PDA

View Full Version : Niente più Half Life 2 in bundle?

Redazione di Hardware Upg
23-01-2004, 08:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11656.html

I continui ritardi nel rilascio del gioco half Life 2 hanno spinto ATI a sospendere la promozione: niente più coupon in bundle con le schede Radeon XT

Click sul link per visualizzare la notizia.

T-Bird
23-01-2004, 08:31
quindi io che ho preso la 9600xt, con il tagliando che ho trovato che ci faccio? (non siate volgari! :) :D)

Max Power
23-01-2004, 08:35
ke buffoni la valve!!!!

In un anno non riescono a rifare un pezzo del motore grafico mentre la Rockstargames ci fa un gioco intero (i vari GTA3)!!!!!

Max Power
23-01-2004, 08:37
W Unreal 2!!!!!!!
W XMP!!!!!!!

Max Power
23-01-2004, 08:40
Unreal2:

Miglior grafica dell'anno 2003 ... mi sa anche del prossimo...

pg08x
23-01-2004, 08:41
Originariamente inviato da T-Bird
quindi io che ho preso la 9600xt, con il tagliando che ho trovato che ci faccio? (non siate volgari! :) :D)

Conservalo, probabilmente si inventeranno qualcosa per rimborsarlo al limite a settembre permetterà (finalmente) di scaricare il gioco.

ciuccia
23-01-2004, 08:50
"quindi io che ho preso la 9600xt, con il tagliando che ho trovato che ci faccio?"

Se non l'hai gia' rollato.. tienilo! Vedrai che se ne escono con qualkosa seno' a sto punto la valve non la salva piu' neanke Buona Domenica..

Marv
23-01-2004, 08:51
Stavo aspettando che la data di release di HL2 fosse più vicina per prendere la 9600XT, ma a sto punto la prendo ora e spero che mi tengano valido il coupon..

Max Power.. ma parli sul serio!?!? :confused:

Tasslehoff
23-01-2004, 08:52
Originariamente inviato da Max Power
ke buffoni la valve!!!!

In un anno non riescono a rifare un pezzo del motore grafico mentre la Rockstargames ci fa un gioco intero (i vari GTA3)!!!!! Ti rendi lontanamente conto delle differenze che passano tra i vari GTA3 e HL2?
Sono divertenti, spassosi, sicuramente degli ottimi giochi, ma al confronto con HL2 i GTA3 letteralmente spariscono, soprattutto a livello di complessità tecnica e di interattività...

Poi i GTA3 sono giochetti da console fine a se stessi (oh io per primo su PC mi ci sono divertito TANTISSIMO), HL2 dovrebbe rivoluzione il concetto stesso di interattività, un altro pianeta se permetti.

Max Power
23-01-2004, 08:55
GTA3 era solo un esempio, bene, se la metti sulla complessità unreal2 è complesso quanto basta ed è uscito!!!!!

mentre del magnifico, stupendo, incredibile... half life 2 non c'è traccia!!!!!

W Unreal2!!!

blubrando
23-01-2004, 09:00
non so perchè ma sto furto di codice misa che lgi è stato propizio alla valve.... vedi se adesso pure doom 3 non verrà posticipato di nuovo

Futur
23-01-2004, 09:01
ke buffoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Runfox
23-01-2004, 09:04
forse è il caso di modificare il ban pubblicitario in alto a sinistra :)

Aderlock
23-01-2004, 09:08
Adesso mi raccomando eh? Da bravi iniziamo subito a sparare a zero su chiunque....
Come sempre basta un niente a scatenare giudizi, senza minimamente pensare....
COSA VUOL DIRE CHE BUFFONI LA VALVE???
Hanno sfornato il miglior gioco del mondo, e (tralasciando i motivi che alla fine sanno REALMENTE solo loro) se per un motivo o per l'altro questo è in ritardo cosa facciamo?? La croce in mogano è subito pronta?? I chiodini li abbiamo gia' portati?
Non voglio giustificare il ritardo, anche io lo sto aspettando con ansia, ma comportarsi cosi mi sembra eccessivo....e' come chiedere a chi fa miracoli di sbrigarsi a farne un altro....
Per quanto rigurda il coupon credo che quelli che ce l'hanno in mano possano stare tranquilli, mentre se decideranno di non metterlo piu'....Beh prima o poi tutte le promozioni finiscono!
Scusate lo sfogo, ma credo sia comunque necessario nonostante tutto dare a Cesare quel che è di Cesare!
Ciao

permaloso
23-01-2004, 09:09
forse perchè quando uscirà Half life2 la serie XT non sarà già più sugli scaffali da un pezzo... ci avete pensato?

