PDA

View Full Version : Scheda madre che se la tira ?

3viS
23-01-2004, 12:27
ho cambiato mobo x rottura della precedente al mio pc, mettendo una asus a7n8x-x in estrema economia. Già al primo approccio mi sono accorto che lo slot agp, monta solo le sk video con la linea di pin a 3 pezzettini, quindi la mia matrox g200 l'ho dovuta lanciare...

il problema e che ne una geforce2 mmx da 64 mb, ne una gefoce 2 mmx da 32 mb, fanno partire il sistema.
si sentono dei rumorini strani... tipo grattature... proveniente da pare l'alimentatore o la mobo.. (ma non l'hd). Solo mettende la geforce3 dell'altro pc, mi si avvia tutto correttamente...
L'altro pc, che monta una gigabyte molto recende con nforce2, fuziona correttamente con tutte e 3 queste sk video.

ora non capisco, se è questa maledetta asus che se la tira (poi è la versione economica... pagata 40 euro) o se c'è qlc impostazine che non fa funzionare correttamente le schede + vecchiotte.
Ho provato anche la ati 9600 pro 128ddr di mio cugino, e funziona bene !!

visto che in quel pc la g200 era + che suff. non vorrei doverle devolvere sprecandola la geffo 3...

Kars
23-01-2004, 13:24
E' molto probabile che l'agp della tua scheda non supporta il voltaggio delle geffo2 , hai provato ad aggiornare il bios?

[K]iT[o]
23-01-2004, 14:51
Le GeForce2 funzionano sulla A7N8X-X, non so proprio da cosa possa essere causato il tuo problema. Controlla che siano state collegate fino in fondo allo slot. In alternativa farei un pensierino all'alimentatore (soprattutto se ha + di 2 anni).

TheDarkProphet
23-01-2004, 16:13
Ma la geffo2 mom è mica a 3,3V? E l'A7N8X mica eroga 1,5V?

d!