View Full Version : Accensione computer "a tempo"
massidifi
23-01-2004, 11:26
Non intendo da remoto........ma a orario.....
Volevo sapere se da bios esiste una funzione che ti permette di accendere il comp in automatico tipo alle 8 di ogni mattina (tipo sveglia)
Non sapevo dove chiederlo ma pensando che dovrebbe essere una funzione della scheda madre impostabile da bios l ho chiesto qui!
PS ho provato a cercare ma ho trovato solo info sull accensione in remoto....:(
Se nel bios non hai una voce del tipo: Resume time
Non puoi far nulla.
Potresti però accenderlo in remoto con una telefonata con la voce: Wake on ring
Vedi tu...:)
massidifi
23-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da R@nda
Se nel bios non hai una voce del tipo: Resume time
Non puoi far nulla.
Potresti però accenderlo in remoto con una telefonata con la voce: Wake on ring
Vedi tu...:)
ho una albatron con intel 845....quindi non molto vecchia....la funzione Resume Time sta nella schermata del Wake on ring?
Non esiste nessun prog. sotto win che la emula sta funzione?...mi rispondo da solo.....NO!!!!!.....ma lo chido lo stesso non si sa mai!:)
No:D
Se il PC è spento nessun software installato su PC può accenderlo.
Puoi farlo in remoto come hai detto.
Le voci per i resume normalmente stanno tutte insieme.
massidifi
23-01-2004, 11:53
No:D
Se il PC è spento nessun software installato su PC può accenderlo.
Puoi farlo in remoto come hai detto.
Le voci per i resume normalmente stanno tutte insieme.
OK recepito!!!:D
grazie per le info!
cmq mi sembra di non averla questa funzione!!!:cry:
Vabbe!...fa niente!:p
Potresti provare a cercare qualche software che manda in stand by il PC (senza spegnerlo completamente) e te lo riaccende all'orario stabilito.
Non sò se Vnc può fare qualcosa del genere....prova a dargli un occhiata....o magari chi sà risponda:)
massidifi
23-01-2004, 12:00
Potresti provare a cercare qualche software che manda in stand by il PC (senza spegnerlo completamente) e te lo riaccende all'orario stabilito.
Non sò se Vnc può fare qualcosa del genere....prova a dargli un occhiata....o magari chi sà risponda:)
Purtroppo lo stand by l ho abbandonato nel momento in cui ho incominciato ad O.C. collegando le ventole della CPU e del Case direttamente al Alimentatore....continuando a funzionere mi danno quel ronzio anche se non molto forte che non mi permette di dormire....visto che il case ce l ho a un metro dal letto:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.