PDA

View Full Version : MASTERIZZARE FORMATO JPEG PER DVD

baresca
23-01-2004, 10:04
Ho un lettore dvd ( samsung E325 ) che legge i formati jpeg.
Vorrei sapere come fare per masterizzare le mie foto digitali su cd .
Io uso NERO6.
Grazie

LordArthas
23-01-2004, 11:01
A me hanno consiglito come programma il "Magix foto su CD/DVD" per creare album.
Ancora non l'ho provato quini non ti so' dire. Con il Nero penso che si puo' fare, ma oggi aspetto la mia Canon per fare degli esperimenti.
Ciao.

baresca
23-01-2004, 11:23
Aspetto tue notizie.
Io ho una canon a60
Ciao grazie

LordArthas
23-01-2004, 11:45
Penso entro la fine settimana ti sapro' dire qualcosa per quanto riguarda il nero... Per il Magix non c'e' l'ho sotto mano per fare prove :(
Ciao

quinx
23-01-2004, 13:59
Scusate... ma se ho ben capito si vuole masterizzare un supporto che contenga file jepg. Quindi un cd o dvd dati, non un vcd, svcd o dvd che contenga mpeg1 o mpeg 2 (che è quello che fai con Magix e con tanti altri programmi, tra i quali anche Nero.

Cioè, il fatto che il tuo lettore legga direttamente jepg è importante o meno? Tieni conto due cose fondamentali:
1) sono poche i lettori che aceetano direttamente jepg, quindi ti troveresti con le foto su un supporto poco flessibile;
2) vedere le foto come jepg equivale ad una semplice, banale e limitativa (in virtù delle possibilità che hai) proiezione di diapositive.

Allora, consiglio: il fatto che il tuo lettore legga jepg fregatene; le tue foto trasformale in video e uniscici musiche, titoli ed effetti(Magix va benissimo), masterizzale su un DVD (per un discorso di qualità); -R (è lo standard più compatibile tra i vari lettori DVD da tavolo) ed è come portarsi dietro gli albumini fotografici per far vedere a tutti le tue foto. Ma anche se le tue foto le vuoi tenere solo per te, ti consiglio di fare come ti ho scritto.

Per ulteriori informazioni sui sw per realizzare slide show da masterizzare, dai uno sguraro ai link in evidenza del presente forum. Il mod non perdona.

LordArthas
23-01-2004, 14:10
Allora ho capito anchio la differenza. Con i vari programmi si costruiscono mpeg1 o mpeg 2. Cioe' tutte le immagini sono in unico file e non singole jepg, vero?

qino
24-01-2004, 11:56
Io ho provato a buttare dei jpeg su un dvd, per una banale proiezione di diapositive, che poi era quello che mi serviva, però ho scoperto che il lettore da tavolo riusciva a leggere solo le prime 500, e quindi, a meno che qualcuno non mi dica è solo un limite del mio lettore (samsung), proverò anch'io a trasformarle in mpeg.

quinx
24-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da LordArthas
Allora ho capito anchio la differenza. Con i vari programmi si costruiscono mpeg1 o mpeg 2. Cioe' tutte le immagini sono in unico file e non singole jepg, vero?

Esatto. Le foto diventano un video.