luckye
23-01-2004, 09:14
mi sa che doom3 e Hl2 prima di tutto pensano alla prossima generazione di schede video e forse x una volta,aspettano entrambi che il prodotto sia finito e curato insomma perfetto. Poco importa la data di uscita...ci sono kmq molti bei titoli uno su tutti farcry

Team17
23-01-2004, 09:29
Tanto vedrete che anche per DoomIII ci sarà un furto, un cataclisma.. la morte improvvisa di qualche programmatore..o la morte del gatto del tetto di fronte che si suicida...
motivazioni che non ha alcun senso e significato, però è sempre una buona scusa per non pubblicare(il gioco)!
:D

MAGNO
23-01-2004, 09:32
far cry l'ho provato e secondo me se la combattera con hl ..... se non fosse per un fatto: far cry e' gia pronto :D

MiKeLezZ
23-01-2004, 09:37
Valve vuole lo scontro ma ID cerca di defilarsi :p

Team17
23-01-2004, 09:48
Originariamente inviato da luckye
mi sa che doom3 e Hl2 prima di tutto pensano alla prossima generazione di schede video e forse x una volta,aspettano entrambi che il prodotto sia finito e curato insomma perfetto. Poco importa la data di uscita...ci sono kmq molti bei titoli uno su tutti farcry

E' vero FarCry promette molto bene.. da quel po' che si è potuto intravedere dai vari demo e tool di sviluppo in azione...
Speriamo che mantenga promesse/giocabilità alte fino agli scaffali sui negozi...

zitti zitti,magari di programmatori di FarCry fanno lo sberleffo a tanto blasonati (2 in partic.) games ceh non ne vogliono sapè di uscì!
Un gioco molto ma molto bello che 1° mi ha spinto alla sostituzione della skeda video
Gforce2MX -> Ati 9600Pro_Sapphire, è stato I.G.I.2 che a mio avviso tra audio,grafica,game-play e giocabilità fa venire dritti tutti i peluzzi fino al fondo della skiena :):)

Compratelo perchè è una figata!

fek
23-01-2004, 10:00
GTA3 era solo un esempio, bene, se la metti sulla complessità unreal2 è complesso quanto basta ed è uscito!!!!!

Oltre a non essere complesso come gameplay, Unreal 2 e' anche mosso da un motorino DX7 alquanto primitivo. Non e' propriamente paragonabile a HL2.

Originariamente inviato da MAGNO
far cry l'ho provato e secondo me se la combattera con hl ..... se non fosse per un fatto: far cry e' gia pronto :D

FarCry non e' l'esempio di tempestivita' di produzione visto che e' in lavorazione da qualcosa tipo 5 anni.

adepto
23-01-2004, 10:07
Domanda a chi ha Unreal 2: per muoversi è possibile utilizzare solo i tasti direzione (come in unreal 1 e q3) o è obbligatorio usare il mouse + la tastiera ? Grazie

blubrando
23-01-2004, 10:18
mah! esce a settembre? perfetto! la scheda nuova resterà in negozio,tanto con quello che risparmio aspettando che esca il gioco,e cosi evito di comprarmi i pezzi che mi servonoper farlo girare a palla, posso permettermi sempre più tranquillamente il gioco quando verrà senza farmi venire la smania da coupon

blubrando
23-01-2004, 10:19
scusate!! ho premuto quoto invece di modifica!:muro:

9800XT
23-01-2004, 10:25
ke figli...io me sò comprato la 9800xt con il tagliando GRRRRRR valve al rogo

Giovanni
23-01-2004, 10:25
La cosa comica è che sulla pagina della notizia compare la pubblicità di una Sapphire che promette in bundle il gioco in oggetto. LOL

Per la redazione (e senza polemica): non vi pare un po' assurdo?

