View Full Version : case in legno fine del rumore?
maxpower4
23-01-2004, 00:07
basta con sto rumore!stavo pensando di costruire qualcosa di radicale, un case in legno di spessore 3 cm circa, di imbottirlo con fonoassorbente e magari anche inserire delle pareti in metallo per assorbire gli elettromagnetismi (non saprei cosa usare però...piombo?). non voglio sentire + nulla!
come dimensioni pensavo di stringerlo in profondità ed alzarlo in modo che hd e cd roms siano subito sopra la mboard, facilitando così la circolazione dell'aria all'interno. a tale scopo monterei 3 8x8 davanti a 5 o 9 v e 3 dietro sperando che da questi buchi non esca rumore...per ora è solo un'idea.
se qualcuno lo ha già fatto sarebbero graditi link x rubare idee:D , poi se avete consigli vari sono bene accetti il sistema che userò come ripieno è quello in sign.
6 ventole devi metterle a 6 volt circa per non sentirle (IMHO) e cmq da quei buchi uscirebbe rumore. In piu' c'e' il buco della ventola dell'ali e le fessure varie.
Io direi di capire che cosa e' che fa rumore e risolvere il problema all'origne. (liquid-downvolt-rheobus-gommini-fonoassorbente-etc-etc)
ciauuuuz
TerrorSwing
23-01-2004, 00:57
Il legno e il fono assorbente sono degli ottimi isolanti acustici, ma allo stesso tempo si comportano così anche con il calore, per cui dentro diventerebbe un piccolo fornetto per fare le tortine... :)
Dovresti arearlo per abbassare le temperature e quindi dovresti mettere delle ventole che fanno a loro volta rumore.
Informati su come puoi diminuire il rumore nel case che hai già.
Anche senza andare a parare sull'acqua o spendere grosse cifre puoi ottenere degli ottimi risultati. ;)
maxpower4
23-01-2004, 02:40
x TaTo:
-ventola sul dissi 3000 rpm
-ventola di fronte a northbridge 8x8 a 2000 rpm al posto della x4,
-ventola geforce pochissimo rumore,
-ventola ali esterno inudibile,
-ventola posteriore al posto dell'ali 8x8 2500 rpm,
-ventola hd 8x8 2000 rpm
prese 1 ad 1 non fanno molto rumore, ma tutte insieme ne fanno abbastanza....oddio di giorno il pc non si sente, e la notte che nel silenzio della stanza ti entra nelle orecchie ed il case fa da cassa acustica in più amplifica le vibrazioni......ovviamente io lo uso praticamente solo di notte....penso che + di così io non possa fare da qui l'idea malsana
.......per quanto riguarda l'effetto fornetto non mi preoccupa, visto che la profondità del case sarà = a quella della Mb quidi l'aria circolerà più velocemente senza stagnare con le 6 ventole
Kalasnico
23-01-2004, 09:18
per l'elettromagnetismo evita il piombo, cerca alluminio o magari lastre fatte con vecchio case.
Il problema sono i buchi, + sono larghi + onde passano
Necromachine
23-01-2004, 12:57
Case in legno? voglio proprio vedere il giorno che prenderà fuoco causa surriscaldamento del processore!!!
Ghe he he ...:D
sconsiglio comunque l'idea del legno , causa troppo isolamento termico ed infiammabilità ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.