PDA

View Full Version : Borland C++ Builder 4 : Free??

TonyManero
23-01-2004, 10:05
Ciao a tutti,

Ho sentito voci che mi indicano che il Borland C++ Builder 4 sia diventato free. Il suo uso non sarebbe più legato a nessuna licensa.
Ne sapete qualcosa?

Grazie a tutti. :)

Luc@s
23-01-2004, 11:00
mi dai il link delle notizia?

TonyManero
23-01-2004, 11:26
No! :mad:

:D Apparte gli scherzi... l'ho sentito dire... verbalmente... non saprei. Mi sa che non è vero... :(

cionci
23-01-2004, 11:27
Mi sembra lo si potesse trovare su una rivista...ma ciò non implica che sia free ;)

TonyManero
23-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da Luc@s
...

P.S. Avevo appena letto un tuo post su HTML... :D
T'ho riconosciuto dalla signature. :D

Senti, vedo che sei di Pavia! C'è lavoro lì nel campo della programmazione?? Non mi dispiacerebbe trasferirmi lì... per motivi "famigliari"...

maxithron
23-01-2004, 11:30
Originariamente inviato da cionci
Mi sembra lo si potesse trovare su una rivista...ma ciò non implica che sia free ;)

Se non ricordo male la rivista dovrebbe essere "Io Programmo".

Magari prova ad andare sul sito della rivista perchè anche a me non risulta essere free. L'avevo già scritto in qualche altro 3d ma spesso non si deve confondere "gratuito" con "free".

Luc@s
23-01-2004, 11:31
Originariamente inviato da cionci

infatti.
E una licenza particolare.

P.S: se vuoi ti mando in PVT una mail di un lavoro in zona :)

Luc@s
23-01-2004, 11:32
Originariamente inviato da maxithron
Magari prova ad andare sul sito della rivista perchè anche a me non risulta essere free. L'avevo già scritto in qualche altro 3d ma spesso non si deve confondere "gratuito" con "free".

Hanno un forum......... puo chiedere li :)

madforthenet
23-01-2004, 21:15
posso confermare era su IO Programmo di dicembre 2003.
ed era gratuito non free a meno che x free non si intenda di libero uso
si tratta di
Borland C++ Builder X Personal Edition
in realtà x usarlo bisogna registrarsi gratis , l'ho fatto anch'io, sul sito della Borland e se hai la rivista pui evitare di scaricarlo visto che sono parecchi mega , oppure se non si ha la rivista dopo la registrazione ti invitano a scaricare il prog e lo scarichi.
via mail ti inviano un file di attivazione che l'applicazione richiede al primo avvio e della quale bisogna indicare il percorso dove si è salvata.
l'iinstallazione richiede circa 500 MB e ufficialmente sono supportati WIn 2000 XP, Red Hat Enterprise Workstation 2.1 e Solaris 8, anche se pare che giri anche su altro
spero ti si di utlità tutto questo
ciao

misterx
25-01-2004, 13:57
ho fatto una ricerca e non mi risulta
puoi usarlo quanto vuoi a scopo personale e senza alcuna limitazione
i programmi che sviluppi però non puoi venderli o pubblicarli da nessuna parte: nemmeno se li regali ? questo è un mistero anche per me

madforthenet
25-01-2004, 18:08
Originariamente inviato da misterx
ho fatto una ricerca e non mi risulta
puoi usarlo quanto vuoi a scopo personale e senza alcuna limitazione
i programmi che sviluppi però non puoi venderli o pubblicarli da nessuna parte: nemmeno se li regali ? questo è un mistero anche per me

ti riferivi a ciò che detto io col " non mi risulta ?
quello che detto è tutto vero, io l'ho installato così.
quanto poi al fatto di non poter usare i prgrammi che sviluppi x uso commerciale, beh lì non dico niente, può anche essere giusto in fin dei conti è gratis
è così anche coi programmi che si pagano però in versione education dell Microsoft che ho preso x mio figlio
ciao

misterx
25-01-2004, 18:31
Originariamente inviato da madforthenet
ti riferivi a ciò che detto io col " non mi risulta ?
quello che detto è tutto vero, io l'ho installato così.
quanto poi al fatto di non poter usare i prgrammi che sviluppi x uso commerciale, beh lì non dico niente, può anche essere giusto in fin dei conti è gratis
è così anche coi programmi che si pagano però in versione education dell Microsoft che ho preso x mio figlio
ciao

no, mi riferivo all'autore del 3D in quanto Borland Builder 4 l'ho installato pure io, gratis

Ma sarà almeno da un paio di anni che è stato rilasciato gratis su un CD di Computer Magazine :)