Raven
23-01-2004, 10:26
Originariamente inviato da Aderlock
COSA VUOL DIRE CHE BUFFONI LA VALVE???

Buffoni perché LORO STESSI avevano schedulato l'uscita del gioco alla fine di novembre 2003... :rolleyes:

IMHO non esce manco per novembre 2004! :p

... dovevano semplicemente dire "Stiamo lavorando per HL2... uscirà quando sarà pronto", senza lanciarsi in proclami assurdi e promesse che sapevano di non poter mantenere...

E giù tutti a comprare le 9600xt/9800xt "Per poter giocare a HL2!!!"... eeehhh... il marketing! :sofico:

ps: ricordiamoci di discutere semrpe con calma e buonsenso, please! ;)

Kars
23-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da fek
Oltre a non essere complesso come gameplay, Unreal 2 e' anche mosso da un motorino DX7 alquanto primitivo. Non e' propriamente paragonabile a HL2.

FarCry non e' l'esempio di tempestivita' di produzione visto che e' in lavorazione da qualcosa tipo 5 anni.

Non credere che hl2 sia in produzione da poco anzi, anche li' sono 5 anni :(

Hanno sfornato il miglior gioco del mondo, e (tralasciando i motivi che alla fine sanno REALMENTE solo loro) se per un motivo o per l'altro questo è in ritardo cosa facciamo?? La croce in mogano è subito pronta?? I chiodini li abbiamo gia' portati?

Appunto ,il gioco non e' ancora uscito e probabilmente uscira' a settembre , 1 anno di ritardo, che gusto ce' a giocare ad un gioco che uscira' gia' vecchio :confused:

crepuscolo1
23-01-2004, 10:36
- il debutto di Half-Life 2 è stato caratterizzato da numerosi problemi, culminati in un furto di parte del codice sorgente del gioco dai PC della software house Valve.

Questo ha di fatto costretto Valve a riscrivere buona parte del gioco del titolo, posticipandone di parecchi mesi il debutto, così da evitare possibili cheat-

E daie co sta storia. Per favore almeno voi non vendedeci fumo. Il gioco era ancora allo stato embrionale, ci stavano semplicemente prendendo per i fondelli.

crepuscolo1

Marino5
23-01-2004, 10:43
solo un appunto per i ritardi..
devo forse ricordarvi max payne? non si contano nemmeno più gli anni di ritardi, annunci ecc ecc..
e alla fine ha dettato legge come gioco..
pazientate ragazzi.. e tranquilli: se mai davvero smettono di dare il coupon, quelli già distribuiti sono cmq validi e permettono di avere, quando uscirà!!!
e poi, meglio una anno di riatardo ma un bel gioco che gioco in tempo e uno schifo..

Cimmo
23-01-2004, 10:44
Max Power i tuoi commenti sono sempre piu' stupidi, anche nell'altra news sulle schede video, denoti che parli parli, ma non ne sai un granche'...
GTA3 e' uscito in fretta perche' e' una conversione penosa da PS/2, hanno preso il gioco cosi' com'e' senza farci troppi cambiamenti e infatti si vede che scattava al tempo dell'uscita anche su schede video buone.
Half Life 1 e 2 sono scritti nativi per PC, con forti ottimizzazioni per i PC e non per le console. Quando usci' Half Life 1 aveva una gran grafica e girava bene anche su schede video modeste, quindi quando fai dei paragoni sappi che non tutti sono giusti. Se tu sapessi un minimo programmare sapresti che prende via tanto di quel tempo che neanche immagini, quindi per favore INFORMATI PRIMA DI PARLARE...

barabba73
23-01-2004, 10:48
I ritardi ci sono sempre stati, solo che non possono dire quali sono i motivi. Quella del furto è, come motivazione, abbastanza curiosa e si presta a interpretazioni maligne...forse forse potevano trovarne un'altra...!

