PDA

View Full Version : Fastweb Padova. Quanti sono attivi?

BabyNeo.g]R[e
23-01-2004, 10:38
Ciao ragazzi! ho fatto l'abbonamento l'altro ieri e dopo 2 giorni mi hanno detto (nonostante nel sito il mio numero fosse abilitato all'adsl) che non potevano attivarmi il servizio perche' la centrale telecom dell'arcella alla quale sono collegato non e' ancora accessibile a fastweb!!! Zio billy! Se ne riparla per meta' Febbraio!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema o sono S F I G A T O io!!
CIRICIAOOOOO!

BabyNeo.g]R[e
23-01-2004, 14:03
No beh...se leggi attentamente la via ti serve per vedere se la FIBRA OTTICA raggiunge quella determinata via (ho provato tutte le principali vie di padova, ma nisba)...invece dopo ti chiede di inserire il numero di telefono per verificare se ALMENO L'ADSL puo' esserti attivata!

BabyNeo.g]R[e
23-01-2004, 14:24
La tua abitazione non è raggiunta dalla rete in fibra ottica.
Per te sono disponibili gli abbonamenti dell'offerta ADSL.

Questo e' quello che dice a me! Cioe', per quello che ho capito, Padova ha la possibilita' PER ORA di essere attivata SOLO con adsl 2Mbit che utlizza i doppini che stiamo gia' usando con la telecom!
La fibra non so ne' in che zone ne' quando arrivera'!

Digitos
23-01-2004, 15:46
A Padova, come è successo in altre città, è prevista inizialmente solamente l'ADSL, poi gratuitamente si potrà passare alla fibra quando la città verrà cablata

sismaone
23-01-2004, 22:54
Facile parlare cosi per te

:asd:

BabyNeo.g]R[e
24-01-2004, 23:47
è indifferente fibra o adsl...volevo solo sapere se qualcuno di Padova è già connesso alla rete fw!

sismaone
25-01-2004, 00:45
Anche a me, che sono di venezia, interesserebbe..perchè penso le due città progrediranno con la cablatura simultaneamente..

tzitzos
25-01-2004, 18:15
Beh io sto per fare l'abbonamento online ma non ho capito alcune cose cosi mi sono fermato l'ultimo momento!!
Io a casa ho 4 pc che condividono una connessione dsl della tin 640!!Mi hanno detto che con fastweb non e possibile condividere la connessione con altri pc!!E vero ?
Voi sapete qlc?

Grazie:)

BabyNeo.g]R[e
26-01-2004, 00:01
si che è possibile, ma hai solo 3 attacchi rj45 disponibili sull'HAG che ti danno! Basta prendere uno switch o router e con quello molitplichi gli attacchi finchè vuoi :P
Facci sapere come va a finire il tuo tentativo di abbonamento!
CIAOOOO!

tzitzos
26-01-2004, 03:04
Originariamente inviato da BabyNeo.g]R[e
si che è possibile, ma hai solo 3 attacchi rj45 disponibili sull'HAG che ti danno! Basta prendere uno switch o router e con quello molitplichi gli attacchi finchè vuoi :P
Facci sapere come va a finire il tuo tentativo di abbonamento!
CIAOOOO!

ok grazie mille per la risposta!!
Cmq hai qlc link o un forum per dare un occhiata riguarda la fastweb perche sono anche 2-3 cosette che devo capire prima di fare sto passaggio da dsl a fastweb

Cmq domani li chiamo per chiarimenti e vi faccio sapere!!
Sapete circa i tempi di attivazione per la fastweb?

