Litio, Works LX.A1605.020
1.899,00 Euro di listino forse a negozio costa meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.