Entra

View Full Version : Installazione NF7-S

BlueDragon
23-01-2004, 11:51
Buongiorno :D
Ho cercato un po' tra forum e articoli ma non ho trovato risposta al mio dubbio, solo un accenno che mi rende ancora più dubbioso..

Posso installare la mia nuova NF7-S e collegarci un Hard Disk con già dei dati dentro?

La mia risposta fino a ieri era "sì perché no! poi Win2000 vedrà che hai cambiato mobo/ram/cpu/aggiunto un lettore DVD, chiederà i driver di quest'ultimo e tutto andrà bene.."

Invece nel leggere un thread in cui si accennava a questo fatto mi è venuto in mente che io avevo installato i driver VIA 4 in 1 per la scheda madre cui è collegato ora l'HD...e probabilmente questi driver non sono "passati tutti dentro la mobo" ma sono ancora sull'HD e quindi se collego NF7-S + vecchio HD, i driver Via sull'HD interferiranno con il corretto funzionamento...
Nel thread di cui dicevo, suggerivano di "resettare usando Nforce reset.."..ho guardato sul sito Nvidia ma non ho trovato nulla...

Per farla breve, visto che probabilmente non ho capito come funziona la cosa, qualcuno mi potrebbe spiegare per bene per favore?:)

Oggi pomeriggio vorrei montare il mio primo pc e non vorrei che finisse in un disastro :D:D:D

BlueDragon
23-01-2004, 18:41
Nessuna risposta?
Non ho ancora installato in attesa di consigli... :)

kbl
23-01-2004, 19:12
Originariamente inviato da BlueDragon
Nessuna risposta?
Non ho ancora installato in attesa di consigli... :)
stai passando da un chipset (via) ad un altro (nforce).
ti tocca formattare tutto perche' ovviamente i driver che dovrai installare sono diversi...
ciao e auguri;) ;)

BlueDragon
23-01-2004, 19:29
Per forza formattare??? Non c'è altra soluzione? :)

gina9970
23-01-2004, 19:40
Anchio sono passato da VIA a NFORCE e ho dovuto formattare,ho provato a non farlo ma il si impallava tutto:muro: :muro:
Quindi unica soluzione "formattare" :D

BlueDragon
23-01-2004, 19:43
Tragedia greca! :D
Vabbè il mio HD ha due partizioni, C e D...sposto i dati vitali da C a D e formatto solo C che contiene Win2000 e sono a posto no?

Sarà cmq una faticaccia... uaz.. :D

Se qualcuno miracolosamente ha altre soluzioni, non è ancora troppo tardi per postarle.... :mc: :D

kbl
23-01-2004, 19:43
Originariamente inviato da BlueDragon
Per forza formattare??? Non c'è altra soluzione? :)
che io sappia no...:(