View Full Version : Ho comprato l'OLIDATA 8X !!
ebbene sì......mi sono buttato.....stasera l'ho preso....
Cosa è?
E' il BTC IM1008 DVD+R=8X DVD-R=4X DVD+RW=4X DVD-RW=2X e come mast CD è 40X24X40
Nero 6.3.0.2 mi identifica i DVD vergini che ho a casa correttamente e alla giusta velocità (TDK,TX,MEMOREX sia + sia -),ho provato a farmi la copia di Backup del mio DVD Matrix 2 su un TDK DVD+RW prima,ed è OK (con OK intendo letto dal mast stesso,dal LITEON 166S,e dal lettore da tavolo Panasonic S35), poi masterizzato con un Memorex DVD-R, e anche qui OK!
Come prova , per ora stop!
Il firm è 0052 (l'ultimo è 0054) ma il prg per flasharlo non me lo vede, mi vede solo il DVD-ROM liteon 166S, e quindi non procede.
Non capisco perchè....il mio HW è collegato così per ora:
IDE 0 HD(master)--------Liteon166S(slave)
IDE1 Liteon48x12x48(master) --------Olidata 8X(slave)
non è che devo mettere il olidata 8X come master?
Altra cosa, che devo analizzare bene, è che NERO mi dà l'opportunità del HD-BURN (non è quella cosa della SANYO?).
Comunque appena posso approfondirò...
:rolleyes:
ah...aggiunta..
mi sono anche copiato (per backup) il mio video DVD del mio matrimonio su un Memorex DVD+R (preso in campana da 10), e la copia è OK tranne che alcuni punti (pochi, ma ci sono) del filmato appaiono degli artefatti (quadratini piccoli) per un istante e poi scompaiono, e se rivedo n-volte la scena ci sono sempre..
1) dipendono dal supporto?
2) visto il thread di una persona che parlava del livello qualità dei DVD vergini osservando i BORDI dello stesso, ho osservato che i Memorex DVD+R della campana hanno i bordi brutti, mentre il Memorex DVD-R comprato in solitario ha i bordi bellissimi....
Originariamente inviato da cthulu
non è che devo mettere il olidata 8X come master?
esatto, devi fare proprio così :)
per curiosità quanto l'hai pagato? qui lo trovo a 129€
139€....
azz...è già sceso di 10€ ?!!???? :(
139€....
azz...è già sceso di 10€ ?!!???? :(
magari mi sbaglio, ma il prezzo mi pare sia proprio 129, stasera controllo sul volantino Auc*an
tanto per il momento non c'è traccia di supporti 8x quindi...
Aggiornamento della situazione:
1) ho messo il DVD in master e tutto OK ora.
2) ho aggiornato il firmware a 0054 (ma non ho notato cambiamenti di rilievo,andava bene anche prima con il 0052..non co sono i problemi di firmware come il 1004..)
3) ho fatto dei backup su due DVD+R Memorex (che il Ricoh di prima non ne aveva inciso bene neanche uno..)..tutto OK
(ricordo che OK=intendo letto dal mast stesso,dal LITEON 166S,e dal lettore da tavolo Panasonic S35)
Ho cambiato,per caso, il cavo IDE da 40 poli con uno a 80 poli e ho scoperto che ora il Olidata 8X (ovvero il BTC 1008IM) và ad ATA 66!!!!! :D ).
4) Ho formattato un CD-RW e ho messo dei Mp3 che NERO6.3.0.2 mi trasforma in Cd audio normale per la mia Autoradio con il Olidata 8X.....Perfetto!! :D :D
Che dire?
Per ora tutto bene.....quando ho tempo continuerò anche sui CD ...
Certo che ho sentito dire che BTC era come la LITEON tempo fà..nessuno sapeva cosa era..ed ora tutti vogliono soloe soltanto LITEON....sarà così anche con BTC????