MaxFactor[ST]
23-01-2004, 10:55
Primo:
Non so se chi parla male della Valve abbia visto o meno i filamti di HL2....
Bene, se non l'avete fatto andate a dare un'occhiata e capirete il perchè di tutto!
Secondo me per riscrivere parte del codice sorgente di quel mostro di gioco non è esattamente semplice!
Secondo:
siccome al furto alla Valve ci sta lavorando anche l'FBI(vedi news di qualche giorno fa), secondo me non è una c@@@@a come la fate sembrare!!!

Aderlock
23-01-2004, 10:56
Parto da KARS:che gusto ce' a giocare ad un gioco che uscira' gia' vecchio?
Te lo dico io: quando uscira' hl2, metti anche a fine anno, quanta gente avra' un pc in grado di farlo girare degnamente? La risposta la sai gia'.
Le poche cose che si sono viste di hl2 non le ho viste giocando nemmeno a call of duty che mi sembra il migliore dei giochi recenti.
Per RAVEN: prima di tutto credo di essere molto tranquillo, dato che non ho tirato nessun nome a nessuno.
Secondo: sai benissismo che in ogni settore dell'informatica moderna è quasi obbligo fare un tipo di pubblicita' non PROPRIAMENTE corretta nei confronti del consumatore. Se non sono corretti con benchmark di schede video, Mhz del processore, e effetto scia di lcd, purtroppo non lo saranno nemmeno con l'uscita dei videogame.
Ora come ho detto prima non mi sento di giustificare Valve e il suo prodotto, ma non giustifico nemmeno chi si è scagliato dal 10° piano per comprarsi una Raddy con Coupon.
Raven sono d'accordo con te che potevono dire "uscira' quando sara' pronto", ma se domani alla Blizzard dicono: "a Natale esce Diablo3" dobbiamo per forza crederci?
La storia del coupon è altresi una presa in giro, ma credo che chi ne è in possesso verra' prima o poi soddisfatto.

Deuced
23-01-2004, 11:04
ragazzi,vi state facendo solo seghe mentali...se leggete sul sito powercolor hl2 rimarrà in bundle per le schede acquistate prima del 31 dicembre 2003,mentre rimarrà in bundle fino alla sua uscita sulle 9800xt

semplicemente hanno deciso di ritirarlo dalla sola 9600xt

ErminioF
23-01-2004, 11:05
1) La news non dice che tutti i coupon verranno invalidati, soltanto che le prossime schede in vendita ne saranno sprovviste, quindi chi l'ha già non è detto che non potrà usarlo.
2) Gran bella fregatura per ati: nella fascia media di mercato l'unico motivo per cui era preferibile una 9600xt ad una 5900xt era proprio la questione costo+coupon: a questo punto o tagliano il prezzo di almeno 30 euro, altrimenti non c'è più storia.
2) Non aspettavevi niente di speciale da hl2: si certo bella grafica etc, ma di rivoluzionario avrà ben poco: ormai gli fps si son stardardizzati, innovazioni profonde al gameplay non ci saranno più, io le ultime le ho viste con....quake 1 :)

Deuced
23-01-2004, 11:08
Originariamente inviato da ErminioF
2) Gran bella fregatura per ati: nella fascia media di mercato l'unico motivo per cui era preferibile una 9600xt ad una 5900xt era proprio la questione costo+coupon: a questo punto o tagliano il prezzo di almeno 30 euro, altrimenti non c'è più storia.

non mi sembra,la 5900xt costa ben 220-250€ circa,la 9600xt è un bel risparmio hl2 o no

cicastol
23-01-2004, 11:10
Per me il furto del codice è stata semplicemente una montatura per giustificare il notevole ritardo nello sviluppo e questa notizia non fa altro che confermare questa tesi emersa gia' a suo tempo....
Tra poco anche Intel si inventera' il furto del sample del Prescott :-))) mettendo in giro qualche sample incompleto!!!

Kars
23-01-2004, 11:16
x Aderlock

Prova a giocare a Farcry e poi ne riparliamo ;) ,vorrei far notare che entro l'anno sono in uscita giochi del calibro di STALKER, FarCry,Doom3,UT2004 e altri meno conosciuti ma molto promettenti.
Quando i filmati di HL2 ci hanno stupito con ragdoll,luci dinamiche,grafica da urlo e quant'altro, per noi si chiamava innovazione.Ora questa innovazione e' stata gia vista in MaxPayne2 , Farcry(il demo) e l'anno e' appena cominciato,se vorranno stupirci dovranno per forza di cose introdurre novita' ,altrimenti ci ritroveremo con gioco dalla veste grafica discreta e dalla speriamo ottima trama.

