PDA

View Full Version : Chipset integrati per il 2004

Redazione di Hardware Upg
23-01-2004, 09:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11659.html

Tutti i principali produttori di chipset preparano il debutto di nuovi modelli per il 2004, tutti con supporto alle API DirectX 9

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bongio2
23-01-2004, 09:15
!Partendo dalle prime, il ruolo principale sarà svolto da AMD ..."

Credo che volevate scrivere ATI, anche perchè non credo che AMD voglia fare chip x P4. :) :)
Ciao.

blubrando
23-01-2004, 09:23
infatti non è molto chiaro,.
ma amd tornerà un giorno a produrre chipset?

Gio&GIO
23-01-2004, 09:44
Finalmente si incomincia a ragionare.
Il futuro sarà quello dei chipset integrati ........ tutto in uno!
Già ATI riuscirà ad integrare una Radeon 9600 (anche se depotenziata) nel Northbridge .......... aspettiamo NVidia che probabilmente integrerà una FX5600!
Secondo il mio parere moltissimi utenti incominceranno a preferire questo tipo di soluzioni integrate a soluzioni VGA dedicate più costose e spesso causa di conflitti hardware di ogni tipo!
Io confido molto anche in Intel e nella sua proposta Intel extreme Graphics 3.

Gio&Gio

Raven
23-01-2004, 10:21
bof... a me le soluzioni integrate non sono mai piaciute!... :p

Cimmo
23-01-2004, 10:47
Anche io dicevo cosi', pero' ti diro' dal lato schede audio, per esempio, sono contento adesso di poter risparmiare qualche soldo e avere dell'audio medio, poi se voglio di meglio mi compro una bella scheda audio a parte...

ErminioF
23-01-2004, 11:09
Per quanto riguarda la grafica integrata confido molto nelle soluzioni via e ati soprattutto :)
Intel ha sempre fatto prodotti scadenti sotto questo punto di vista

Spyto
23-01-2004, 11:55
Per chi vuole un computer per ufficio, e sopratutto per salotto dove vedere DVD/DivX la soluzione integrata è la migliore, logicamente una soluzione come 9600 integrata è ottima, anche se depotenziata.
In questo modo puoi permetterti un alimentatore piccolo.

devis
23-01-2004, 12:57
Originariamente inviato da Raven
bof... a me le soluzioni integrate non sono mai piaciute!... :p

Il video integrato va benissimo per i comuni PC da ufficio. E magari qualche giochillo nelle ore di pausa , perche' no...:p

Murdorr
23-01-2004, 14:17
A me un bel chipset con Ati 9600 integrata in un bel portatile a basso costo non dispiacerebbe affatto :D.

v1doc
23-01-2004, 15:09
Ma hai mai visto una scheda video in vita tua ?
Dal tuo commento no si direbbe ...

Gio&GIO
23-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da v1doc
Ma hai mai visto una scheda video in vita tua ?
Dal tuo commento no si direbbe ...

Perchè?
Guarda che non si sta parlando di giochi .............. ma di grafica integrata ed appunto di VGA integrate e non dedicate.
Di schede video caro v1doc ne ho "viste parecchie" e soprattutto le ho testate perchè fa parte del mio lavoro ....... ho a che fare con hardware di ogni tipo dalla mattina alla sera!
Non tutti gli utenti utilizzano il PC per giocare e pertanto una Radeon 9600 integrata direttamente nel chipset della MB garantirebbe ad un utente medio di lavorare egregiamente in ambito 2D (vedi DAC a 400 MHz.) e di riuscire anche a giocare (magari nel tempo libero) senza grosse pretese ma ad un costo decisamente inferiore rispetto ad altre soluzioni dedicate e senza il rischio di trovarsi con conflitti vari nel proprio sistema.
Ultima cosa:
Cerca di essere più umile la prossima volta perchè certe sparate possono anche dare fastidio!

Gio&Gio

Raven
23-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da devis
Il video integrato va benissimo per i comuni PC da ufficio. E magari qualche giochillo nelle ore di pausa , perche' no...:p

Certo! ;) Su questo non discuto (quando lavoravo all'uni moltissimi pc che abbiamo preso erano con motherboard all-in-one!)...
Parlavo di me come utente privato! :p

IL PAPA
23-01-2004, 19:25
L'unica cosa che mi preoccupa è la possibilità che si guastino... meglio se manterranno almeno un AGP 8x (PCI express non penso) così male che vada si mette su una Geffo2 o una 9200S, cambiare la mobo con un XP installato a volte può diventare problematico :muro:

Comunque per soluzioni entry level sarà di sicuro un bel passo avanti!

Marco

dragunov
25-01-2004, 08:58
(GeForce FX 5200) integrato
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Gio&GIO
credo che le schede video almeno per un po esisteranno cmq se non altro per motivi di upgrade e di numero di modelli cheb i brand dovrebbero fare.