Sul sito (un bel sito) hanno fabbriche in europa (francia),Cina,Korea e filiali in U.S.A. quindi non è un gruppo di persone con una "boita arigianale".... ;)
io sull'etichetta dell'olidata 8x che ho comprato c'è scritto LITE-ON...ma BTC e LITE-ON sono gli stessi??
scusate l'ignoranza e grazie per il chiarimento (se me lo darete ;) )
per daz77:
L'Olidata non produce,ma rimarchia (o addirittura inscatola e basta!!).
Quindi si può trovare per la stessa tipologia (un 8X) un BTC (come me) oppure un Liteon (come è capitato a te!).
Liteon e BTC sono due case produttrici diverse.
Sul mio mast DVD non c'è nessuna scritta OLIDATA, ma (come dal sito BTC mostra...) solo le icone circolari tipiche del marchio BTC.Inoltre sull'etichetta gialla sulla perte superiore del Mast. c'era la scritta NETTA e GROSSA "BTC".
Per te, guarda ,allora , se c'è scritto Liteon 811S come modello!!!
ok!grazie del chiarimento....in effetti proprio sulla scatola dice ke il prodotto all'interno puo differire da quello in foto!!
io ho visto il liteon ke mi hai detto sul sito della liteon ed è fisicamente identico al mio olidata..quindi è proprio lui!
grazie
..che strano..però....
sul sito della BTC dice che la periferica và a 33Mb/sec, invece da me..(e il Bios esigeva il cavetto ad 80 poli, scrivendolo dopo la rilevazione delle periferiche IDE) và a 66mb/sec.
Questo lo leggo sia su WinXP, sia dal boot del Bios, dove il harddisk và come UltraDMA 6 (133mb/sec), il mast DVD Olidata (leggi BTC) come UltraDMA 4 (66mb/sec) e il mast CD Liteon e il lettore DVD Liteon a UltraDMA 2(33mb/sec)
:confused: :confused: :confused:
i lettori dvd olidata spossono essere sempre o BTC o liteon?? xkè io ne ho preso uno..mi sembra di ricordare una scritta tipo micros.--o roba del genere....ke marca è??sapete dirmi qualcosa?? grazie!!
se ci dici che tipo di firmware hai (numerico oppure alfanumerico) possiamo risalire al modello originale....
oppure posta l'immagine (non quella della scatola!)
;)
scusatel'ignoranza...ma come si vede la ver del firmware? :rolleyes:
su Win 98:
start--->impostazioni-->pannello di controllo--->sistema-->gestione periferiche-->cdrom e qui scegli la periferica che ti interessa (in questo caso il mast DVD)--->doppio click------------------->impostazioni----> e qui leggi "revisione firmware"
oppure con il prg NERO, usi il prg NERO INFO TOOL,selezioni la periferica, e leggi il "firmware revision"...
;)
su Win 98:
start--->impostazioni-->pannello di controllo--->sistema-->gestione periferiche-->cdrom e qui scegli la periferica che ti interessa (in questo caso il mast DVD)--->doppio click------------------->impostazioni----> e qui leggi "revisione firmware"
oppure con il prg NERO, usi il prg NERO INFO TOOL,selezioni la periferica, e leggi il "firmware revision"...
;)
Alla faccia del ricoh :p ... Ah, ero andato a farmi dare indietro i soldi, incazzatissimo.. e la commessa me ne ha dato un'altro pensando fosse buggato... ma visto che neanche quest'ultimo funzionava (a dire il vero non l'ho neanche provato, voglio il pio :D ), sono tornato e mi hanno reso i dindini :) ..
Originariamente inviato da daz77
i lettori dvd olidata spossono essere sempre o BTC o liteon?? xkè io ne ho preso uno..mi sembra di ricordare una scritta tipo micros.--o roba del genere....ke marca è??sapete dirmi qualcosa?? grazie!!
I lettori DVD Olidata recenti sono Artec, Microstar o, raramente, BTC. L'Artec è penoso; buoni il BTC ed l'MSI.
Aggiornamento 2:
Ho provato a fare una "prova" su un CD mio originale con Safedisk V2.
esito: ha eseguito il lavoro bene.....come il Mast Liteon 48x12x48
Aggiornamento 3:
Ho provato a fare una "prova" su un CD mio originale con Safedisk V2.7 stavolta.. :D
esito: ha eseguito il lavoro bene.....