BabyNeo.g]R[e
26-01-2004, 08:33
Ciao! Guarda...io non so se qui si possano postare link ad altri forum! Per evitare casini ti mando un msg privato :P
E...mi faresti un piacere? Rimaniamo in contatto, magari ci scambiamo i numeri di icq, cosi' per sapere come si sviluppano le nostre attivazioni dato che siamo entrambi di padova!
Ora ti mando un msg pvt!
CIRICIAOOOOOO!

tzitzos
26-01-2004, 11:57
Ciao! Guarda...io non so se qui si possano postare link ad altri forum! Per evitare casini ti mando un msg privato :P
E...mi faresti un piacere? Rimaniamo in contatto, magari ci scambiamo i numeri di icq, cosi' per sapere come si sviluppano le nostre attivazioni dato che siamo entrambi di padova!
Ora ti mando un msg pvt!
CIRICIAOOOOOO!

ok letto e risposto:)

Orfmia
26-01-2004, 18:10
Che sappia io a Mestre e a Padova sono piuttosto indietro (non parliamo poi di Venezia nella quale hanno posato solo il cavo per l'innaugurazione della Fenice)
Per ora commercializzano a noi poveri peones, solo la linea in ADSL su Rame ad alta velocità (arrivano fino a 6 Mega tirando per il collo l'ADSL normale), e poi con l'avvento dell'ADSL2 e ADSL2+ (rispettivamente 8 e 20 Mega su coppia in rame) figuratevi se hanno intenzione di cablare Padova e Venezia come hanno fatto con Milano e Roma !!!!!!!!
Ci saranno solo pochi fortunati che, abitando vicino a loro clienti particolari (Business) che chiedono linee in FO AFFIDABILI 10/100 Megabit (GBE), si divideranno la parte rimanente della banda non utilizzata!

sismaone
26-01-2004, 19:25
Bah, io vorrei solo riuscire a scrollarmi di dosso questa alice e passare a qualcosa di un pò più velocino e performante :)

BabyNeo.g]R[e
26-01-2004, 21:17
Sono d'accordo con sismaone. Non mi interessa tanto la fibra...per ora mi va di poter fare adsl e togliermi dalle scatole telecom!
Tutto lì!
Se poi arriva la fibra...beh...tanto meglio!
Ps: Padova è già cablatissima per un precedente progetto andato poi a monte e anche perchè è città universitaria!

CIRICIAOOOOO!

sismaone
26-01-2004, 22:23
Sono d'accordo con sismaone. Non mi interessa tanto la fibra...per ora mi va di poter fare adsl e togliermi dalle scatole telecom!
Tutto lì!
Se poi arriva la fibra...beh...tanto meglio!
Ps: Padova è già cablatissima per un precedente progetto andato poi a monte e anche perchè è città universitaria!

CIRICIAOOOOO!

nn che la fibra faccia schifo eh :asd:

Orfmia
27-01-2004, 21:14
Non vi aspettate niente di rivoluzionario, FastWeb commercializza la stessa tecnologia ADSL (quasi già vecchia) di Telecom, Tin, Tiscali & C. solo che lo fà ad una velocità superiore.....

E poi vi siete mai chiesti perchè proprio, e solo, FastWeb utilizza i tubi posati dalla Telecom per il progetto Socrate (lo ricordate?)?
Perchè non lo fà Tiscali?
La stesa Fastweb che nel marzo del 2001 fà un accordo con Strem (Controllata da Telecom Italia) per portare su Fibra proprio quella rete televisiva?
Si tratta sempre della stessa FastWeb controllata da e.Biscom che ha veduto l'equivalente Tecesco di FastWeb (non ricordo come si chama) proprio a Telecom Italia per permettergi di commercializzare mi sembra ad Amburgo linee ADSL a 800KBit, 2 Mega e 4 Mega, non vi sempra che la cosa puzzi un pochino?

ragazzi non facciamoci infinocchiare, evitiamo campanilismi del tipo l'ADSL di Tin (leggi Telecom Italia Network) è meglio di Alice di Telecom Italia: Stessa azienda, stessi Dislam e sopratutto stessa rete telefonica in rame di tutti gli operatori Fastweb compresa!

il monopolio è un dato di fatto in italia per il semplice motivo che la rete telefonica in rame è di una sola azienda ex statale venduta (ai soliti amici) in teoria per sanare il bilancio nazionale!

scusate l'OT.
Ciao!

sismaone
28-01-2004, 06:30
Giusto,
ma almeno in maniera fittizia ( mettila come vuoi ) mi sembra giusto avere un pò di scelta.. e sognare :cool:

