PDA

View Full Version : Cerco centro assistenza per preventivo telefonico.

P V
23-01-2004, 13:05
Cerco un centro assistenza che mi possa fare un preventivo INDICATIVO telefonico o via fax o via mail ma che non mi chieda di mandargli prima il portatile (che mi serve e che non so se mi convenga fare riparare in quanto ancora usabile). La riparazione e' chiara cioe' la sostituzione del TFT 15" su un Sony vaio pcg-fx605 che ha una incrinatura a raggera sulla parte sinistra. Chiunque avesse dei riferimenti o conoscesse un centro di assistenza anche non ufficiale ma che faccia un lavoro professionale, che possa emettere fattura e che non mi freghi il portatile :D, e potesse segnalarmelo mi farebbe un grosso piacere.

Grazie a tutti.

Zac1978
23-01-2004, 14:37
Nessuno ti fa un preventivo senza vedere dal vivo il portatile.

P V
23-01-2004, 15:19
Originariamente inviato da Zac1978
Nessuno ti fa un preventivo senza vedere dal vivo il portatile.

Dunque come ti ho detto il danno e' molto chiaro: lo chassis e' assolutamente integro mentre in mezzo allo schermo vicino al margine sinistro, circa a mezza altezza, c'e' il classico colpo di pistola a raggera probabilmente dovuto all'appogio di un oggetto pesante sullo schermo a portatile completamente aperto oppure alla chiusura fra tastiera e monitor di un oggetto.
Tutto funziona perfettamente e il portatile non ha un graffio (anche lo schermo esternamente non ha incrinature e per accorgersi del danno bisogna accenderlo).
Il modello del portatile l'ho specificato chiaramente, sono disposto a fornire tutte le ulteriori informazioni necessarie (compreso foto del portatile, del danno riportato e quant'altro). Inoltre non voglio il preventivo al centesimo, mi basta anche con un'approssimazione di un centinaio di €.
Quello che voglio sapere e' l'ordine di grandezza della spesa... Per circa X € lo faccio riparare, per Y € mi compro un portatile nuovo e questo me lo tengo per scorta.

Zac1978
23-01-2004, 15:43
Beh il prezzo te lo fai da solo, display nuovo + manodopera dai 700 ai 1000€.

Un centro di assistenza al massimo ti risponde così, se si può fare qualcosa di diverso e meno costoso bisogna che lo vedano e lo abbiano a portata di mano, non è un guasto usuale.

P V
23-01-2004, 18:43
Originariamente inviato da Zac1978
Beh il prezzo te lo fai da solo, display nuovo + manodopera dai 700 ai 1000€.

Un centro di assistenza al massimo ti risponde così, se si può fare qualcosa di diverso e meno costoso bisogna che lo vedano e lo abbiano a portata di mano, non è un guasto usuale.

Ti ringrazio della tua valutazione (che non si discosta da quella che mi ero fatto anche io), ma prima di rinunciare definitivamente e riparare questo povero pc, mi faceva piacere averla un po piu' precisa da un centro di assistenza (300€ su 700 sono circa il 40%). Comunque non capisco cosa pensi possa fare nel mio caso specifico un centro di assistenza di "diverso" e "meno costoso" avendo il portatile in mano, invece che parlando con me per telefono...
Non e' un guasto usuale dici, sapessi come sono rimasto io quando ho tirato fuori il pc dalla borsa e l'ho acceso...

Zac1978
23-01-2004, 19:15
Non vedendo il problema ti rispondono sicuramente che bisogna cambiare il display, magari esiste qualche modo per fare qualcosa di diverso, solo un tecnico vedendolo e volendolo fare e trovando i materiali per farlo visto che i produttori gli LCD li vendono solo completi te lo può dire.
Per telefono non si pongono neanchè il problema, nessuno spende delle parole senza aver verificato con mano il problema, anzi prendi con le molle chi ti prospetta guarigioni miracolose del tuo display senza averlo visto.

Se devi cambiare il display, o lo trovi usato o non ne vale la pena.

P V
23-01-2004, 20:07
Anche vedendolo ti garantisco che devo cambiare il display non ci sono santi. In trasparenza e a tft acceso si vedono proprio le fratture (come un sasso su un vetro antisfondamento) e passando il dito sopra vengono delle onde bellissime e tutti i colori dell'arcobaleno... Stai tranquillo che chiunque mi dicesse che si puo' riparare lo manderei a ramengo. L'unica cosa e' che non so quanto puo' costare ad un centro assistenza un tft nuovo altrimenti non mi sarei neanche preso la briga di chiedere...