PDA

View Full Version : cpu amd 64 e pentium 4 con dual channel!!

Start77
22-01-2004, 23:07
ciao a tutti,
leggendo fra i vari post ho visto che vengono elogiate le qualità dell' amd 64 3200+ ....
Però quelloc he mi chiedo, se montando tale processore non posso attivar eil dual channela sulla ram di sistema, non conviene allora prendere un pentium 4 3.06 Ghz 800 Mhz che supporta il dual channel??!? non dovrei avere un sistema più performante'?!?
E se l'amd 64 3200+ lavora esattamente 2200 Ghz, a quanto lavora il P4 3.06??!?

Ultima domandina e poi me ne vado!! ;) :
Il prescott è sempre su socket 478, ma conviene prenderlo rispetto ad un P4 di pari frequenza!??! o meglio aspettara i nuovi socket?!? cioè il 939 per AMD e il socket-T per intel??!? ma fra quanto uscirenno le relative mainboard'?!?

scusate la mia ignoranza e grazie a tutti per le risposte!!
:D
byezzzzzzzzzzzz

hornet75
23-01-2004, 01:58
il 3.06 GHz ha il bus a 533 e non a 800.
Quello con il bus a 800 è il P4 3.0HT (northwood-C)
Complessivamente l'Athlon 64 ha prestazioni mediamente superiori, soprattutto nei giochi, il P4 è migliore nell'editing video.
Fondamentalmente si tratta di due architetture diverse, la scelta va fatta in base all'utilizzo che se ne deve fare.

Cester
23-01-2004, 09:59
Originariamente inviato da Start77
ciao a tutti,
leggendo fra i vari post ho visto che vengono elogiate le qualità dell' amd 64 3200+ ....
Però quelloc he mi chiedo, se montando tale processore non posso attivar eil dual channela sulla ram di sistema, non conviene allora prendere un pentium 4 3.06 Ghz 800 Mhz che supporta il dual channel??!? non dovrei avere un sistema più performante'?!?
E se l'amd 64 3200+ lavora esattamente 2200 Ghz, a quanto lavora il P4 3.06??!?

Ultima domandina e poi me ne vado!! ;) :
Il prescott è sempre su socket 478, ma conviene prenderlo rispetto ad un P4 di pari frequenza!??! o meglio aspettara i nuovi socket?!? cioè il 939 per AMD e il socket-T per intel??!? ma fra quanto uscirenno le relative mainboard'?!?

scusate la mia ignoranza e grazie a tutti per le risposte!!
:D
byezzzzzzzzzzzz
Si i prescott che usciranno al momento saranno su soket 478, e x via delle prestazioni dovrebbe essere un pò piu performante, ma io aspetterei di sentire pareri reali , non voci che girano senza aver prima provato il processore.