View Full Version : Asus A7V8X-MX ?
Com'è questa scheda????
ci potrei montare:
2600+(333mhz bus)
2x256mb pc2100
abit geforce3 ti200
volcano11
?????
se qualcuno la ha o ne ha sentito parlare che impressioni vi ha dato????
posso montare una vga anche se ha il video integrato??
l'integrato lo disabilito da bios??
[K]iT[o]
23-01-2004, 13:40
Di solito il video on-board è disattivabile tramite bios o jumper (sarebbe assurdo il contrario). Alcune mobo tipo alcuno ecs lo fanno in automatico. Altre info non so darti.
quindi il video on-board usa la memoria della ram?
lucas86mj23
23-01-2004, 14:10
si
avete qualche altra informazione su questa mobo????
possibile che nessuno l'abbia mai provata??????????
lucas86mj23
23-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da Print
avete qualche altra informazione su questa mobo????
-Supporto per CPU AMD Athlon XP/ Thoroughbred/Barton fino a 2.25GHz+ su Socket A.
-Chipset VIA KM400, VIA VT8235 CE.
-Front Side Bus 333/266/200MHz.
-Memoria: 2 socket per DIMM a 184-pin, supporto max. di memoria 2GB PC2700/PC2100/PC1600 non-ECC DDR SDRAM.
-Sottosistema Grafico Integrato VIA UniChrome.
-Slot di Espansione: 1 AGP 8X/4X e 3 PCI. 2 canali IDE UltraDMA 133/100/66.
-Audio CODEC ADI AD1980 a 6-canali.
-Scheda LAN VIA VT6103 10/100 Mbps.
-Max. 6 porte USB 2.0.
-Porte I/O Pannello Posteriore: 1 Parallela, 1 Seriale, 1 PS/2 per tastiera ed 1 per Mouse, 1 porte VGA, 1 connettore Audio I/O, 4 porte USB 2.0, 1 connettore RJ45.
-Connettori I/O Interni: 1 connettore USB 2.0 con supporto per 2 porte aggiuntive USB 2.0, connettori CPU / Chassis FAN, connettore a 20 pin per alimentazione ATX, connettori IDE LED e power LED, Chassis Intrusion, Connettore Uscita S/PDIF, CD / AUX audio in, connettore Audio Panello Frontale, connettore GAME/MIDI. BIOS Award 2Mb Flash ROM.
Abit@HHC-001
23-01-2004, 18:17
Com'è questa scheda????
ci potrei montare:
2600+(333mhz bus)
2x256mb pc2100
Ti do un consiglio, prendi un banco da 512mb pc2700 come minimo, visto che dopo vai in sincrono, l'asincrono ti fa perdere performance. E poi la scelta di 2 moduli è insensata visto che non sfrutta il dual-channel come l'nforce;)
Io ho avuto modo di provare una gigabyte 7vm400m che è quasi identica e ci ho montato proprio un 2600+...
Il rapporto prezzo prestazioni è ottimo, la scheda video integrata è indecente nel 3d ma basta inserire una scheda nello slot agp e la grafica integrata viene automaticamente disabilitata...
Le prestazioni sono identiche al kt400 quindi ancora abbastanza buone, ti conviene dare ascolto ad Abit@HHC-001 ed usare memoria pc2700 (a meno che tu non la debba riciclare) perchè i chipset via in asincrono vanno malissimo...
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Ti do un consiglio, prendi un banco da 512mb pc2700 come minimo, visto che dopo vai in sincrono, l'asincrono ti fa perdere performance. E poi la scelta di 2 moduli è insensata visto che non sfrutta il dual-channel come l'nforce;)
mi sono scordato di scrivere che le pc2100 sono @pc2700 :sofico:
secondo me anche se non c'è il dualchannel sono meglio 2 moduli
la scheda si potrebbe montare su un case normale????
Abit@HHC-001
23-01-2004, 19:37
si, non avresti nessun problema:cool:
quindi è un affare???? l'ho trovata a 65€
Abit@HHC-001
23-01-2004, 19:47
si trova in giro a 70€ vedi ess@d@:D
felixetto
24-01-2004, 16:26
anch'io ho questa mobo...quindi non posso montare un altro banco di ram?
Ci puoi montare due banchi senza problemi, ma potendo scegliere fra due oppure uno di capacità uguale alla somma dei due è sicuramente meglio il banco singolo...
sarebbe meglio la asus o una asrock K7S8X-E+ ?????
Se non ti serve il video integrato vai sulla asrock altrimenti dovresti prendere anche una scheda video...
la ho già la scheda video, però volevo sapere se ad esempio mando la sarock in garanzia dopo quanto tempo me la danno???
La grranzia viene solitamente fornita dal venditore, se questo è serio spesso la cambia al volo oppure dopo qualche giorno di test altrimenti c'è solo da pregare...
mejo asrock ed uno solo banco di ram pc 2700.