BabyNeo.g]R[e
28-01-2004, 08:12
Orfmia, si è vero! Hai ragione, ma come OGNI cosa qui in Italia e in tutto il resto del mondo c'è sempre l'inc***ta! E quindi si cerca di scegliere il servizio (telefonico in questo caso!) che per te e per la famiglia è più conveniente.
Ora...a parte il confronto dei prezzi delle telefonate e delle connessioni internet che paghiamo ora con quelli che pagheremmo con fw, io dico che se c'è un servizio che permette di non pagare più il canone di telecom, beh, quel servizio merita un occhio di riguardo! Questo perchè il canone telecom è puramente simbolico! Quanti di voi usano ancora telecom per telefonare? 1 su 10? 2 su 10? Più o meno...ora ci sono libero, wind, tele2 che fanno un'ottima concorrenza! Quindi telecom è PURANEMENTE inutilizzato..e allora perchè continuo a pagarlo?! non mi pare per niente giusto!
Fw solo per questo, ripeto, merita un occhio di riguardo!
Per quanto riguarda ADSL:

...è meglio di Alice di Telecom Italia: Stessa azienda, stessi Dislam e sopratutto stessa rete telefonica in rame di tutti gli operatori Fastweb compresa!

E' vero che usa la stessa rete telefonica!! E ci mancherebbe che ne rifacesse una sua (magari con ALTRI doppini in rame!)...scusa ma sarebbe una stupidata! Il rame permette di raggiungere gli 8Mbit con adsl e questa è una velocità di tutto riguardo. Quindi ci dobbiamo chiedere: cosa vuol dire avere una buona connessione? Avere molta banda, avere tempo di latenza basso o avere una velocità garantita?! Beh...ognuno di noi darà una risposta diversa, ma i gestori mica possono accontentare tutti! Però fastweb per lo meno ci sta provando (A DIFFRENZA DI TELECOM!!!) iniziando a buttare giù una rete in fibra ottica! Sarà un lavoro lunghissimo cablare tutta Italia, ma per lo meno ci prova! E quindi non si puo' pretendere che dove arrivi fw arrivi subito la fibra! Diamogli tempo! Secondo me ha già fatto molto!
Cmq..io di sicuro non sogno ad occhi aperti, so che anche se passo ad un servizio a mio parere migliore di telecom, cmq incontrerò dei problemi, ma ho fiducia in quello che puo' fare fw!
Vedremo!

BabyNeo.g]R[e
28-01-2004, 18:56
Chiudendo l'OT...porcaccia miseria! Ma siamo in 2-3 di Padova ad interessarsi a Fastweb?!
AHOOOOOO! Padovaniiiiii! Dove vi siete cacciati?!?!

UP!

BabyNeo.g]R[e
28-01-2004, 22:46
Domani ci faccio un salto allora! Chissà che mi sappia dare qualche info in più di quelle che so già!

thotgor
29-01-2004, 16:56
Chiudendo l'OT...porcaccia miseria! Ma siamo in 2-3 di Padova ad interessarsi a Fastweb?!
AHOOOOOO! Padovaniiiiii! Dove vi siete cacciati?!?!

UP!

tormenta i magic di UT , loro sono praticamente tutti di padova, e ti sapranno dire qualcosa di sicuro.

BabyNeo.g]R[e
29-01-2004, 17:45
Eh mica tanto! Sono tutti della provincia...quindi sanno ancora meno di me!
Cmq al centro giotto oggi mi hanno detto che attivano PRIMA la stanga e il centro di padova, poi arrivano anche all'arcella (leggi intorno al 20 Febbraio).
CIAO!

