View Full Version : MASTERIZZARE FORMATO JPEG PER DVD
Ho un lettore dvd ( samsung E325 ) che legge i formati jpeg.
Vorrei sapere se devo masterizzare le mie foto digitali su cd dati.
Come si fa a chiudere il cd per pterlo vedere in dvd.
Io uso NERO6.
Grazie
Mha... non è che abbia capito molto il tuo problema.... comunque...
Se masterizzi come jepg fai un cd o un dvd dati, anzi, leggilo al contrario. Ma a che pro?
Non ti conviene fare con le tue foto una SVCD (non VCD) o meglio un DVD? Soprattutto perchè in formato moooolto più compatibile. Non credo siano molto diffusi lettori DVD che leggano direttamente i jepg.
Comunque... ripeto non è che abbia capito molto la tua domanda.
Hai ragione, forse non mi sono spiegato molto bene ma e' da poco che sono entrato nel Vs mondo.
In un modo o nell'altro vorrei vedere queste benedette foto (mia suocera mi sta facendo il mazzo per vedere i suoi nipotini ).
Ho provato a masterizzare le foto in tutti i modi vcd - svcd -cd dati, ma il risultato e, sempre negativo.
Probabilmente sbaglio qualche impostazione visto che con un vcd di un mio amico, riesco a vederle sul mio dvd.
Pensavo che masterizzandole in formato jepg fosse la cosa piu' semplice visto che il mio dvd le puo' leggere ( forse mi sbaglio ).
In ogni caso mi puoi spiegare passo per passo come devo masterizzarle?:cry:
Ringrazio anticipatamente.
Ok, ti aiuto. Ho anch'io figlio e suoceri.....
1) Prima cosa accertiamoci che cosa legge il tuo lettore DVD. Puoi controllare qui se non lo sai: http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers
2) Nel PC, hai il mast DVD? Spero di si e spero sia almeno un -RW.
3) In questo forum c'è una lunghissima discussione aperta al riguardo. Riassumendola, il miglior sw economico per fare ste robe è Magix Foto su CD e DVD 2, almeno secondo me. Costa circa 30 euro e lo traovi in vendita anche nei MediaW. Puoi farlo anche con Nero, ma accetta il consiglio....
3) Le foto scaricate nel PC io personalmente le ritocco con Photoshop (ho la versione 7), ma questa è un'opzione, indipendente da tutto il resto.
4) Con Magix crei i tuoi slide show con le foto scaricate nel PC. Decidi tu la durata della visualizzazione della foto, il tipo di transizione, l'ordine, etc. etc. Aggiungi titoli, filmati introduttivi e finali, effetti audio, colonna sonora, commento audio, etc. etc.
E' molto facile e divertente. Il manuale è in Italiano.
5) Con lo stesso programma masterizzi.
Il gioco è fatto. Hai un Video che tratterai allo stesso modo di un film in DVD.
Prova....
:)
ok... con Magix foto....
ma per masterizzare con nero 6 !?!?!
senza dover spendere 30 euro per sto progtramma'?!?
non dovrei riuscire a masterizzare lo stesso le mie fotografie e vedermele sul dvd di casa?!?!?
qual è la procedura con nero?!??
Con Nero ti crei un VCD o un DVD.
Ma poi dipende quale versione hai di Nero. Con la 5 fai VCD o SVCD (senza poter aggiungere niente, neanche un sottofondo musicale), con la 6 fai molto di più, oltre ai DVD.
Io ho Nero 6, ma non lo conosco più di tanto in quanto da quando ho comprato ed installato Pinnale Istant CD/DVD 8 (che contiene Istant Copy), Nero l'ho quasi abbandonato.
Comunque sia, quei 30 euro per Magix sono veramente ben spesi, danno giustizia alle foto digitali.
Ho seguito il tuo consiglio QUINX ed ho comprato magix photo cd e dvd.
Ho masterizzato le foto in svcd su cd.
Sul pc riesco a vederle, mentre a casa su dvd no.
Mi sai spiegare il perche'.
Io ha un samsung E235.
Grazie
Non so cosa dirti...
Andiamo per esclusione:
1. il tuo samsung legge i DVD masterizzati? sia + che -? tu masterizzi su che cosa?
1.a. se non fai DVD ma VCD o SVCD, il tuo samsung lo legge?
2. Non è che sbagli qualche impostazione in fase di masterizzazione?
3. Che supporti usi? Non usare DVD (o CD) scadenti.
4. Se il suo samsung legge i masterizzati e se i supporti che masterizzi sono sempre gli stessi, nel senso che hai già fatto altre prove e tutto è andato bene; se non sbagli nessuna impostazione in fase di masterizzazione (tipo PAL/NTSC o robe simili), prova a vedere quello che il tuo samsung non ti fa vedere su altri lettori che leggono di tutto. Il fatto che al PC riesci a vederli....
Prova e facci sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.