PDA

View Full Version : REAL VNC non mi chiede la pass


globogsm
23-01-2004, 02:30
salve ragazzi, pongo subito il mio problema, ho installato real vnc e quando lancio il vnc viewer, dopo aver inserito l'ip del pc dove connettermi, non mi chiede la password e dopo 10 secondi mi appare questo tipo di errore: FAILED TO CONNECT TO SERVER.

lo so che è fallita la connessione al server, non mi chiedi la pass per connettermi:D


ho provato in tutti i modi:muro: ma nulla
se altri utenti provano a collegarsi al mio pc, lo fanno senza problemi 3 secondi ed entrano, a me nn mi fa entrare perchè non mi chiede la pass.

qualcuno di voi può aiutarmi?
ve ne sarei molto grado, mi serve x lavoro.
se vi servono dei chiarimenti riguardo il mio pc,chiedete pure.
ciauz

gohan
23-01-2004, 10:29
sicuro che il server sia attivo?
controlla bene la configurazione.

Non è che c'è qualche firewall che blocca qualche porta?

globogsm
23-01-2004, 12:31
le prove le sto facendo da pc a pc entrambi collegati a internet tramite modem adsl, i firewall sono disattivati da entrambi le parti.
ho provato con 3 utenti differenti e con tutti e 3 loro riescono a collegarsi con il mio pc, mentre se ci provo io, dopo inserito l'ip dell'utente non mi apre la finestra per inserire la pass.

il sw dei 3 utenti è lo stesso che ho io perchè lo spedito io a loro, quindi non è un problema di applicazione e in piu abbiamo lasciato le opzioni di default, le abbiamo spuntate passo passo tutti e 4, sono impostate identiche.

spero di essermi spiegato bene,se ce qualcosa in più che devo dire,ditemelo.
grazie;)

gohan
23-01-2004, 12:42
cioè in 4 avete provato a connettervi allo stesso pc che non è quello che stai usando adesso?

globogsm
24-01-2004, 01:07
no errato, io e altre 2 persone, ognuno con il suo pc e la sua connessione ad internet, abbiamo fatto la prova 1/2 prima e 1/3 dopo, 1 sono io, 2 un amico e 3 un altro amico......a fare da server e da client, quando fanno da client l'oro e io da server va tutto liscio, quando faccio da client io e da server loro mi da il problema.
ora mi sono posto 1 domanda, 1 dei 2 ha fast web e vi chiedo, è possibile che fast web usi dei firewall indipendenti che non possono essere disattivati dall'utente?

domando questo perchè l'unica cosa che può provocare la non richiesta della pass è che il pc ricevente abbia un firewall attivato, quindi ho pensato 1 ha fast web e può darsi che pur disattivando i firewall di xp o personali, rimanga attivo qualche firewall di fast web e quindi da l'errore......
l'altro sapendo che è poco esperto di pc, può anche essere che mi abbia detto che ha disattivato i firewall ma in realtà nn sappià nemmeno cosa siano:D

:sofico:

gohan
24-01-2004, 18:29
la cosa cambia se c'è fastweb di mezzo!
se uno è sulla rete FW, l'unico modo per poter essere raggiunto direttamente è comprare l'IP pubblico, se no la rete FW è una immensa rete nattata con tutti i problemi che ne derivano