Matro
29-01-2004, 19:45
Invece di piangere sulla fibra pensate ai vostri poveri compaesani fuori città (leggasi: tribano..) costretti al 56k :D

BabyNeo.g]R[e
30-01-2004, 10:36
Beh..io fin'ora (anzi ancora adesso!!) sono sempre andato al max a 64k con la SUPER CONNESSIONE (by telecom!!) ISDN!!
Per carita', non mi trovavo affatto male a parte che per scariare un cd ci metteva/mette un'eternita'!
E poi...non piango per niente la fibra! per ora non mi interessa piu' di tanto (oddio...se arriva ben venga :) ), ma l'adsl si!!
CIRICIAOOOOOO!

matiaij
01-02-2004, 09:24
Io ,sono di Albignasego. Ho letto sul sito che Fastweb verrà anche qui. Per 5 minuti mi sono gasato :D :cool:
poi ho riflettuto a mente sgombra e mi son detto: meglio rinnovare l'adsl alice, vah, tanto prima di un anno non vengono a cablarmi!:cry: :(
Non c'è nessuno di Albignasego che si è fatto/si farà fastweb?

BabyNeo.g]R[e
02-02-2004, 11:06
SI infatti matiaij, ad Albignasego dovrebbe gia' esserci l'adsl! L'unica cosa e' che devi aspettare un po' che liberino la centralina a cui sei connesso te!
Invece se aspetti la Fibra...beh...auguri e figli maschi!
Invece io avrei un'altra domanda...come si capisce FISICAMENTE dove hanno installato gia' le fibre ottiche? C'e' un "tombino particolare", un cartello, un qualcosa insomma?
CIRICIAOOOOOO!

BabyNeo.g]R[e
02-02-2004, 14:39
E' ufficiale..oddio..me l'hanno detto al call center con i tabulati dei rilasci centrali telecom sotto mano:
1) in questi giorni stanno attivando gli utenti collegati alle centraline di Padova Centro e Padova zona Stanga
2) Padova Arcella (una delle piu grosse...circa 20.000 utenti) sara' rilasciata il 15 Febbraio.

Ora spero solo che non ci siano ALTRI problemi nell'attivazione!
CIRICIAOOOOO!

majin mixxi
02-02-2004, 17:08
vi auguro che attivino prevalentemente la fibra anche se ho i miei dubbi

matiaij
02-02-2004, 21:32
La ADSL fastweb neppure l'ombra per ora ad ALbignasego. Mi tengo stretta la mia Alice sperando che sta banda finalmente raddoppi. X la fibra ottica mi son già rassegnato...:( attesa trepidante attesa...

majin mixxi
02-02-2004, 22:03
Originariamente inviato da rolant
bhè è già tutta cablata la città, piu' che altro chissà quando la rendono disponibile.
saluti.

il grosso del lavoro è fatto allora,quando meno te l'aspetti ti ritrovi il cartello con la pubblicità sotto casa,a me è successo così e poi ho dovuto aspettare quasi 9 mesi dalla firma del contratto all'attivazione (ma c'è chi viene attivato in 3 giorni)
:)

BabyNeo.g]R[e
02-02-2004, 22:22
a me continuano a dire che ci vorranno molti mesi prima che sia disponibile la fibra! Cmq per ora accontentiamoci di questa adsl a 2Mbit che sono cmq tanti!! Beh...rispetto ai 64kbit a cui vado ora :PPP

Orfmia
02-02-2004, 22:45
Per me Padova non è per niente cablata, e FastWeb non ha ancora posato 1 metro di rete in FO di distribuzione!

BabyNeo.g]R[e
02-02-2004, 23:12
di dove sei rolant di preciso?

sismaone
02-02-2004, 23:16
Vengo a abitare da te :D

BabyNeo.g]R[e
03-02-2004, 07:19
urc...sei fuori padova allora! E che diamine...li stanno posando i cavi e qui no?! GRRRR! :P
Ps: sono venuto a giocare venerdì a Selvazzano! Magari non te ne frega niente, ma te lo dico eh eh!
CIRICIAOOOOOO!

matiaij
03-02-2004, 17:24
IO SONO a selvazzano ma prima abitavo in via chiesanuova

Invidia tremenda invidia!!!:mad: ;)

BabyNeo.g]R[e
03-02-2004, 17:56
visto con i miei occhi, sotto il mio vecchio palazzo!