Quindi per ora concludo (se non ci sono eccezioni) che come CD-RW il BTC è assimilabile ai "famosi" masterizzatori LITEON per le copie :D
(non per niente, possiedo un fido Mast Liteon 48x12x48!!!!)
;)
che dire? nulla per ora.....spero di avere fatto un buon Report su questa periferica (quasi come i collaboratori di HWUpgrade di Corsini!!! :p )
Originariamente inviato da Dona*
esatto, devi fare proprio così :)
per curiosità quanto l'hai pagato? qui lo trovo a 129€
Scusa Dona perché non può montarlo come slave? Ci sono problemi?
Io ho il masterizzatore cd plextor come slave e non ho mai avuto problemi e siccome sono in procinto di prendere un masterizzatore DVD volevo sostituirlo al masterizzatore cd e quindi metterlo come slave.
Attualmente ho:
IDE 0 HD (master)----------- Masterizz.CD 40X Plextor
IDE 1 Lettore DVD (master)------------ HD rimuovibile (slave)
Comprando un mast. DVD volevo sostituirlo al mast.plextor.
Ripeto mai avuto nessun problema anche masterizzando a 40X (mai subentrato il burn proof).
Grazie
aggiornamento sui supporti:
Usato con successo le seguenti marche:
TDK DVD+R
MAGNEX DVD+R
MAGNEX DVD-R
MEMOREX DVD+R
MEMOREX DVD-R
TX DVD-R
VIVANCO DVD+R
Tutti a 4X (tranne il Vivanco che ha copiato a 2.4X)
Tutti provati su di una Playstation2 V3 e tutto OK!
BlackWalker
01-02-2004, 09:19
Originariamente inviato da marben
I lettori DVD Olidata recenti sono Artec, Microstar o, raramente, BTC. L'Artec è penoso; buoni il BTC ed l'MSI.
domanda forse scema :D .....
c'e' modo di riconoscere, prima che lo acquisti, quale dei 3 e'?
Mi sa di no, vero?
L'unico modo è aprire la scatola e guaradre la conformazione estetica dellla mascherina o, più semplicemente, leggere l'etichetta posta sul dorso del drive.
io quando ho preso la scatola OLIDATA, "speravo" che all'interno ci fosse un BTC (visto che molti dicevano che in % maggiore c'erano dei BTC) e così è stato. :D
Commento: Mi sà che la BTC sia una nuova LITEON,ora poco consciuta, ma fra poco tutti vorranno!! :)
io quando ho preso la scatola OLIDATA, "speravo" che all'interno ci fosse un BTC (visto che molti dicevano che in % maggiore c'erano dei BTC) e così è stato. :D
Commento: Mi sà che la BTC sia una nuova LITEON,ora poco consciuta, ma fra poco tutti vorranno!! :)
Sono anni che vado annunciando la qualità dei BTC; notevolemnte robusti quanto alla meccanica, solo talvolta immaturi sotto l'aspetto del firmware. Ma ultimamente anche questo fattore è molto curato (vedasi i masterizzatori DVD).
D'altra parte è normale un po' di diffidenza verso i BTC (anch'io tempo fa guardavo un po' perplesso i primi LiteOn che facevano capolino nei negozi); ma questi prodotti paiono molto promettenti.
forse ho l'occasione di comprarlo usato sul mercatino, me lo consigliate (BTC)?
ciao ciao e grazie
Con firmware aggiornato è un buon DVD Writer, ma bisognerebbe valutare il prezzo cui lo pagheresti.
Con firmware aggiornato è un buon DVD Writer, ma bisognerebbe valutare il prezzo cui lo pagheresti.
infatti, grazie per la risposta.
l'MSI e' un BTC rimarchiato?
No, l'MSI è un Sanyo/Optorite rimarchiato.
No, l'MSI è un Sanyo/Optorite rimarchiato.
e sai come possa andare?
Originariamente inviato da Poix81
e sai come possa andare?
Sul forum sono presenti alcune discussioni in tema, ti consiglio di consularle. In generale, comunque, tale MSI funziona più che bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.