Se nn ha il dual channel rallenti con due banchi di ram separati, in quanto il sistema deve leggere i due zoccoli dimm e nn uno solo come succederebbe con un banco da 512
Ciao!
io ho avuto modo di montare la asus a7v8x-mx ad un amico e direi che la scheda non è per niente brutta.
il mio amico ci ha montato sopra un 2200+ 512 di ddr a 333 e ci ha messo come scheda video una abit geffo 4 mx 64 mega.
il risultato è stato più che soddisfacente.
l'audio non sembra malvagio, la scheda di rete 10/100 si comporta bene e il chipste della mobo è affidabile trattandosi di km400.
io te la consiglio
certo che forse ti conviene prendere una a7v8x normale
ciao
Dipende cosa ci vuoi fare... Io la scheda la uso normalmente per dei sistemi di visualizzazione e di problemi non ne da'. Se non ti serve la grafica integrata prendere il KM e' un po' uno spreco, il chipset e' un po' superato (fsb max 166) e il bios non ha nessuna opzione di Tweaking. Io al momento attuale per avere un minimo di upgradabilita' e un po' di opzioni in piu' cercherei di prendere o una una kt600 (magari con SATA) che pero' costa un po' di piu', o una sis 748 (52 € da c_d_c). D'altra parte pero' ti ripeto che come andare la scheda va bene e fa onestamente il suo lavoro.
quindi se non uso il video integrato non me la consigliate?
prendi una kt 600 liscia microstar che sembra essere la migliore, spendi 70 ero ma hai una scheda madre più veloce.
ciao
mi dici il modello esatto e dove la vendono??
TUTTI i chipset via gradiscono d+ un solo banco di ram montato piuttosto che 2.
la scheda non ha alcuna possibilità di overclock ed è leggermente + lenta di una a7v8x (che già va piano!).
ti consiglio vivamente una ECS L7S7A2 che costa molto meno e va d+
Originariamente inviato da Bisciu
prendi una kt 600 liscia microstar che sembra essere la migliore, spendi 70 ero ma hai una scheda madre più veloce.
ciao
ecco anche questa non è male
Originariamente inviato da juky
TUTTI i chipset via gradiscono d+ un solo banco di ram montato piuttosto che 2.
la scheda non ha alcuna possibilità di overclock ed è leggermente + lenta di una a7v8x (che già va piano!).
ti consiglio vivamente una ECS L7S7A2 che costa molto meno e va d+
dove la vendono??????
dove la vendono??????
Mi permetto di suggerirti di guardare anche questa (http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=EC.S1). Non sara' la fine del mondo ma costa pochissimo, ha l'audio e la rete e accetta sia memoria DDR 400 a MHz che processori a 200 MHz di FSB.
[-°-3DM@RK-°-]©
27-01-2004, 12:19
Io l'ho presa per un ultra economico pc per un amico (pensate che c'ho montato sopra un duron 1600:eek: ), nessun problema unica pecca secondo me sono i driver audio che sono rilasciati direttamente da asus e non dal fornitore chip. Comunque buona scheda se non hai grosse pretese..considera che è mini-atx
la ECS L7S7A2 la vendono da aginformpc a circa 37€ iva compresa
vogliadivolare
23-02-2004, 12:03
qualcuno sa se qs mobo (A7V8X-MX) usa il via VT6202 x controllare le usb 2.0?..o tra VIA KM400 e VIA VT8235 CE non ne ha bisogno?.....starei pensando di prenderla per un pc da ufficio, visto che integra quasi tutto ma voglio s are ben attento a fare a meno del 6202 col quale ho avuto spiacevoli esperienze sia quando l'ho trovato montato su una ecs sia quando l'ho trovato su un adapter pci per porte usb 2.0 (se ricordo bene VIA non ha voluto distribuire i drivers per win2k o qlcosa di simile)
ciao
:)
lucas86mj23
23-02-2004, 13:12
prova a guardare qua
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v8x-mx/overview.htm
vogliadivolare
23-02-2004, 15:34
è proprio dal sito ufficiale che ho trovato informazioni del tipo
Chipset VIA KM400
VIA VT8235 CE
ora mi chiedo se per esempio l' 8235 comandi anche le usb 2.0 o se ci sia un ulteriore chip per il controllo di queste ultime
ripeto....ho il terrore di imbattermi nel via vt6202 che trovai a bordo della K7S5A by ECS e che mi diede problemi in quantità!
c'è nessuno che sappia rispondermi?
---------------------
ops...forse mi sono risposto da solo....
http://www.via.com.tw/en/apollo/VT8235.jsp
cmq nessuno che abbia provato la mobo oggetto di qs 3d x dare impressioni e commenti?.....
grazie :cool:
[-°-3DM@RK-°-]©
23-02-2004, 15:58
anche sul manuale non si fa cenno al vt6202, ma da quanto ne so penso che sia presente in tutti i chipset via che gestiscono l'USB2.
Maggiori info QUI (http://www.via.com.tw/en/Communications/USB2.jsp)
vogliadivolare
23-02-2004, 19:12
purtroppo sono abbastanza ignorante in materia di chipset....qui ci dovrebbe essere il southbridge vt8235 ce o come si chiama lui....che vuoi dire che al suo interno sia "contenuto" il 6202 x rovinarmi l'esistenza? :)
in ogni caso ho letto che il suddetto southbridge implementa il controllo delle usb 2.0...quindi fisicamente il famigerato 6202 non dovrebbe esserci sulla mobo in questione....bah :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.