PDA

View Full Version : HELP ME Hd scomparso

loris1
23-01-2004, 10:32
Aiutatemi per favore:muro: mio figlio mi ha scollegato l'Hd (SATA) e poi per rimediare l'ha collegato in una posizione sbagliata (subito a Sx del connettore d'alimentrazione, mi sembra che abbia 11spinottini su 2 file) quando me ne sono accorto avevo già acceso il computer:( ho rimesso apposto il cavo ma il bios non mi trova l'Hd. è andato in corto? cosa può essere successo? cmq i cirquiti nella parte bassa si scaldano , quindi...??? ho provato anche a cambiare di posto al connettore sulla mobo, mettendolo sul secondo subito sotto ma niente (ho 4 connettori sulla mobo devo provarli tutti?):muro: o forse si è danneggiato il connettore del filo sata forzandolo nella presda sbagliata? Sono disperato...

MM
23-01-2004, 13:13
Non so dove abbia collegato quel cavo... che scheda madre è?
Comunque controlla se il connettore è danneggiato, anche se ne dubito

loris1
23-01-2004, 13:54
Tutto come da sign, stasera provo a prendermi un cavetto nuovo e poi speriamo bene:cry: :cry: Cmq grazie

loris1
24-01-2004, 17:16
ho risolto:D allora il cavo era stato collegato al coonettore che ngli Hd normali serve alla scelta slave o master, ma che nel SATA in teoria non serve a niente:confused: cmq l'HD non funzionava perche era partita la parte elettronica cpsi dal mio negoziante abbiamo cambiato la scheda elettronica con quella di uno nuovo, ho poi riversato tutto il contenuto (3 partizioni) in uno nuovo da 160 giga con DRIVE IMAGE e il gioco è stato fatto:D tutto in 1 ora e con la modica spesa di 15 euri per la differenza del 160 dal 120 giga. mi è andata proprio da c......lo:D Ora però mi sono accorto che Drive image mi ha creato le 3 partizioni ma in tutto ho solo 120 giga. forse perche abbiamo fatto tutto al volo? come faccio a recuperare gli altri 40 giga? se mi date una mano .... Grazie

MM
24-01-2004, 20:51
Complimenti a te ed al tuo rivenditore per l'ottima operazione di trapianto ;)

alexis1980
24-01-2004, 21:55
Originariamente inviato da MM
Complimenti a te ed al tuo rivenditore per l'ottima operazione di trapianto ;)

A trovarne di negozianti così... :D

Matro
24-01-2004, 22:10
Originariamente inviato da loris1
ho risolto:D allora il cavo era stato collegato al coonettore che ngli Hd normali serve alla scelta slave o master, ma che nel SATA in teoria non serve a niente:confused: cmq l'HD non funzionava perche era partita la parte elettronica cpsi dal mio negoziante abbiamo cambiato la scheda elettronica con quella di uno nuovo, ho poi riversato tutto il contenuto (3 partizioni) in uno nuovo da 160 giga con DRIVE IMAGE e il gioco è stato fatto:D tutto in 1 ora e con la modica spesa di 15 euri per la differenza del 160 dal 120 giga. mi è andata proprio da c......lo:D Ora però mi sono accorto che Drive image mi ha creato le 3 partizioni ma in tutto ho solo 120 giga. forse perche abbiamo fatto tutto al volo? come faccio a recuperare gli altri 40 giga? se mi date una mano .... Grazie

Perché se l'altro disco era da 120 e aveva quindi partizioni che in tutto occupavano 120 Gb, drive image ha fatto un'immagine delle partizioni così come sono, e ti ha occupato i soli 120 Gb... Comunque puoi fare un'altra partizione da 40 Gb ;)

MM
24-01-2004, 22:19
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato.....

loris1
24-01-2004, 22:54
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato.....
Si devo dire che sono molto soddisfatto del mio negoziante :D cmq tornando al problema è possibile mettere lo spazio non allocato su una delle 3 partizioni? magari usando drive image ? oppure al limite posso anche installare è partition magic 8:) Grazie mille

MM
24-01-2004, 23:11
O usi PM, ma occhio che ogni tanto fà confusione, oppure, magari cancelli l'ultima (dalla schermata che ti ho detto) e poi la ricrei prendendo tutto lo spazio

loris1
24-01-2004, 23:27
O usi PM, ma occhio che ogni tanto fà confusione, oppure, magari cancelli l'ultima (dalla schermata che ti ho detto) e poi la ricrei prendendo tutto lo spazio
Ok ma l'ultima è quella di swap e quindi..... posso cancellare anche la 2° ? ;) ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza Ciauz