Ligos
23-01-2004, 11:18
Per me sono dei buffoni............ti dicono una data di uscita e poi, se va bene , il gioco lo vedi un anno dopo....... che serità......

lucio68
23-01-2004, 11:21
Premetto che non so che parte di HL2 sia stata trafugata, ma ci sono un paio di cosette su cui secondo me vale la pena riflettere.
Se la parte di codice rubata si riferisce al motore grafico, beh, a parte il fatto che, solo per rendere l'idea, al motore grafico della EASports, per esempio, lavorano decine di ingegneri software con i contro..scatoloni, si tratta del furto del core del gioco. Non era certo l'unica copia disponibile, non credete? Ogni azienda seria esegue backup almeno giornalieri! Il fatto di non aver continuato lo sviluppo e di aver ricominciato riguarda piuttosto il fatto di limitare la possibilità di avere cloni e la tutela del patrimonio dell'azienda.
Se invece si trattasse di parti meno "fondamentali" del gioco, allora, si potrebbe parlare di veste grafica, suoni, textures o altro: cioè quello che la gente vede!!
Poi potrebbe essere anche una bufala, e allora si potrebbe certo dire che alla Valve sono stati quantomeno avventati nei proclami, ma da qui a dare dei cialtroni a coloro che hanno creato uno dei giochi per pc più belli (e longevi) di tutti i tempi ce ne corre...
:cool:

ErminioF
23-01-2004, 11:24
La 5900xt la trovi anche a 190 euro, marca club3d, se cerchi bene :)
Le 9600xt di marca (hercules e asus) stanno sui 220-230 euro...come vedi differenze non ce ne sono di prezzo, e calcola che le 5900xt sono ancora difficili da trovare, non tutti le hanno..
X Kars: MaxPayne2 e hl2 hanno grandi differenze: il primo gira anche su pc "umani" il secondo no :D
Anche stalker fa vedere grandi cose senza essere così pesante.
Imo tra giochi dx8 e dx9 non aspettatevi chissà quali differenze, ci sarà qualche effetto in più e basta

ErminioF
23-01-2004, 11:27
Guarda lucio68 che anche se fosse vera la storia del furto, non hanno rimandato perchè non avevano copia delle parti del codice trafugate, semmai soltanto per evitare cheats online e altre cosette :)
E' impossibile che una software house non faccia copie di backup :D

shambler1
23-01-2004, 11:28
hahahah lo avevo predetto l'altro ieri.:D

lucio68
23-01-2004, 11:32
Sono certo del fatto che esistessero copie di backup. Per quanto riguarda i cheats, non ricordo un gioco per il quale non si trovassero "cheats e altre cosette". Certo, è più facile se hai i sorgenti, ma per un hacker (cheater ecc.) più la sfida è complicata maggiore è la soddisfazione della vittoria!

Ligos
23-01-2004, 11:33
La 5900xt la trovi anche a 190 euro, marca club3d, se cerchi bene :)
Le 9600xt di marca (hercules e asus) stanno sui 220-230 euro...come vedi differenze non ce ne sono di prezzo, e calcola che le 5900xt sono ancora difficili da trovare, non tutti le hanno..
X Kars: MaxPayne2 e hl2 hanno grandi differenze: il primo gira anche su pc "umani" il secondo no :D
Anche stalker fa vedere grandi cose senza essere così pesante.
Imo tra giochi dx8 e dx9 non aspettatevi chissà quali differenze, ci sarà qualche effetto in più e basta

la 9600 xt io la trovo a 169€......

ErminioF
23-01-2004, 11:38
Pure io, ma tra la 9600xt a 169 (senza hl2) e la 5900xt a 190 (mi pare con call of duty), te che prenderesti?
Io la seconda...

