PDA

View Full Version : Come cambiare modem Adsl da USB a ethernet?

czame
23-01-2004, 12:34
Vorrei informarmi su cosa dovrei cambiare, immagino a livello di linea adsl Alice, per cambiare da modem USB a ethernet.

Se non ho letto male dovrò contattare la Telecom per far cambiare il protocollo di comunicazione da PPPoA a PPPoE... oppure è il contrario?? :confused:

Tks :)

grazg
23-01-2004, 12:46
Ciao czame, dipende da che modem ethernet prendi, utilizzando il pppoa con un modem ethernet che te lo permette, puoi sfruttare anche il VPN (Virtual Private Network- pppt), prova a dare una letta QUI (http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoa.html) , ti spiega molto semplicemente come farlo con un alcatel speed tpuch home.
Ciao :)

czame
23-01-2004, 14:07
Ah, bene grazie! Ci darò certamente un'occhiata. :)

Io ed un mio collega abbiamo scelto il router/wireless/adsl US Robotics 9106, che integra un modem adsl. Sebbene io abbia ora un modem adsl ethernet e non dovrei avere problemi con "la pila" che ho attualmente attiva (non so quale sia), lui che attualmente ha un modem USB forse avrà problemi... l'unica cosa che mi viene da pensare è che possa avere problemi con questo fantomatico PPPoE/PPPoA (come d'altro canto mi confermi).

Stasera avrò da leggere... tks. ;)