PDA

View Full Version : Problemino

Muskio
23-01-2004, 14:09
Raga ho postato nella sezione overclokking ma nn mi ha risp nessuno così provo qui. IO posseggo una radeon 9700pro e mi accingo ad overcloccarla. ho acquistato il dissipatore northpole e un termistore x controllarne la temperatura. la vga è della hercules e possiede su tutti i chip dei dissipatorini in rame persino alle spalle della GPU dove intendevo inserire il termistore, ora il problemino è: dove metto il termistore? Ho provato a staccare quel dissipatorino ma è attaccato troppo bene e se continuo a tirare temo di rompere la skeda! X ora l'ho messo lateralmente al dissipatorino ma la rilevazione della temp nn è xfetta o x lo meno ci dovrei sommare un tot x avere quella effettiva ( e quanto di preciso? 5°C vanno bene?) Se avete qualke idea su come risolvere qst problema vi prego...AIUTATEMI! Qui c'è una foto dove si vedono in blu ( a me sono ramati) i dissipatorini ebbene ce n'è uno come quelli anke sul retro in corrispondenza della GPU.
http://www.guru3d.com/review/hercules/3dprophet9700/

Muskio
23-01-2004, 18:32
Ragaaaa...aiutatemiii!!! :cry: :cry: :cry:

SuperReLeone
23-01-2004, 20:29
scusami, ma invece di controllare la temperatura e di mettere i dissipatori non fai prima a comprare una bella ventolina che costa poco e la metti sulla scheda che per me raffredda meglio dei dissi.
CIAO

Muskio
24-01-2004, 02:38
Il problema nn è quello dei dissipatorini ke tra l'altro c'erano già in origine ma di dove sistemare il termistore visto ke alle spalle della gpu c'è appunto uno di qst dissi ke nn riesco proprio a staccare

dieg
24-01-2004, 11:02
puoi metterlo attaccato sotto al dissipatore (di fianco a dove aderisce al core).:cool: :D

Muskio
24-01-2004, 13:49
Si infatti è li ke l'ho messo ma temo ke x avere il valore esatto della tmp dovrei sommare almeno 5° al valore ke mi da la mobo xkè il dissipatore x definizione dovrebbe dissipare velocemente il calore e se ottengo 35° secondo me sono almeno 40° effettivi...ke ne pensi?