Ligos
23-01-2004, 11:40
Pure io, ma tra la 9600xt a 169 (senza hl2) e la 5900xt a 190 (mi pare con call of duty), te che prenderesti?
Io la seconda...

a 190 non è facile trovarla, e poi la marca è sgrausa, vediamo se esce a 190 di marca conosciuta poi ne riparliamo;)

ErminioF
23-01-2004, 11:43
Perchè, dimmi che Sapphire è una marca di gran lunga migliore rispetto a clu3d :asd: :asd: :asd:

lasa
23-01-2004, 11:49
Fregatura totale....ma sinceramente temevo che finisse così......

pon 87
23-01-2004, 12:04
che presa per il cu*o:rotfl:

lucasantu
23-01-2004, 12:30
ati nn ci farà una gran figura :D
vabbè che esiste sempre internet :P

Leron
23-01-2004, 12:32
Perchè, dimmi che Sapphire è una marca di gran lunga migliore rispetto a clu3d :asd: :asd: :asd:
sì, almeno come diffusione

e cmq sapphire è un'ottima marca, non più come anni fa quando faceva radeon 7500 castrate. adesso la qualittà costruttiva è paragonabile a marche molto più blasonate, solo che non mette dissipatori ultramegaiper grossi quindi costa un po'meno

Raven
23-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da Aderlock
Per RAVEN: prima di tutto credo di essere molto tranquillo, dato che non ho tirato nessun nome a nessuno.

Era un invito generico! ;)

Colomba4
23-01-2004, 12:58
Secondo me non c'è stato nessun furto di codice. Se ne sono usciti con sta storia perchè avevano preso accordi con ati, ma il gioco non era ancora pronto. Non potendo dire "lo finiamo tra un anno" se ne sono usciti con sta bufala del codice.

fek
23-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da Colomba4
Secondo me non c'è stato nessun furto di codice. Se ne sono usciti con sta storia perchè avevano preso accordi con ati, ma il gioco non era ancora pronto. Non potendo dire "lo finiamo tra un anno" se ne sono usciti con sta bufala del codice.

Il furto del codice c'e' stato; quello che girava era una parte del codice sorgente di HL2 che comprendeva anche tutto il motore 3d (MaterialLibrary, Renderer, vari shader DX8/DX9).
Non e' una cosa poco, anzi, e' proprio una catastrofe per un'azienda che produce software il cui valore risiede tutto nel codice che scrive.
Certamente questo ha provocato forti ritardi, un anno e' un ritardo assolutamente plausibile.

ultimo1
23-01-2004, 13:17
...almeno potrebbero dare delle date di uscita sensate invece di farti logorare con un annuncio di posticipazione ogni due mesi...cmq non capisco bene chi esulta e chi si gasa un casino quando un probabile capolavoro viene posticipato.A che servono i proclami del tipo -Io lo avevo detto!- o -Guarda questi infami...- ?Gli unici autorizzati ad essere incazzati sono coloro che hanno già comprato una 9600/9800XT che hanno pagato ANTICIPATAMENTE per un prodotto non ancora in loro possesso.

generals
23-01-2004, 13:19

mentre del magnifico, stupendo, incredibile... half life 2 non c'è traccia!!!!!

W Unreal2!!!

Ma veramete consideri unreal un gioco valido???
Ha solo una grafica mediocre e pesantissima, nessuna originalità, niente a che vedere con il primo Unreal. Inoltre la grafica non è il solo parametro per valutare un gioco, in un gioco valido il giocatore deve sentirsi immerso. Gicoa a Call of Duty e guarda la differenza.

Ma quando esce Half-life2?? dicevano ad aprile!!!!!

ciao

generals
23-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da blubrando
mah! esce a settembre? perfetto! la scheda nuova resterà in negozio,tanto con quello che risparmio aspettando che esca il gioco,e cosi evito di comprarmi i pezzi che mi servonoper farlo girare a palla, posso permettermi sempre più tranquillamente il gioco quando verrà senza farmi venire la smania da coupon

In effetti giochi come Half-life2, o C&C generals o doom III, vista la tradizione che li contraddistingue, giustificano un upgrade o addirittura un acquisto di pc, altrimenti (parlando solo di giochi) a che serve comprare oggi una costosa scheda video quando al momento in cui servirà (in concomitanza con le uscite dei game) il prezzo calerà o le prestazioni raddoppieranno???

