View Full Version : Domandone: AIW NTSC, posso flashare bios x PAL ?!?
sochmell
23-01-2004, 01:09
la domanda mi sorge spontanea in quanto su ebay si trovano parecchie all in wonder a prezzi bassini, non e' che si riesca, flashando il bios o altre mod, a far diventare una AIW per NTSC in aiw per PAL ??
forse ho detto na gran cavolata, ma se fosse possibile......
sochmell
26-01-2004, 15:35
nessuno sa nulla ?
Originariamente inviato da sochmell
nessuno sa nulla ?
per l'acquisizione non avresti alcun problema, visto che i driver permettono di specificare lo standard usato dalla sorgente. Per il video out lo stesso, si può specificare lo standard; in alcune schede è previsto un jumper per settare la modalità PAL/NTSC al boot, ferma restando ogni possibile modifica una volta entrati nel sistema operativo. In mancanza del jumper credo che si possa ottenere lo stesso risultato con un flash del bios.
Purtroppo però quello che non si può modificare è lo standard del sintonizzatore video, il che renderebbe inservibile la funzione TV; non riusciresti cioè a sintonizzare i canali televisivi. In molte AIW sono montati sintonizzatori multistandard ma non saprei se, e come, è possibile modificarne i parametri... magari è previsto qualcosa nei vari settaggi dei driver, non so.
Queste sono le mie conclusioni da una ricerca che feci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.