Ehm...allora forse ci siamo capiti male! Il tuo "vecchio palazzo" non è a selvazzano?! E dove sarebbe? Così per farsi un'idea di dove stanno mettendo le fibre, mi x farmi i cavolacci tuoi :P

matiaij
03-02-2004, 18:44
mica c'è fastweb a selvazzano! non hanno cablato un cacchio!

ma se un mio amico abita lì e ha detto che tra poco anche voi avrete fastweb!:eek: voleva fare lo sborone allora!!!:sofico:

Orfmia
03-02-2004, 21:26
Sì ho visto anch'io, si trattava della posa della rete di trasporto FastWeb, cioè quella che collega le centrali FastWeb tra loro e alle centrali Telecom all'interno delle quali posano gli apparati per l'Adsl, non della rete d'accesso
Non vorrei sbagliarmi ma per la rete d'accesso FW i cavi in FO sono misti con fibre Singolo Modo e Multimodo, le FO Singolo modo fanno il trasporto del segnale Gigabit Ethernet dalla centrale al primo Router mentre all'uscita di questo si usano cavi Multimodo che sono molto + facili da terminare all'interno delle case ma che coprono solo poche centinaia di metri.

BabyNeo.g]R[e
04-02-2004, 16:53
Come si fa a mandare un pvt a tutti i Padovani? Mi pare che per una cena di forum una volta qualcuno l'avesse fatto :( Sapete niente? Che sto post qui mi sa che non l'hanno letto tutti! E a 3 giorni dall'inizio delle attivazioni a Padova qui non scrive ancora nessuno!!

BabyNeo.g]R[e
05-02-2004, 19:57
UP!
Ancora nessun connesso alla rete da Padova?

BabyNeo.g]R[e
09-02-2004, 00:01
WEEEEEE FASTWEBBIANI DI PADOVA?! Ci siete o no?

Koji
09-02-2004, 00:39
Ma io mi tengo Alice, che tra poco verrà aumentata. ;)

Tanto sono in periferia, chissà quando e se arriverà questa fibra. :rolleyes:

BabyNeo.g]R[e
25-03-2004, 13:29
connesso MOLTO felicemente dal 27 Febbraio!

BabyNeo.g]R[e
25-03-2004, 16:50
no no adsl! non esiste fibra a padova! :cry:

kaioh
25-03-2004, 17:33
UP!
Ancora nessun connesso alla rete da Padova?

ne passerà di tempo affinché arrivi qui da me :)

BabyNeo.g]R[e
25-03-2004, 17:51
Eh beh si...loreggia è un po' lontana!! Ma spero per te che non tardi ancora molto :P

Matro
25-03-2004, 19:05
al mio amico in riviera s benedetto hanno detto che per fine marzo inizio aprile viaggerà in FIBRA OTTICA!
ciao!

E io per fine marzo forse potrò viaggiare in ADSL :D ! Per il momento 56k rulez, sono in una periferia un pò troppo periferica (olmo di tribano :D )

tzitzos
25-03-2004, 19:47
A me domani arriva finalmente la 4mbits!!
Avevo un paio di problemi con la disdetta della dsl che avevo con la tin pero adesso e tutto a posto!!

Matro
25-03-2004, 19:53
Voi che avete/avrete la fibra, che uso ne farete dato il decretone?

BabyNeo.g]R[e
25-03-2004, 20:51
AH AH! A me hanno detto che FORSE nel 2006 Padova comincerà ad essere cablata!

tzitzos
25-03-2004, 20:59
per curiosità che zona?

saluti

Mortise :)

BabyNeo.g]R[e
26-03-2004, 08:54
Si ma, che sappia io, dovrebbero cablare anche solo per crearsi la loro rete che serve a connettere tra loro più città! Come è successo con Bari..l'hanno cablato (in parte) per far arrivare il servizio fw anche a loro. Boh, cmq, sono tutte cose un po' difficili da dire...diciamo che sono speranze e supposizioni! Ne ho lette a bizzeffe di gente che era stata RASSICURATA da commerciali FW: <<entro 2 mesi avrai la fibra...entro 1a settimana...te la installo io!!>>...e sono passati 2 anni e stanno ancora lì con l'adsl :)
Cmq, a me basta e avanza l'adsl...poi se mi schiaffano la fibra, benvenga eheh!
CIRICIAOOOOOO!