ciao

marcowave
23-01-2004, 14:12
io do ragione a Max Power!! E sono stufo degli utenti saccentoni che credono di sapere tutto di giochi 3D! Ma che ne sapete!! Unreal 2 vi pare sempliciotto?? UT2003?? Ma stiamo scherzando?? E cmq da quello che si è visto anche HL2 è DX 8.1 se non 7....
Io giudico da un prodotto finito.. non dai filmati.. è come paragonare qualcosa che non esiste ancora a qualcosa di serio, sensato e bellissimo come Unreal2...

ID e Valve in 4 anni non ci hanno + dato nulla.. solo bugie e promesse..
Epic e DE ci hanno dato 2 splendidi giochi (a breve 3..)
Secondo me è solo questo che conta..

lucasantu
23-01-2004, 14:29
per MAX POWER :
ah beh si gta3 è uscito in poco tempo , infatti si vede che bel motore di merda hce si ritrova e si vede come gira fluido !!!
:°°°°

Intel-Inside
23-01-2004, 14:36
Ragazzi probabilmente ki ha gia il coupon potra' avere la sua copia di HL2 ... a proposito di GTA3 ... scattava su computer di ultima generazione ... quindi Motore3D da skifo!!! 8) il gioco pero' e' divertente :)

ciuccia
23-01-2004, 14:38
Si' ma qua si paragonano GTA3 e HL2, Maaddaiii.. MADDAIII!!!! Il ritardo rode a tutti, ma se deve uscire.. che eska con le balls.. mica come quel mezzo gioco di Deus Ex IW!! Il primo era 50 volte meglio!! E alla Valve non perdono 5 anni per far rimpiangere il primo titolo dopo 5 min di gioco....

ErminioF
23-01-2004, 15:01
Che centra la id in tutto questo? asdfslhafsadf
Hanno mai dato una data ufficiale? No
L'hanno mai proclamata fino al giorno prima? No
Hanno per caso concluso accordi per mettere il gioco in bundle? No
E allora non mischiamo le cose...

adepto
23-01-2004, 16:50
E Duke Nukem Forever quando esce ?...

ultimo1
23-01-2004, 17:50
Io Unreal 2 l'ho pagato...non me lo ha regalato la Legend,come tanto meno la Valve mi regalerà Half Life 2.Ma come si fa a sentirsi traditi perchè un gioco esce in ritardo?Al massimo ti possono girare i sacramenti...bugie e promesse...mah... :|

fek
23-01-2004, 18:57
Originariamente inviato da marcowave
io do ragione a Max Power!! E sono stufo degli utenti saccentoni che credono di sapere tutto di giochi 3D! Ma che ne sapete!! Unreal 2 vi pare sempliciotto?? UT2003?? Ma stiamo scherzando?? E cmq da quello che si è visto anche HL2 è DX 8.1 se non 7....

Non darmi del saccentone cosi' pero' :)
Unreal 2 ha un motore 3d ormai antiquato che non fa alcun uso delle nuove tecnologie (nepprue DX8).
Quello che si e' visto di HL2, soprattutto nel filmato della tech demo, e' chiaramente DX9, soprattutto gli effetti di HDRL.

blubrando
23-01-2004, 19:10
come molti penseranno ma non hanno detto,ma lo hanno detto e non l'ho visto io il mondo del videoludo è pieno zeppo di fetecchie che vengono pompate a dovere già dai filmati e dai vari proclami. una mezza delusione per me è stata return to castle wolfenstain. da una parte curatissimo e dall'altro trasandato come niente. come se aveste una macchina da 80 milioni e poi non ci mettono portacenere e accendisigari ( e la lucina di servizio nel portaoggetti)

quindi io a priori dico che hl2 quando lo vedrò deciderò se sbattere la testa per aver aspettato un capolavoro assoluto un anno in più oppure se è solo il mezzo per giocare ai mod che sicuramente verranno convertiti in blocco per questo titolo)

(per la cronaca a me HL non mi ha fatto mai impazzire,l'ho finito in diverso tempo,forse anche più di un mese)

phobos04
23-01-2004, 21:23
Tutti quelli che hanno il copuon per scaricare il gioco una volta disonibile possono stare tranquilli!Ho appena parlato con Valve e mi ha confermato che ci faranno scaricare il gioco non appena uscirà.Grazie per la disponibilità VALVE!!

marcowave
23-01-2004, 22:57
ok fek..
hai ragione anche tu... però almeno Unreal 2 è uscito...
e per me non è stata una delusione totale..
Voglio dire.. smettiamola di pensare solo all'aspetto tecnologico dei giochi e divertiamoci e basta com'era una volta con il buon vecchio amiga!!

ehehe

nicgalla
23-01-2004, 23:14
a me sta storia della Valve mi fa venire in mente il film Nirvana del mitico Salvatores, ve lo ricordate?

phobos04
24-01-2004, 12:28
Io penso invece che quelli della Valve come quelli della ID abbiamo ulteriormente posticipato i loro titoli dopo l'uscita del demo di FAR CRY che è veramente fantastico (se fatto girare su macchine degne di nota sia chiaro).Non è che per caso vogliono correre a di ripari perchè magari il titolo di far cry li surclassa entrambi ed esce pure primo allo scoperto.Per me FAR CRY è stata una sorpresa inaspettata per ID SOFTWARE e VALVE ovvero entrambi non si aspettavano che questo titolo era così tecnologicamente avanti!Illoro ulteriore ritardo potrebbe essere una scusa per migliorare subito i loro titoli al fine di esssere superiore a questo che esce pure prima di loro...

atomo37
24-01-2004, 12:50
la storia del furto secondo me è una grande farza, credo piuttosto che stiano facendo slittare i lanci (sia di half che di doom) per avere, nel periodo di lancio, una base istallata maggiore di pc in grado di far girarei giochi in maniere degna.

ciuccia
24-01-2004, 18:42
concordo con atomo37, soprattutto per quel ke riguarda a D3... un motore cosi' pesante da far fatica su un sistema High-end... ha bisogno del suo tempo... HL2 e' piu' leggero ma non ci vuole molto, non penso che la valve tema FarCry.. di copie ne venderanno tante FarCry o no... molte piu' di FarCry indubbiamente... la longevita' data dai mod ha un suo gran peso.. poi di HL1 aficionados ce ne sono a milioni... FarCry deve ancora uscire.. anke se promette benissimo

+Benito+
24-01-2004, 21:00
la sapphire deve rivedere il suo banner qui in alto a sinistra! Sia perche' c'e' scritto "il gioco del 2003", sia perche' c'e' scritto che lo danno in bundle!:D

dragunov
25-01-2004, 09:01
x In un anno non riescono a rifare un pezzo del motore grafico mentre la Rockstargames ci fa un gioco intero (i vari GTA3)!!!!!

Credo che tra half life 2 gta ci sia una "impercettibile" differenza nel motore grafico

eltalpa
25-01-2004, 10:45
Il furto del codice di un motore grafico non è poi sta gran novità e può tranquillamnete accadere... Io da qualche parte ho ancora il sorgete del motore di QUAKE1, anche quello era sfuggito alla ID e al tempo era stato qualcosa di molto più grave (si trattava del PRIMO GIOCO COMPLETAMENTE POLIGONALE!). Io credo alla storia del codice, anche se ho dei dubbi sul fatto di COME sia stato trafugato (un email di Outlook?! Ma fatemi il piacere)

cdimauro
25-01-2004, 19:58
Ma il primo gioco full 3D non fu descent?

DegreeLessNess
16-02-2004, 23:29
Vengo a sapere ora che l'uscita di halflife2 è stata posticipata a settembre! ...ma dico stiamo scherzando.. ...allora dovrebbero per lo meno annullare il premio vinto come miglior titolo dell'E3 2003... premio che evidentemente è stato LADRATO a Doom3 con l'inganno (scene scriptate, assenza di IA....etc..)

cenarius
20-02-2004, 05:43
Io mi limito ad aggiungere, come Max power, il mio supporto allo straordinario gioco che è Unreal2, ma soprattutto XMP!!!